La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14791
moonlight ha scritto:Prima di andare a dormire vi lascio un video con i progressi del mio cucciolotto ...

Stanotte è partita nervosa...si è già svegliato una volta, ha pianto un po', gli ho dato il latte e si è riaddormentato!!
Speriamo bene... :roll:
Ma che bei passettini!!! :D

#14792
domovoy ha scritto:[Il grana è in alternativa??
Perchè a me fa mettere due cucchiaini di parmigiano grattuggiato oltre alla ricotta!!
da me è un'alternativa.
Hai provato a fare ad Ale il babiriso? Maggie lo preferisce
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14793
domovoy ha scritto:
AleBi ha scritto:Ieri siamo andati ai colloqui individuali con le maestre di attilino. Ci aspettavamo un confronto un po' aspro e invece ci hanno detto delle cose bellissime! Certo bisogna ancora lavorare su molti aspetti del suo carattere ma ci sono stati dei miglioramenti enormi. Ci hanno detto che è un bambino con uno spiccato senso dell'umorismo, ironico ed autoironico, molto fantasioso e di una tenerezza disarmante (cosa su cui il paraculetto gioca moltissimo). È l'idolo di tutte le femminucce della classe, quando arriva la mattina tutte gli corrono incontro abbracciandolo e baciandolo, e ovviamente il padre si gonfia tipo tacchino e dice alle maestre "mio figlio è proprio uguale a me" :roll: :lol:
Ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo affrontato la situazione dicendoci senza mezzi termini che esattamente un anno da la situazione era davvero preoccupante e che rischiavamo davvero che diventasse irrecuperabile e che invece ora quel pericolo é scampato! Ci hanno anche sgridato perché spesso lo trattiamo come un bimbo più grande cosa che purtroppo accade perchè fisicamente sembra un bimbo di 6 anni.
In ogni caso la strada da fare è ancora lunga e in salita però vedere tutti questi miglioramenti ci dà una spinta in più soprattutto a livello psicologico :D

Che bella notizia e immagino quanta soddisfazione! Bravi bravi!
quotissimo! Questa cosa vi deve avere davvero fatto gonfiare il petto per l'orgoglio, siete stati davvero bravi :D

#14794
AleBi ha scritto:Ieri siamo andati ai colloqui individuali con le maestre di attilino. Ci aspettavamo un confronto un po' aspro e invece ci hanno detto delle cose bellissime! Certo bisogna ancora lavorare su molti aspetti del suo carattere ma ci sono stati dei miglioramenti enormi. Ci hanno detto che è un bambino con uno spiccato senso dell'umorismo, ironico ed autoironico, molto fantasioso e di una tenerezza disarmante (cosa su cui il paraculetto gioca moltissimo). È l'idolo di tutte le femminucce della classe, quando arriva la mattina tutte gli corrono incontro abbracciandolo e baciandolo, e ovviamente il padre si gonfia tipo tacchino e dice alle maestre "mio figlio è proprio uguale a me" :roll: :lol:
Ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo affrontato la situazione dicendoci senza mezzi termini che esattamente un anno da la situazione era davvero preoccupante e che rischiavamo davvero che diventasse irrecuperabile e che invece ora quel pericolo é scampato! Ci hanno anche sgridato perché spesso lo trattiamo come un bimbo più grande cosa che purtroppo accade perchè fisicamente sembra un bimbo di 6 anni.
In ogni caso la strada da fare è ancora lunga e in salita però vedere tutti questi miglioramenti ci dà una spinta in più soprattutto a livello psicologico :D
Non so esattamente che problema avesse prima Attilino, ma sentirsi dire queste cose deve essere una gran bella soddisfazione! :-D
Immagine


Immagine

#14795
Moon tuo figlio già fa i primi passi? :shock: Preparati perché da un giorno all'altro si lancia e finisce la pacchia :wink: :lol: Che emozione vederlo crescere!


Attilino più o meno un anno fa ha fatto parecchi controlli perché dalla materna ci avevano segnalato che c'erano dei problemi. Il più evidente era che non parlava o comunque parlava poco e male. Nonostante questo però non era il linguaggio a preoccupare quanto l'aspetto relazionale. Non giocava con gli altri bimbi, si isolava, sfuggiva agli sguardi e non guardava mai il suo interlocutore negli occhi. Si temeva una, seppur leggera, forma di autismo.
Così seguiti da equipe ha cominciato un percorso di logopedia anche se all'inizio ha lavorato solo sulla relazione e solo dopo, quando si è un po' sbloccato, hanno cominciato a lavorare con il linguaggio. Lo scorso anno gli abbiamo anche affiancato una psicologa a scuola tre volte a settimana per due ore che aveva il compito di farlo inserire nel gruppo. Da settembre la figura della psicologa non è stata più necessaria (con enorme soddisfazione e non nascondo sollievo visto che la pagavamo interamente noi) e il problema relazionale è stato superato, se non fossimo intervenuti rischiavamo una chiusura che difficilmente sarebbe stata risolvibile. Ma questo è merito della scuola in primis, della logopedista che sta facendo un ottimo lavoro! Lui ci va davvero volentieri, anzi direi che è letteralmente innamorato di lei :lol: Noi abbiamo solo seguito le indicazion. Che ci hanno dato e continuano a darci.
Credo che la cosa fondamentale sia mettersi in discussione se ci viene segnalato un problema. Mi è capitato di vedere moltissimi genitori che pur di non ammettere il problema facevano finta di non vederlo rovinando i figli in modo irreparabile :?

#14796
Eccoci qui. Altra nottataccia.
Si è svegliato alle 5.15 e mi sono alzata io. In cameretta piangeva a più non posso e l'ho portato in salotto. Peggio che andar di notte. Gli ho dato la tetta e ha ciucciato per 10 minuti buoni. Poi ha ricominciato a lamentarsi. Ho passeggiato, cantato... niente. Mi sono sdraiata sul divano con lui accanto. Ha appoggiato la testina addosso a me e sembrava che si fosse calmato. Tempo 5 minuti ed è ricominciato il pianto. Nel frattempo erano le 6. Si è alzato Spino. Gli abbiamo dato un pezzetto di fetta biscottata. Poi un altro. Un altro. Alla fine ha mangiato tutta la fetta, bevendo come un cammello tra un morso e l'altro. Ha cominciato a mostrare qualche segno di cedimento, ma intanto si erano fatte le 6.50 e io stavo dormendo in piedi. Spino mi ha spedito a letto. E' riuscito a far riaddormentare Lorenzo dieci minuti dopo.
Io ora sto virtualmente dormendo davanti al pc del'ufficio.
Veramente non so per quanto riuscirò a reggere il lavoro, se continuiamo con queste sveglie notturne... sto seriamente pensando di prendere un altro mese di maternità :( :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14797
lunaspina ha scritto:Eccoci qui. Altra nottataccia.

Io ora sto virtualmente dormendo davanti al pc del'ufficio.
Veramente non so per quanto riuscirò a reggere il lavoro, se continuiamo con queste sveglie notturne... sto seriamente pensando di prendere un altro mese di maternità :( :(
Luna mi dispiace è normale sentirsi così stanche....allunga un po' la vacanza natalizia così hai il tempo di riprenderti....senti non so se ne hai già parlato ma hai mai provato a dargli il biberon la sera? non è che si sveglia per fame visto che comunque non riesce a mangiare bene in questo momento, e magari la tetta lo calma ma non lo sazia? non te la prendere he, trovo bellissimo che tu stia ancora allattando, è solo per capire meglio....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14798
AleBi ha scritto:Moon tuo figlio già fa i primi passi? :shock: Preparati perché da un giorno all'altro si lancia e finisce la pacchia :wink: :lol: Che emozione vederlo crescere!


Attilino più o meno un anno fa ha fatto parecchi controlli perché dalla materna ci avevano segnalato che c'erano dei problemi. Il più evidente era che non parlava o comunque parlava poco e male. Nonostante questo però non era il linguaggio a preoccupare quanto l'aspetto relazionale. Non giocava con gli altri bimbi, si isolava, sfuggiva agli sguardi e non guardava mai il suo interlocutore negli occhi. Si temeva una, seppur leggera, forma di autismo.
Così seguiti da equipe ha cominciato un percorso di logopedia anche se all'inizio ha lavorato solo sulla relazione e solo dopo, quando si è un po' sbloccato, hanno cominciato a lavorare con il linguaggio. Lo scorso anno gli abbiamo anche affiancato una psicologa a scuola tre volte a settimana per due ore che aveva il compito di farlo inserire nel gruppo. Da settembre la figura della psicologa non è stata più necessaria (con enorme soddisfazione e non nascondo sollievo visto che la pagavamo interamente noi) e il problema relazionale è stato superato, se non fossimo intervenuti rischiavamo una chiusura che difficilmente sarebbe stata risolvibile. Ma questo è merito della scuola in primis, della logopedista che sta facendo un ottimo lavoro! Lui ci va davvero volentieri, anzi direi che è letteralmente innamorato di lei :lol: Noi abbiamo solo seguito le indicazion. Che ci hanno dato e continuano a darci.
Credo che la cosa fondamentale sia mettersi in discussione se ci viene segnalato un problema. Mi è capitato di vedere moltissimi genitori che pur di non ammettere il problema facevano finta di non vederlo rovinando i figli in modo irreparabile :?
continuo a pensare che siete stati davvero grandi a non chiudere gli occhi davanti al problema (e anche fortunati ad aver trovato delle persone che vi hanno seguito bene)

#14799
ci siamo messi a letto a mezzzanotte...........si è svegliata a mezzanotte e 5 minuti e ha pianto fino alle 2:30..............alle 2:15 ero sfinita e le dato la tachipirina.....raffreddore, tosse e creod anche mal di denti per colpa dei canini.



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :?


p.s.:ha dormio nel lettone con noi e chissenefrega ecco!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14800
AleBi ha scritto:Moon tuo figlio già fa i primi passi? :shock: Preparati perché da un giorno all'altro si lancia e finisce la pacchia :wink: :lol: Che emozione vederlo crescere!


Attilino più o meno un anno fa ha fatto parecchi controlli perché dalla materna ci avevano segnalato che c'erano dei problemi.
........
Noi abbiamo solo seguito le indicazion. Che ci hanno dato e continuano a darci.
Credo che la cosa fondamentale sia mettersi in discussione se ci viene segnalato un problema. Mi è capitato di vedere moltissimi genitori che pur di non ammettere il problema facevano finta di non vederlo rovinando i figli in modo irreparabile :?
Ale, un applauso gigante per l'ultima affermazione...
sono figlia di un'insegnante e io stessa ho fatto varie supplenze come insegnante subito dopo la laurea e se c'è una cosa che ho capito con profonda preoccupazione è che il 90% dei genitori NON accetta consigli dagli insegnanti, specie se questi tentano di portare alla luce problemi comportamentali...
detto questo credo che siate stati MERAVIGLIOSI con Attilino :P

:arrow: Estratti, posso avere la pass?
:arrow: Moon...caspita come va tuo figlio! Giulio in confronto è un bradipo :lol:

#14801
Alebi siete stati davvero bravi a capire ed affrontare a due mani il problema, quanti genitori purtroppo preferiscono non vedere...mia mamma insegna alla materna e ogni anno capitano dei casi così, di bimbi che andrebbero solo un gocciolino aiutati ma i genitori non ne vogliono sapere :? Siete stati anche fortunati nell'aver trovato persone capaci di individuare la problematica, la strada da seguire per risolverla e la soluzione :wink:

Luna e provare a dargli il latte prima di andare voi a letto (un bibe mentre dorme lo prende?) o prevenire la sveglia provando a dargli il latte a metà nottata? Magari mangiando meno in questi giorni per via dei dentini, arriva affamato a mattina e si sveglia....
Ultima modifica di stellina il 02/12/10 11:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#14802
Yuri ha scritto:
lunaspina ha scritto:Eccoci qui. Altra nottataccia.

Io ora sto virtualmente dormendo davanti al pc del'ufficio.
Veramente non so per quanto riuscirò a reggere il lavoro, se continuiamo con queste sveglie notturne... sto seriamente pensando di prendere un altro mese di maternità :( :(
Luna mi dispiace è normale sentirsi così stanche....allunga un po' la vacanza natalizia così hai il tempo di riprenderti....senti non so se ne hai già parlato ma hai mai provato a dargli il biberon la sera? non è che si sveglia per fame visto che comunque non riesce a mangiare bene in questo momento, e magari la tetta lo calma ma non lo sazia? non te la prendere he, trovo bellissimo che tu stia ancora allattando, è solo per capire meglio....
Non me la prendo, figurati! Un consiglio è sempre ben accetto!
Riguardo alle vacanze natalizie, lo studio non chiude mai, tranne i giorni di festa, perciò se voglio stare a casa devo prendere le ferie... cosa che peraltro è già in programma. Sicuramente non prederò decisioni prima dell'anno nuovo, anche perchè comunque ho la speranza che questa fase nel frattempo finisca, e che dopo le ferie natalizie io posso tornare al lavoro senza stress e stanchezza arretrati.
Riguardo al mangiare... Ti dirò che visto che è la seconda notte che si calma con la tetta e un po' di fetta biscottata ho pensato anch'io che forse a volte a cena non mangia a sufficienza e che quindi di notte si sveglia per fame. Il problema è solo che lui il latte non lo gradisce molto, lo prende solo a merenda, circa 130-140 gr. Ogni tanto ho provato a dargliene dell'altro prima di dormire, ma solitamente non lo vuole. Per me è anche difficile capire quando a cena mangia a sufficienza e quando no... ci sono sere che schifa tutto e non raccapezza niente, eppure dorme filato fino al mattino, mentre altre sere in cui sembra che mangi decentemente invece si sveglia...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14803
Piccola incursione: AleBi che splendide notizie ci fai leggere! :D Sono tanto contenta per Attilino sopratutto, ma anche per voi, che siete stati coraggiosissimi e avete messo il vostro amore per lui davanti all'orgoglio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14804
Sono entrata qui, giusto perchè ho visto Fede, eh! Non fatevi illusioni :roll: :lol:

Ale, io l'ho sempre detto che siete dei grandi genitori, è anche merito vostro se il piccolo sta migliorando. Come, ti ho già detto un mese fa, l'ho notato anch'io che attilino è migliorato parecchio :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14805
Ma sai Luna, anche Viola pur mangiando tutto il piatto alle 7.30, se resta sveglia fino alle 10 (e non perché lo voglio io eh :roll: :evil: ) poi non dorme se prima non gli do un po' di latte....e quando glie lo do è sicuro che dorme più profondamente con meno sveglie.....prova a fargli mangiare qualcosa prima di dormire...che so, camomilla, thè se non latte...ma forse anche frutta, insomma qualcosa che ovviamente sia digeribile :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37