La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7546
stellina ha scritto:Preciso! già trovato dove piazzare il filetto in crosta, ho appena invitato una coppia di amici per domani sera :lol:

Nella ricetta che ho io della torta pere e ciocc ci va il cioccolato fondente fuso...

allora sarà anche più buona :wink:

io non avevdola mai fatto ho seguito la ricetta di cui sopra ed è venuta molto buona...
la consistenza è quella di una torta di mele con il gusto di cacao...
Simona

#7547
Io anche quando faccio il ciambellone bicolore uso il cioccolato fuso, quello in polvere lascia sempre la torta molto asciutta e non mi piace (si asciuga solo nella parte al cioccolato)
Immagine
Immagine

#7548
stellina ha scritto:Io anche quando faccio il ciambellone bicolore uso il cioccolato fuso, quello in polvere lascia sempre la torta molto asciutta e non mi piace (si asciuga solo nella parte al cioccolato)

io uso il cacao amaro, ma metto un goccio di latte (anche perchè sennò essendo più densa la parte al cioccolato va a fondo...)
col cioccolato fuso in verità non ho mai provato...che dose usi??

(ammetto che avevo adocchiato quello di Loremira, ma ho evitato di farlo per ovvi motivi :evil: :evil: )
Simona

#7551
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:non credo esista quel pane in Lombardia... cos'e', una specie di baguette, no? :shock: ma qui da noi la baguette e' lunga e sottile, non ci stara' mai un filetto.
Sai cosa possiamo provare? Gli sfilatini di grano duro che hanno al banco pane della Esselunga. Anche se continuo a chiedermi come faccia a non bruciare :oops:
io in genere compro quelli come pane! Ma la crosta del pane di grano duro e' spessa e croccante, quasi un altamura, mentre quella del pane postato dalle tuscany's girl se e' tipo baguette sara' sottile e sbriciolosa... forse dobbiamo cercare del pane al latte/olio un po' grandino.
Qui invece il pane tipo "francesino" o ciabattina, anche non di grando duro, va per la maggiore.

Pane di grano duro esselunga:
Immagine
Ciabattina:
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7552
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:non credo esista quel pane in Lombardia... cos'e', una specie di baguette, no? :shock: ma qui da noi la baguette e' lunga e sottile, non ci stara' mai un filetto.
Sai cosa possiamo provare? Gli sfilatini di grano duro che hanno al banco pane della Esselunga. Anche se continuo a chiedermi come faccia a non bruciare :oops:
io in genere compro quelli come pane! Ma la crosta del pane di grano duro e' spessa e croccante, quasi un altamura, mentre quella del pane postato dalle tuscany's girl se e' tipo baguette sara' sottile e sbriciolosa... forse dobbiamo cercare del pane al latte/olio un po' grandino.
Qui invece il pane tipo "francesino" o ciabattina, anche non di grando duro, va per la maggiore.

Pane di grano duro esselunga:
Immagine
Ciabattina:
Immagine

la ciabatta è completamente diversa...


lo sfilatino può essere anche all'olio (per lo meno qui da me...) quindi direi di provare con quello... :roll:
Simona

#7553
certo non sarà la stessa cosa, ma mi è venuto in mente che ci sono dei pani precotti (surgelati o sottovuoto) che sono tipo sfilatini...
Simona

#7554
stellina ha scritto:Ci credi nancy che ieri sera appena entrata a casa ho detto: ora metto subito in borsa la ricetta! E poi me ne sono dimenticata :oops: :( Mi dispiace :oops:
ti perdono :wink:

:arrow: Simo, grazie!
avevo letto la tua risposta ieri ma non ero poi riuscita a vedere il video.

Mi sa che provo questa di ricetta, anche se quando l'ho mangiata fuori la torta era con la pasta frolla :roll:

#7555
a noi non piace la frutta (mele/pere) all'interno dell'impasto, perchè rimane sempre molliccio e sembra poco cotto....

infatti sia la torta di mele che questa con le pere, la frutta a fettine è rigorosamente solo sopra :wink:
Simona

#7556
Stamani me la sono ricordata 8)

TORTA CIOCCOLATO E PERE

5 pere (io ne uso due perchè mi piace "perosa" ma non troppo)
100 gr burro
120 gr zucchero
175 gr cioccolato fondente
4 uova
75 gr di farina
1 bustina di lievito

Tagliare la frutta a pezzetti.
Unire burro ammorbidito e zucchero e mescolare bene, aggiungere il ciccolato precedentemente fuso a bagnomaria, i tuorli (uno per volta), la farina, il lievito, frutta e gli albumi montati a neve.
Ungere ed infarinare la tortiera e infornare il tutto a 180° per 1 ora circa nella parte bassa del forno.
A metà cottura circa coprire il dolce con carta stagnola per non far bruciare la superficie.
Fare sempre la prova stecchino :wink:
Ultima modifica di stellina il 10/10/11 18:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#7557
Grazie Stellina, leggo solo ora il tuo messaggio e la torta l'ho già sfornata :wink: (c'è un odorino.... 8) )

alla fine ho seguito una ricetta trovata su un sito, ma alla prossima provo anche la tua :D

#7558
Lorena ha scritto:Pizzette

110 g latte
1 uovo
80 g burro
300 g farina
1/3 panetto di lievito

La ricetta dice un panetto intero, ma mi sembrava troppo ed ho usato la mia solita dose per quella quantità circa di farina.

Ho fatto impastare e lievitare nella macchina del pane (con la mia in totale è 1 ora e mezza), poi ho steso l'impasto col matterello (per la pizza faccio a mano) in 4/5 volte e ho ritagliato le pizzette con un bicchiere. Le ho sistemate nelle teglie coperte di carta da forno, ho coperto con degli strofinacci e le ho messe di nuovo a crescere nel forno tiepido (spento).
Non ho fatto caso a quanto tempo le ho lasciate dentro :oops: stavo facendo 100 altre cose...
Alle fine le ho condite con pomodoro e mozzarella e le ho cotte a 220/250 (il mio forno dopo 200 segna MAX, non so quant'è) per 15 minuti. La prossima volta le terrò 10 minuti o metterò il forno più basso. Erano un pochino troppo cotte, ma se le sono spazzolate in un attimo ed ho avuto i complimenti di tutti :mrgreen:

Con quelle quantità mi sono venute 54 pizzette, ma poi dipende da quanto è grande lo stampino :lol:
Lorena, volendone fare un po' in più che dici... raddoppio le dosi ed è ok?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7559
Simo, il rustico lo cuoci nella mdp o nel forno? Se nel forno mi dici temperatura e durata?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7560
monizar ha scritto:Simo, il rustico lo cuoci nella mdp o nel forno? Se nel forno mi dici temperatura e durata?

quello ai Wurstel?? lo cuocio nella MDP :wink:
Simona