La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15046
simo76 ha scritto:Cavolo, Niccolò non prende nessuna tisana, nè acqua nè tanto meno riesco a fargli prendere il ciuccio (non trovando MAM ne ho provato uno della Close to nature): non ho speranze di fargli tirare tutta notte :cry:

Dimenticavo: anche nelle istruzioni del vostro termometro digitale, misurando la febbre sulla tempia, c'è scritto che è febbre dopo i 37.8? :?
in realtà simo niccolò è talmente piccolo che neanche l'acqua deve prendere...se lo allatti al seno basta quello per il momento! quando crescerà un pochino gli introdurrai l'acqua....per ora stai tranquilla che gli basti tu :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15048
stanotte tommy c'ha svegliato cantando.. :lol: certi gorgheggi di prima mattina... ore 5.30 :twisted:
ma come fai a nn ridere??? io c'avevo le lacrime e loremiro l'ha portato nel lettone per fare conversazione.. :lol:

comunque ha dormito dalle 20.00 di ieri sera e s'è svegliato alle 5.30..
però durante la notte mi sono alzata 2 volte perchè aveva fatto cadere il ciuccio e ora a differenza di un mese fa lo prende sempre per dormire!!

ci sono pro e contro.. sicuramente si addormenta molto prima.. e anche se nn ha tanta voglia di fare la nanna.. il ciuccio gli fa l'effetto magico :shock: quasi incredibile il livello di autoconsolamento. :shock:
di contro se gli sfugge di notte si agita e ti tocca alzarti per renderglielo.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15049
loremir77 ha scritto: ci sono pro e contro.. sicuramente si addormenta molto prima.. e anche se nn ha tanta voglia di fare la nanna.. il ciuccio gli fa l'effetto magico :shock: quasi incredibile il livello di autoconsolamento. :shock:
di contro se gli sfugge di notte si agita e ti tocca alzarti per renderglielo.. :?
Lore io sono assolutamente pro-ciuccio ;) certo me ne pentirò quando sarà il momento di toglierglielo ma è importante che i bimbi sappiano autoconsolarsi e piuttosto che il pollice meglio qualcosa che all'occorrenza si può togliere :lol:
Ora Tommy è ancora piccino ma tra non molto inizierà a riprendersi il ciuccio da solo vedrai... io gliene mettevo 3-4 attorno così se di notte lo perdeva lo ritrovava subito e non dovevo alzarmi :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15050
Jndiana ha scritto:
loremir77 ha scritto: ci sono pro e contro.. sicuramente si addormenta molto prima.. e anche se nn ha tanta voglia di fare la nanna.. il ciuccio gli fa l'effetto magico :shock: quasi incredibile il livello di autoconsolamento. :shock:
di contro se gli sfugge di notte si agita e ti tocca alzarti per renderglielo.. :?
Lore io sono assolutamente pro-ciuccio ;) certo me ne pentirò quando sarà il momento di toglierglielo ma è importante che i bimbi sappiano autoconsolarsi e piuttosto che il pollice meglio qualcosa che all'occorrenza si può togliere :lol:
Ora Tommy è ancora piccino ma tra non molto inizierà a riprendersi il ciuccio da solo vedrai... io gliene mettevo 3-4 attorno così se di notte lo perdeva lo ritrovava subito e non dovevo alzarmi :wink:
guarda pure io sono pro ciuccio.
ho pure un pò insistito perchè lo prendesse.. all'inzio nn gli interessava molto.. io avevo provato varie marche.. chicco.. coop ma con i mam ho trovato quello giusto per lui. anche adesso ce l'ho davanti in sdraietta.. era un pò uggioso.. gli ho dato il suo ciuccio e adesso e lì bello tranquillo.. sveglio eh.. ma tranquillo ciucciolando. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15051
Io sono pro-ciuccio...a termine però. Nel senso che al prossimo bimbo lo darò come ho fatto con Teresa ma cercherò di toglierglielo prima che sia capace di richiedermelo e di protestare, intorno all'anno di età.
Ora siamo dietro al pannolino e poi starà al ciuccio ma la vedo dura...e io i bimbi con il ciuccio sempre in bocca non li posso vedere, infatti a Teresa da piccola lo davo, ma mano a mano che è cresciuta lo prende solo per addormentarsi e quando ha bisogno di rilassarsi un po'. E una volta addormentata gliel'ho sempre sfilato di bocca, da subito. La notte poi lei se vuole se lo rimette, ma io ho questa abitudine. Lei da quando è stata capace di cercarlo da sola nel lettino si è sempre organizzata, noi ci siamo alzati poco per renderle il ciuccio la notte.
Immagine
Immagine

#15052
Durante la notte Lory lo sputa da solo e dorme senza. In pratica lo ciuccia solo per addormentarsi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15053
ecco.. in tempo reale.. s'è appisolato e l'ha sputato.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15055
loremir77 ha scritto:stanotte tommy c'ha svegliato cantando.. :lol: certi gorgheggi di prima mattina... ore 5.30 :twisted:
ma come fai a nn ridere??? io c'avevo le lacrime e loremiro l'ha portato nel lettone per fare conversazione.. :lol:

comunque ha dormito dalle 20.00 di ieri sera e s'è svegliato alle 5.30..
però durante la notte mi sono alzata 2 volte perchè aveva fatto cadere il ciuccio e ora a differenza di un mese fa lo prende sempre per dormire!!
Pure la nanetta…la mattina appena vado a svegliarla fa un sorrisone a 2 denti e ½ e batte le mani… ma che ti batti??? Poi appena messa sul fasciatolo si vuole alzare in piedi (tempo 2 minuti max dal risveglio) ed inizia a a cantare e buttare giu’ tutte le medicine e le cose sulle mensole. Ormai sono specializzata in cambio pannolino in piedi!
Il colmo e’ stato stanotte, siamo andati a darle il bacino prima di dormire noi e ronfava, deve aver sentito che ridacchiavamo x la posizione in cui era, s’e’ svegliata e messa in piedi in un nanosecondo :shock:
… bacino, rimessa giu’… ronffffffffff :lol:

Qui abbiamo consolidato la nanna... 20.30-7.30 :mrgreen: :mrgreen: e sta uscendo un dentino sopra che sabato le ha dato parecchio fastidio (vabbe' 20 minuti di passione :oops:)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15056
Io inizialmente avevo intenzione, dopo i 12 mesi, di fare un tentativo per lo meno per ridurre l'uso diurno del ciuccio, ma purtroppo il fatto che i denti stiano tardando tanto lo sta impedendo... non posso togliergli il ciuccio proprio ora che ha smania e fastidio di continuo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15057
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:stanotte tommy c'ha svegliato cantando.. :lol: certi gorgheggi di prima mattina... ore 5.30 :twisted:
ma come fai a nn ridere??? io c'avevo le lacrime e loremiro l'ha portato nel lettone per fare conversazione.. :lol:

comunque ha dormito dalle 20.00 di ieri sera e s'è svegliato alle 5.30..
però durante la notte mi sono alzata 2 volte perchè aveva fatto cadere il ciuccio e ora a differenza di un mese fa lo prende sempre per dormire!!
Pure la nanetta…la mattina appena vado a svegliarla fa un sorrisone a 2 denti e ½ e batte le mani… ma che ti batti??? Poi appena messa sul fasciatolo si vuole alzare in piedi (tempo 2 minuti max dal risveglio) ed inizia a a cantare e buttare giu’ tutte le medicine e le cose sulle mensole. Ormai sono specializzata in cambio pannolino in piedi!
Il colmo e’ stato stanotte, siamo andati a darle il bacino prima di dormire noi e ronfava, deve aver sentito che ridacchiavamo x la posizione in cui era, s’e’ svegliata e messa in piedi in un nanosecondo :shock:
… bacino, rimessa giu’… ronffffffffff :lol:

Qui abbiamo consolidato la nanna... 20.30-7.30 :mrgreen: :mrgreen: e sta uscendo un dentino sopra che sabato le ha dato parecchio fastidio (vabbe' 20 minuti di passione :oops:)
due anime gemelle.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15058
lunapiena2 ha scritto:pro-ciuccio pure io (se lo prendono...), però...però...2 però:

1) già sapete che sarà una lotta toglierglielo :wink: ......poi magari sarete fortunatissime e lo abbandoneranno senza nemmeno accorgersene...ve lo auguro :wink:

2) cercate di non dargli il vizio di ciucciarlo tutta la notte, anche mentre dormono...l'idele sarebbe sfilarglielo appena si addormentano....se lo ciucciano tutta la notte il rischio di "rovinare" dentatura e palato è molto più alto
Guarda Luna io sto imparando che molte volte i bimbi ci sorprendono: Beatrice ha deciso da sola che voleva fare la pipì nel water come i grandi :D quindi mi auguro che quando sarà il momento giusto sarà lei a smettere di usarlo :oops: altrimenti... verrò qui a chiedere supporto 8) :lol:

Sul rovinare il palato... io uso sempre quelli anatomici, speriamo che non siano solo uan trovata commerciale :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15059
lunaspina ha scritto:Io inizialmente avevo intenzione, dopo i 12 mesi, di fare un tentativo per lo meno per ridurre l'uso diurno del ciuccio, ma purtroppo il fatto che i denti stiano tardando tanto lo sta impedendo... non posso togliergli il ciuccio proprio ora che ha smania e fastidio di continuo :(
luna io nn ci sono passata ancora ma ciucciare quei cosi di plastica che attenuano la smania quando spuntano i denti?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15060
Jndiana ha scritto:Guarda Luna io sto imparando che molte volte i bimbi ci sorprendono...
Eccomi all'appello: con ricky ci son voluti 7 anni per convincerlo a fare la doccia e non il bagno :shock: :evil: e quasi 4 anni per usare il phon :roll: eppure col ciuccio è stato bravissimo e dopo parecchi giorni di training in cui gli spiegavo che ormai era grande ed era arrivato il momento di abbandonarlo.... l'ha lasciato senza alcun capriccio o problema :shock: quindi direi che c'è speranza per tutti! :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta