La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Aggiornamento odierno...

L'ho appena comprata su EPlaza :D

Questa della RGV con lama da 25 cm, rossa in limited edition:
Immagine
Dopo Pasqua sarà a casa e poi vi saprò dire!

#32
Hai capitolato? :D
Well, dopo la Pasqua (ché oggi poi la tradizione è contro i salumi! :wink:) ci dirai quali prelibate schiscètte ti attendono!

#33
perticona ha scritto:Hai capitolato? :D
Well, dopo la Pasqua (ché oggi poi la tradizione è contro i salumi! :wink:) ci dirai quali prelibate schiscètte ti attendono!
Sto comprando anche la macchina sottovuoto proprio in questo momento... ma me la dovro' sudare con un'asta all'ultimo secondo su Ebay... 8) :wink:
Scade all'1.00 questa notte...

#34
AuctionSniper.

I primi 3 snipes alla registrazione, gratuita, sono gratuiti.

In bocca al lupo.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#35
Nerone2 ha scritto:AuctionSniper.

I primi 3 snipes alla registrazione, gratuita, sono gratuiti.

In bocca al lupo.
Non sapevo neanche dell'esistenza di questa roba... :lol: :lol:
Me la terro' per un'asta piu' importante, qui al massimo, alla fine della battaglia se va bene si risparmiano 15 euro... :P
Non e' un dramma! :wink:

Concordo, quando acquistate un'affettatrice sono questi i pa

#36
franc ha scritto:
Ora, secondo me, se questa velocità è bassa dovrei avere meno scarto perchè non rischio di lacerare l' affettato.

Ci sono affettatrici che hanno anche la possibilità di variare la frequenza (diminuendola) per affettare ad esempio il formaggio che altrimenti si distruggerebbe oppure si surriscalderebbe a tal punto da fondersi con la lama stessa (causa attrito).

Per la stessa ragione, se ho una minore velocità di taglio evito anche il surriscaldamento e la bruciatura del mio affettato.

Quelli che del prosciutto ne fanno un' arte infatti, per evitare questi problemi non usano nemmeno quelle elettriche, bensì le care e vecchie (e costose :cry: ) affettatrici a volano :wink:
Concordo,

quando acquistate un'affettatrice sono questi i parametri da valutare.... :wink:

Un affettato surriscaldato, perde completamente il suo sapore, per cui acquistate per esempio del prosciutto crudo nostrano, per poi mangiarvi del prosciutto con sapore alterato...

A quel punto meglio un ottimo coltello, ce ne sono di giapponesi fantastici...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#39
Io ho acquistato un'ottima affettatrice nel 1992 marca ESSEDUE (all'epoca 500.000 lire), è molto pesante ed è tutta in acciaio.
Io credo che sia un buon acquisto da fare, certamente si deve utilizzare in qualche modo, (per prosciutti, salami, arrosti) perchè comprarla per lasciarla in dispensa è davvero un peccato.
Però anche se si usa poco rimane sempre un ottimo acquisto.

p.s.l'affettatrice si pulisce solo con un panno appena appena umido, non si bagna mai!!
(nè acqua, vetril, e altre diavolerie assolutamente no!) :D


inoltre non bisogna assolutamente tagliarci il formaggio, non so se quelle di oggi siano migliori ma io all'epoca la prestai ad un'amica la quale ci tagliò del formaggio per la festa del figlio e me la riportò con la lama rovinata.
Questo per insegnarvi che le cose non si prestano mai.

#40
canarino ha scritto:voleva essere un commento positivo per l'acquisto fatto, visto che di solito ci sono milioni di discussioni prima di decidere e pochissime opinioni successive
Confermo anche la mia opinione positiva.
La uso abbastanza regolarmente, abbinata a una macchina sottovuoto, e mi sto gustando come non mai dei bei tranci di coppa, lardo e culatello... :D :D

Re: Affettatrice...

#42
pan ha scritto:Ciao Steve,
a distanza di più di un anno sei sempre soddisfatto dell'acquisto??
Noi andremo sabato in avanscoperta per un'affettatrice e mi sto leggendo un po' di opinioni qua e là, perchè son proprio ignorante in materia..
Yes :wink:
Se non sbaglio di recente l'ha presa anche Saul con i punti Esselunga. C'era il modello uguale al mio ma in argento.

Re: Affettatrice...

#43
Ok, grazie! :D
Ho in frigo una bresaola e uno speck che mi guardan ogni volta che lo apro (arrivati "a gratisss" :mrgreen: ) e non vorrei facessero la fine dell'ultima bresaola arrivata così (l'ho buttata alla fine, andata a male, perchè tagliarla a coltello era un :evil: ).
Siamo decisi adesso :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Affettatrice...

#44
Ciao!
Anche noi abbiamo preso un'affettatrice qualche mese fa...ne abbiamo presa una piccola, che ci sta giusta giusta nella colonna della cucina, così non è sempre in bella vista sul piano della cucina...all'inizio ero un po' riluttante ma alla fine ho dato ragione a mio marito che la voleva a tutti i costi!Noi ci troviamo davvero bene, compriamo i tranci di affettati, li tagliamo ulteriormente a pezzi e li mettiamo sottovuoto e poi quando ci va li tagliamo a fette! Soddisfattissimi! :wink:
Immagine

Re: Affettatrice...

#45
pan ha scritto:Ok, grazie! :D
Ho in frigo una bresaola e uno speck che mi guardan ogni volta che lo apro (arrivati "a gratisss" :mrgreen: ) e non vorrei facessero la fine dell'ultima bresaola arrivata così (l'ho buttata alla fine, andata a male, perchè tagliarla a coltello era un :evil: ).
Siamo decisi adesso :D
Compra però anche la macchina sottovuoto e i relativi sacchetti però, altrimenti è inutile :wink: