La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14881
devo provare a richiamarla nel pomeriggio a studio per vedere se riesco a beccarla.......nel frattempo sgancia la cura omeopatica :lol: :lol: :lol: :lol:

alessia: non preoccuparti, non ne abuso :D :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14882
Ila ti abbraccio, quando "ci sei dentro" è durissima ma passa vedrai e poi arriverai anche tu sul forum a sfoggiare orgogliosa le ore di sonno che vi siete fatti tutti e 3 ;)

Papri un bacino ad Ari, povera cucciola... io dall'alto della mia esperienza 8) ho capito che con Bea non devo aspettare che la febbre sia tanto alta per darle la tachipirina, altrimenti non mangia, si innervosisce, fa fatica a dormire...ed è un delirio!
A settembre quando ha avuto l'influenza ho iniziato subito a darle tachi alternato a nurofen per es: h 8 nurofen, h 14 tachipirina, h 20 nurofen.
La notte se dorme la lascio dormire altrimenti le davo la tachipirina.
In questo modo mi sono trovata bene: lei non ha sofferto troppo e ho evitato che non mangiasse, le altre volte tornava all'asilo magra come un'acciughina :oops:
Ah comunque non è che le dò medicine come acqua fresca eh :lol: a lei quando viene la febbre sale subito, solo che non sto a calcolare se sia sopra i 38.5 o meno...se vedo che sta male gliela dò.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14883
Simo anche io ti consiglio Mam...tutti gli altri me li rifiutava...e poi la poppata dura un'ora?Potrebbe essere uno scatto di crescita o è sempre così?COmunque un'ora è davvero troppa per mangiare, probabilmente ti usa come ciucccio quindi io proverei a proporgliene di altri tipi e vedere come va.

Ila, caspita la situazione è davvero difficile...anche Rebecca a mezzanotte si è svegliata urlando però si è riaddormentata subito...non so proprio cosa consigliarti e ti abbraccio forte.
Papri dai un abbraccio alla gnappa da parte mia affichè guarisca presto...certo che il nido è davvero una prova dura!

Luna evviva per la notte buona! :D

Noi siamo abbastanza cristallizzati sulla sveglia alle 3 4 e poi 6...non si sveglia per fame perchè se le rimetto il ciuccio e la coccolo un pò si riaddormenta...bò vedremo.
Anna ricordo che ricky dormiva a pancia in giù...anche a Rebecca piace tanto..tu che accortezze avevi tenuto per la sicurezza?
Immagine


Arrivo pupa

#14884
il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14885
elemauli ha scritto: Anna ricordo che ricky dormiva a pancia in giù...anche a Rebecca piace tanto..tu che accortezze avevi tenuto per la sicurezza?
si anche rebecca sta cercando di buttarsi a pancia in giù, c'è poco da fare è la posizione preferita :roll: :wink:
nessuna accortezza però dormendo a pancia in giù solitamente sviluppano prima la muscolatura di collo e schiena (ricky infatti a 3 mesi già si girava, sua sorella invece non ne vuole sapere ancora :roll: ) per cui il rischio di soffocamento non sussiste (e la sids non dipende dal soffocamento :wink: ) poi.... dirti che il pensiero sulla sids non mi abbia mai sfiorata sarebbe una bugia :oops: però non avevo scelta: in altre posizioni non dormiva proprio :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14886
paprina ha scritto:il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
la tachipirina è paracetamolo
il nurofen è ibuprofene...diciamo che ha più efficacia anche come antiinfiammatorio....però per esempio alle mie la febbre l'abbassa più velocemente la tachi.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14887
Yuri ha scritto:
paprina ha scritto:il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
la tachipirina è paracetamolo
il nurofen è ibuprofene...diciamo che ha più efficacia anche come antiinfiammatorio....però per esempio alle mie la febbre l'abbassa più velocemente la tachi.
Esatto, si danno alternati perchè uno viene eliminato per via epatica e l'altro per via renale così da non sovraccaricare fegato nè reni (spiegazione del pediatra ;))
Ma davvero le tue bimbe hanno più giovamento dalla tachipirina? A Bea non fa moltissimo, il nurofen invece è miracoloso: tempo 15 minuti e torna nuova :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14888
Yuri ha scritto:
paprina ha scritto:il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
la tachipirina è paracetamolo
il nurofen è ibuprofene...diciamo che ha più efficacia anche come antiinfiammatorio....però per esempio alle mie la febbre l'abbassa più velocemente la tachi.
grazie :D


mmmmhhh quindi potrei alternarlo come fa jndy?!
mi sa che oggi vado a comprarlo???

siete sempre un pozzo di sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14889
paprina ha scritto:
Yuri ha scritto:
paprina ha scritto:il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
la tachipirina è paracetamolo
il nurofen è ibuprofene...diciamo che ha più efficacia anche come antiinfiammatorio....però per esempio alle mie la febbre l'abbassa più velocemente la tachi.
grazie :D


mmmmhhh quindi potrei alternarlo come fa jndy?!
mi sa che oggi vado a comprarlo???

siete sempre un pozzo di sapere :D
Non so che dirti in merito, un pediatra una volta mi ha consigliato di alternarlo, un altro mi ha detto assoltuamente no i farmaci si danno uno per volta. io li ho alternati quando elean aeva la suina e non riuscivo a farle abbassare la febbre.... :roll:
alla fine però ho dovuto alzare il dosaggio di tachi per farlgliela abbassare...però quando ha l'otite uso sempre il nurefen...
Ultima modifica di Yuri il 03/12/10 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14890
TIDE..

quel link di camerette che hai postato qualche pagina fa ha fatto innamorare sia me che mia moglie.
Ti manderò la fattura in caso decidessimo di prenderla.

Se avessi gli spazi giuro che le prenderei quello con lo scivolo, è fantastico!! :lol: :lol:

#14892
ok ho letto dopo la tua precisazione jindy.....corro a comprarlo :D


grazie ancora!!!

miiiiiiiiii oggi lascio la busta paga in farmacia tra medicinali tradizionali e omeopatici :evil: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14893
paprina ha scritto:
Yuri ha scritto:
paprina ha scritto:il nurofen non gliel'ho mai dato.........ma che differenza c'è con la tachipirina?? :D
la tachipirina è paracetamolo
il nurofen è ibuprofene...diciamo che ha più efficacia anche come antiinfiammatorio....però per esempio alle mie la febbre l'abbassa più velocemente la tachi.
grazie :D


mmmmhhh quindi potrei alternarlo come fa jndy?!
mi sa che oggi vado a comprarlo???

siete sempre un pozzo di sapere :D
Occhio Papri al nurofen...non so se ti ricordi il mio post di settimana scorsa..
ho scoperto che il nurofen è veleno per chi ha sofferto di reflusso (infatti a giulio dava agitazione invece di calmare il dolore della dentizione e non capivo come mai) perchè va ad agire a livello gastrico ed ha come controindicazione l'ulcera peptica e l'esofagite...

#14894
si si ila mi ricordo............infatti credo che la mia pediatra non me lo avesse segnato proprio per questo motivo...................però ora il reflusso non c'è più e anche da un bel po'.

vabbè se la sento chiedo, altrimenti continuo con la tachi e poi vado di omeopatia
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14895
Anna73 ha scritto:
elemauli ha scritto: Anna ricordo che ricky dormiva a pancia in giù...anche a Rebecca piace tanto..tu che accortezze avevi tenuto per la sicurezza?
si anche rebecca sta cercando di buttarsi a pancia in giù, c'è poco da fare è la posizione preferita :roll: :wink:
nessuna accortezza però dormendo a pancia in giù solitamente sviluppano prima la muscolatura di collo e schiena (ricky infatti a 3 mesi già si girava, sua sorella invece non ne vuole sapere ancora :roll: ) per cui il rischio di soffocamento non sussiste (e la sids non dipende dal soffocamento :wink: ) poi.... dirti che il pensiero sulla sids non mi abbia mai sfiorata sarebbe una bugia :oops: però non avevo scelta: in altre posizioni non dormiva proprio :evil:
Grazie mille! :wink: REbecca gira la testa decisamente bene!lei ha sempre dormito sul fianco però sono un pò di notti che la ritrovo o cappottata in giù o in su. Di solito la metto a pancia in giù dopo la poppata notturna perchè si addormenta su di me a canguro e devo dire che riposa proprio bene...magari provo a metterla così fin da subito e chissà mai che tiriamo tutta notte :roll:
Immagine


Arrivo pupa