La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sky

#1
Ciao, mi date un aiutino? Ieri sera ho avuto un incontro con i miei nuovi vicini... abbiamo parlato delle varie problematiche del palazzo ma a me importava solo di attaccare Sky...
mi hanno detto che il palazzo dovrebbe essere gia' predisposto (ma che vuol dire?) e che se voglio fare l'allaccio privato serve il tel fisso (che non voglio :? ) e il pagamento del canone Rai (idem... :wink: ), dalla pubblicita' il tutto dovrebbe cosatre sui 40 euro al mese, parabola e decoder gratis.
Ma se vogliamo fare il condominiale? Che costi ci sono? Servono le stesse condizioni? Non ho modo di chiamare il servizio cl. dall' ufficio, qualcuno di voi ha qualche informazione?Grazie :lol:

#2
secondo em quando hanno detto che il palazzo è già predisposto intendendevano di parabole.
poi il resto lo fai tu.
io ho fatto così.
palazzo con parabola, ho chiamato sky (dall'uff perchè non avevo tel a casa)
e non sono nemmeno usciti.
mi hanno mandato decoder e tessera.

se il tuo problema è l'antenna devi solo chiamare un antennista.

ah (nessun prob nè con telefono nè con canone)

#3
grazie Myriam, mi hai dato una buona notizia! Cmq visto che il palazzo e' nuovo e nessuno ha fatto installare la parabola (tantomeno l'impresa credo...) penso si tratti solo dei cavi.
Anche una mia collega aveva regalato l'abbonamento al marito ma poi non hanno potuto attaccarlo xche' non avevano la rete fissa... allora non capisco, forse non serve solo nel caso dell'impianto condominale, ma in questo caso mi tocca aspettare gennaio che arrivino gli altri condomini... uffi!!! :cry:

#5
scusa ma cosa c'entra sky con il telefono?
per me le hanno detto una castronata.

se il palazzo è nuovo dovrebbero aver già installato la parabola centralizzata.
prova a chiedere, risparmi tempo..

altrimenti escono comunque gli addetti sky e la mettono sul tetto.

#6
Non voglio dire stupidaggini...
ma il telefono è per il pagamento della paytv, esempio i film che danno su cinema1..2...3...etc etc...
Per lo meno così funziona a casa mia...
abbiamo la parabola centralizzata, ognuno il decoder... e quando devi pagare un film...collegamento con telefono!!!

#7
non ha tutti i torti dolores se anceh altri condomini vogliono sky l'installazione della parabola può essere ripartita ..o melgio si compra una parabola in comune e si fa installare ( magari no si volgiono 20 parabole tutte sul tetto e tutte diverse)
contatta gli altri condomini e occupati tu di contattare un elettricista pe rl'installazione ..fatti fare diversi preventivi ..poi contata sky e fatti installare solo decoder e smart card

#8
Sky chiede il telefono fisso se vuoi fare il pacchetto con due decoder, così loro ci collegano il decoder e sono certi che tu non lo sposti in un'altra casa. Me l'ha spiegato chiaramente un operatore sky.

Per l'acquisto in pay-per-view non so se si può chiamare con il cellulare, ma penso di sì.
Immagine
Immagine

#9
ah ok, allora se e' solo x il servizio Multivison (2 decoder) sono a posto. Gia' ho una casa piccola e 3 tv, video, dvd, e playstation, mi mancano solo 2 decoder....
cmq appena ho tempo chiamo e mi faccio dire tutto x benino!

#11
Casomai, se dovete mettere la parabola, senti se qualcuno dei tuoi condomini è interessato a quella motorizzata (polar mount) per ricevere segnali da più satelliti. Con Sky, il dual-feed ti permette di prendere solo Euthelsat ed i canali free to air di Astra, per gli altri canali servono digibox non-SKY.
Le motorizzate sono un po' delicate... :?

#12
Mia esperienza:
6 appartamenti, il mio unico non allacciato alla parabola.
Chiami, dici che sei in un condominio, che tu vuoi sky. E' la prima antenna, e se ti chiedono se altri condomini vogliono allacciarsi gli dici, bh, per ora no, ma in un futuro... chissà... SE la bevono non paghi nulla (come me)!!!
Altrimenti il costo è di 35 euro + 29 euro a piano (solaio).
Viene un tecnico, installa, prova e PAF... sky è a casa tua!