La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Salve a tutti!
Ho un problema, vorrei un tappetto in salotto ma ho paura degli acari visto che ho dei bimbi!
Come potrei pulire a fondo i tappeti nel caso ne prendessi uno?

#2
Acqua + ammoniaca ed olio di gomito oppure i prodotti schiumosi che trovi sul mercato. Nessun timore comunque. Ciao

#3
Grazie Chiara!
Non avrei timore se uno dei miei due figli non ne fosse allergico! E x questo che sono così terorizzata! Comunque grazie x il consiglio!

#4
cospargi il tappeto di abbondande bicarbonato di sodio, lascia così per tutta la notte, la mattina dopo aspira con una potente aspirapolvere.-
Vedrai che il tappetto sarà pulito e risplenderanno nuovamente i colori.-

#5
Per Lucia:
Lo stesso consiglio vale anche per i tessuti di divani e poltrone? Io ho un bellissimo divano bianco in stoffa, non l'avessi mai preso!!!! Bellissimo a vedersi certo, ma sono terrorizzata ogni volta che mia figlia si siede al pensiero che lo possa sporcare. Quindi finisco per tenerlo coperto quasi sempre. E' anche vero che è sfoderabile, ma non posso portarlo in tintoria ogni volta, mi costerebbe un capitale. Grazie Ciao.

#6
Io non ho figli ma sicuramente non arrederei la mia casa in maniera che ogni volta che i miei figli fanno qualcosa mi viene un principio d'infarto.
Quando ero piccola vivevo in una casa molto bella e praticamente non potevo fare nulla in casa...a momenti non potevo nemmeno sedermi sul mio letto.Infatti dovevo stare in camera mia ma nemmeno in camera mia potevo sporcare o fare quello che fanno normalmente i bambini. I bambini devono giocare ed essere liberi di muoversi nel loro ambiente, nella loro casa. Certo devono essere educati a tenere in ordine e sporcare il meno possibile ma senza troppi danni.
In ogni caso per il tappeto c'è il nuovo WorkwerkFolletto...quello col pulilux...costa un bel pò ma è una vera manna.
Io ho 3 splendidi gatti che ovviamente perdono una quantità di pelo indefinibile, ebbene, spesso mi capita di lavare i pavimenti e trovare quegli orrendi grumi di pelo che non c'è verso di togliere poi con la scopa...ebbene con sto pulilux, grazie alle sue tre spazzole, quando è asciutto il pavimento mi tira su tutto. Non avendo ne tappeti ne divani ne poltrone in casa non ho comprato il sistema completo ma mi hanno detto che è assolutamente favoloso... inoltre il sistema pulilux ha anche un set di spazzole per lucidare i pavimenti...in pratica con un solo aggeggio tu hai un normale aspirapolvere, il pulilux, la lucidatrice e il battitappeti(che con una piccola periferica batte anche le poltrone ed i divani....)Ovviamente il battitappeti ha i componenti kimici per pulire a fondo i tappeti e tutti i tessuti.
Ricordatevi comunque che quando si fanno i figli la casa deve essere fatta a misura di figlio pur rimanendo gradevole anche per gli adulti....ve lo dice una persona che la sua infanzia l'ha passata chiusa nella sua camera....

#7
Ho letto solamente ora il tuo messaggio Gertrud... hai miei figli voglio un bene dell'anima te lo assicuro.... non m'importa se sporcano e non sono di certo una madre che sta lì a sindacare se sono ordinati ecc..., anche xchè penso siano ancora piccoli x guardare a questo!!
Era solamente una richiesta d'aiuto e di consigli visto che mi piacciono tanto i tappeti ma purtroppo non li posso avere x cause che ho già descritto!!

#8
per quanto ne so io gli acari vivono in ambienti caldi ed umidi.. quindi non sui tappeti, ma sui divani (scaldati dall'uomo) e soprattutto nei letti!!!