La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Tiro su questo post perchè anche io e mr boop saremo a Venezia dal 5 al 7/12 (come regalo del suo compleanno), consigli su cosa non perdere, a parte le mete tradizionali, o qualcosa di "standard" che consigliereste di evitare? Consigli su dove magnà bene senza spendere un occhio della testa? Altre indicazioni generali, anche su eventuali mercatini/negozietti interessanti non troppo turistici? Io sarò lieta di leggerli!!
Grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5
Quando vado a Venezia a mangiare vado sempre in Calle della Bissa, non ricordo però il nome del locale, è un ristorante "alla buona" si mangia sia seduti che cose veloci tipo "osteria", ricordo dell' ottima mozzarella in carrozza e risi e bisi, le lumachine, parecchi piatti tipici locali.
A dire il vero è un paio d'anni che non vado ... spero che la qualità sia sempre la stessa.
FEDE65

#6
mmm mercatini... A Venezia non so, forse in campo santa margherita potrebbero fare qualcosa, sennò devi venire dalle mie parti sulla terraferma (a Mestre) dove in centro trovi sicuramente i mercatini (e di solito son carini)!

Per mangiare beh... dipende sempre cosa vuoi mangiare, se cicchetti o pranzi "seri".

Che ci venite a fare a Venezia? :P :D

#7
Per le bancherelle di Natale andate in Campo Santo Stefano (vicino il ponte dell'Accademia), lì dovrebbe già esserci il mercatino di Natale. Anche nella zona di Rialto-campo San Luca le trovi ma non mi ricordo se per l'Immacolata ci sono già, lo stesso anche lungo Strada Nuova.
Vi auguro una buona mini-vacanza a Venezia, nel periodo natalizio è proprio meravigliosa tutta addobbata!
Immagine

#9
Se non ci sei mai stata prima, vanno benissimo le mete tradizionali.
A meno che non vogliate spendere una cifra assurda per il trasporto vi consiglio di prendere il vaporetto UNA sola volta perchè vedere i palazzi dal Canal Grande non ha prezzo (prendete la linea 1 che percorre il Canal Grande per fare il tratto San Marco - Piazzale Roma). Munitevi di cartina e nonostante questo preparatevi a chiedere indicazioni, Venezia è un labirinto di calle che improvvisamente sono interrotte da un rio, quindi è facile perdere l'orientamento, mal che vada seguite la massa di gente: vi porteranno a San Marco/Rialto/Stazione/Piazzale Roma. Comunque per le principali direttrici ci sono cartelli ovunque, quindi per arrivare in Piazza San Marco o a Rialto non avrete problemi!
Da vedere ci sono tantissime cose, dipende da cosa vi piace di più: piazze - scorci-vedute, musei, palazzi.
prima di partire date un'occhiata alle previsioni delle maree sul sito del Comune... potreste aver bisogno di procurarvi degli stivali (qui li vendono anche usa e getta :lol: ). In questo periodo in Piazza San Marco l'acqua alta fa la sua comparsa quasi tutti i giorni :shock: e per chi non l'ha mai vista è sicuramente particolare da vedere.
Il ponte dei sospiri non lo vedrai nella sua cornice migliore perchè stanno facendo dei lavori, ma ci sono Palazzo Ducale, Rialto, la Basilica di san Marco, Cà D'oro...
Immagine

#10
Grazie manuciao per le dritte, uh peccato i lavori sul ponte dei sospiri :(
Io adoro gli scorci, i vicoli, le scene di vita vissuta, penso che Venezia ne sia ricca, anche se non ci sono mai stata.
Ecco gli stivali non so se portarli, nel senso che li ho, ma non sono gelidi quelli di gomma? Pensavo di mettere degli stivali di pelle normali, c'è il rischio che mi bagni fino alle ginocchia?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#11
se c'è acqua alta ti bagni.... :lol: cmq x domenica a pranzo ti suggerisco un posticino speciale dove trovi persone superspeciali.... domenica mattina girate un pò, poi prendete un treno fino a padova (20 minuti) e vi fate raccattare da tata&tato e venite al raduno padovano con noi!!! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
Ci ho pensato Dol, ma è il regalo del compleanno di mr boop, voglio fare solo cose che vuole fare lui... non che non vi voglia conoscere, però è molto timido e già c'è un altro raduno il 19... non credo ce la possa fare a reggerne un altro... Però vi penso!!
Ma quindi devo portarmi gli stivali di gomma eh? Fin dove arriva quest'acqua? perchè gli stivali arrivano sotto il ginocchio!!!! :x
Ultima modifica di betty_boop il 03/12/10 18:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#15
guarda: questo è il centro maree
http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pa ... agina/1748
domenica non c'è acqua alta, cmq oggi sono 1.40 slm, a terra 3-4 cm, san marco x esempio è più bassa e c'è più acqua e può arrivare anche alla coscia in certe zone quindi la mia amica consiglia non solo gli stivali di gomma ma proprio quelli da pescatore

cmq se serve usare le passerelle è un delirio xchè già c'è sempre bordello a venezia, in fila indiana a fare foto è da spararsi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine