La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31081
MARYANGY ha scritto:
stelli80 ha scritto: Ciao Mary :D come stai?
il dolore alle ovaie è passato, ma nn sto tanto bene ho un peso all'utero e dei leggeri pizzichii, mi da fastidio sedermi. Ma credo che sia l'utero che ormai spinge verso gli altri organi, ho letto da qualche parte che è verso la decima settimana che tende ad uscire dal bacino (io secondo i calcoli del gine domani sarei a 10 sett), però una cosa è leggerla su un libro e una cosa che te lo dice il gine
Domani mattina cmq vado a farli leggere le analisi e mi faccio fare pure un eco+visita; meglio essere tranquilla perchè nn ci resisterei fino al 17 che ho la visita
Ragazze, ma ci dobbiamo preoccupare? Non ha più scritto da quella volta...era il 02/12!!!
Immagine


Immagine

#31082
no ragazze nn preoccupatevi avevo bisogno un po di stare da sola, avevo tanta ansia e paura che scrivere sul forum era come deprimervi anche a voi in primo piano. Eppoi con tutte le brutte notizie che ci sono state scrivere delle mie paura sembrava una presa x i fondelli.
Nn so perchè sto cosi, spero che chi ci è già passata riesca a capirmi.
un bacio a tutte

:arrow: lanterna ti abbraccio forte cara
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#31083
Scusami per l'invadenza, ma mi stavo veramente preoccupando...
Sono contenta che vada tutto bene...e cerca di godere di questi momenti con serenità.
Ti abbraccio...
Immagine


Immagine

#31085
mary, quali sono le tue paure?

se ti può essere utile un pò di ansia e paura ti accompagnerà sempre.....
ora nn senti nulla, magari solo nausee o sintomi del genere, e ti preoccuperai quando nn ne avrai.
quando sentirai "muovere" lì dentro.....ti preoccuperai se nn lo sentirai per un tot di tempo.....

è così......ma bisogna star serene. so che magari è facile a dirsi e difficile a farsi....ma......ripeto bisogna star serene, fare i normali controlli e le normali eco. :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#31086
valery ha scritto:mary, quali sono le tue paure?

se ti può essere utile un pò di ansia e paura ti accompagnerà sempre.....
ora nn senti nulla, magari solo nausee o sintomi del genere, e ti preoccuperai quando nn ne avrai.
quando sentirai "muovere" lì dentro.....ti preoccuperai se nn lo sentirai per un tot di tempo.....

è così......ma bisogna star serene. so che magari è facile a dirsi e difficile a farsi....ma......ripeto bisogna star serene, fare i normali controlli e le normali eco. :wink:

dissento, non è che le paure ti debbano venire per forza, così come le nausee o sintomi vari ;)
cerca soprattutto di lavorare su te stessa per ridurre l'ansia e cercare di essere più serena (un corso di respirazione o di hata yoga per gestanti magari potrebbe aiutare). Più sei serena e felice tu, meglio starà il tuo piccolo, di questo sono convinta :D Forza e coraggio!!
Ultima modifica di chiaretta il 08/12/10 11:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#31087
etamina ha scritto:
bubu ha scritto:
etamina ha scritto: che c'èèèèèèèèè???? 8)
piantalaaaaa!! :twisted: :lol:
perchèèèèè??? Non può essermi venuto l'istinto materno?? :D
Eta ti sei rimbambita?!?!!?

Sono passata di qui per caso e ho letto di Lanterna e Ciccia80... Mi dispiace immensamente, è una cosa che davvero non dovrebbe capitare. Mai!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#31088
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto:mary, quali sono le tue paure?

se ti può essere utile un pò di ansia e paura ti accompagnerà sempre.....
ora nn senti nulla, magari solo nausee o sintomi del genere, e ti preoccuperai quando nn ne avrai.
quando sentirai "muovere" lì dentro.....ti preoccuperai se nn lo sentirai per un tot di tempo.....

è così......ma bisogna star serene. so che magari è facile a dirsi e difficile a farsi....ma......ripeto bisogna star serene, fare i normali controlli e le normali eco. :wink:

dissento, non è che le paure ti debbano venire per forza, così come le nausee o sintomi vari ;)
cerca soprattutto di lavorare su te stessa per ridurre l'ansia e cercare di essere più serena (un corso di respirazione o di hata yoga per gestanti magari potrebbe aiutare). Più sei serena e felice tu, meglio starà il tuo piccolo, di questo sono convinta :D Forza e coraggio!!
ok....in effetti.....specifico meglio: a me è andato tutto bene. gravidanza e parto.nessun problema.
ma un pochino di ansia ogni tanto mi prendeva.
è vero. nn ti deve venire per forza. ho sbagliato ad esprimermi.
volevo solo dire che....che la mia esperineza è stata che, pur andando tutto bene, ogni tanto qualche paura mi prendeva....
spero di essermi espressa meglio.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#31090
piritunzi ha scritto:In ritardo Lanterna, ma con il pensiero ieri sono sempre stata con te!Quoto Sunset, dai Lanterna, noi ci siamo sempre.
grazie a tutte!! oggi sto meglio..oltre a mio marito che è stato davvero un angelo..ci sono anche i miei genitori venuti da napoli che passereanno qui con me l'8 dicembre..e tra un pò arriva anche la mia cara sorellina...

riguardo alle ansie...mary dirti di stare serena so che può essere un controsenso x chi invece le ansie le sente e vive con trepidazione ogni giorno...

penso che ogni gravidanza è a sè e ogni donna è fatta a suo modo....non bisogna vergognarsi, nè sentirsi in colpa se si provano questi sentimenti....
dopo quello che ho visto ieri in ospedale, dopo tutte le storie tristi che ho ascoltato..credo che far finta che il dolore non esista non è giusto...

e come ho scritto tempo fa nel topic delle mamme...se si prova agitazione, se si ha paura, se si teme o se si ha bisogno di chiarimenti..il forum serve a questo. per condividere, rassicurarsi... quindi....non dobbiamo temere il giudizio di chi invece la gravidanza la vive con serenità e sembra non comprendere chi invece ha paura...ripeto ogni gravidanza è una gravidanza a sè..e ognuno di noi è destinato a portare una croce che può sostenere...niente ci viene inflitto che non possiamo gestire....
vi abbraccio tutte :wink:
Immagine


Immagine

#31091
non posso che quotare lanterna........per ogni sfogo, per il bisogno di un abbraccio, per ridere e gioiere insieme di un traguardo raggiunto, per un consiglio........se non fosse per tutto questo credo che nessuna di noi sarebbe qui :wink:

un bacio a tutte
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#31092
valery ha scritto: ok....in effetti.....specifico meglio: a me è andato tutto bene. gravidanza e parto.nessun problema.
ma un pochino di ansia ogni tanto mi prendeva.
è vero. nn ti deve venire per forza. ho sbagliato ad esprimermi.
volevo solo dire che....che la mia esperineza è stata che, pur andando tutto bene, ogni tanto qualche paura mi prendeva....
spero di essermi espressa meglio.
il tuo discorso era chiaro anche prima! ;)
è solo che, secondo me, non bisogna crogiolarsi nelle ansie e nelle paure, ma cercare di affrontarle e gestirle consapevolmente e razionalmente, lavorando su noi stesse, altrimenti non se ne esce. La gravidanza, a meno che non ci siano problemi di salute individuali, non è una malattia e non va vissuta come tale, soprattutto in spirito ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#31093
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto: ok....in effetti.....specifico meglio: a me è andato tutto bene. gravidanza e parto.nessun problema.
ma un pochino di ansia ogni tanto mi prendeva.
è vero. nn ti deve venire per forza. ho sbagliato ad esprimermi.
volevo solo dire che....che la mia esperineza è stata che, pur andando tutto bene, ogni tanto qualche paura mi prendeva....
spero di essermi espressa meglio.
il tuo discorso era chiaro anche prima! ;)
è solo che, secondo me, non bisogna crogiolarsi nelle ansie e nelle paure, ma cercare di affrontarle e gestirle consapevolmente e razionalmente, lavorando su noi stesse, altrimenti non se ne esce. La gravidanza, a meno che non ci siano problemi di salute individuali, non è una malattia e non va vissuta come tale, soprattutto in spirito ;)
Io sto vivendo la gravidanza molto bene senza strane ansie, ma è inevitabile, anche a me ogni tanto prende un pò di paura... Anche solo la domanda, "e se non andasse tutto bene?" poi però mi dico andrà come andrà e passa tutto, oppure capita che non la sento per un pò più di tempo e inizio subito a rompergli le scatole e a mangiare zuccheri per agitarla un pò. Credo che ogni donna sia a sè, c'è chi come te certe domande non se le pone nemmeno per evitare determinate paura, c'è chi come me cerca di non porsele ma a volte se le pone, ma nonostante ciò vive la gravidanza serenamente.
anche io la vedo come valery e quoto lanterna in toto.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#31094
ragazze mi avete quasi commossa, mi sentivo quasi aliena a provare certi sentimenti, però adesso ho provato un pò di sollievo a sapere che avete vissuto anche voi le mie paure. Io mi sento come ha descritto valery, se mi scompare un sintomo "scatto", poi c'è stato il ps e il dolore al basso ventre che nn passava, insomma la mia testa ha frullato un po.
Però sto facendo come ha detto chiaretta: sto lavorando su me stessa e cercare di nn far vincere le mie paure: io sono più forte di loro e il mio bambino merita la serenità e nn una mamma "nevrotica e paurosa", infatti nn ho voluto fare l'eco prima di quella prevista per tranquillizzarmi, io devo superare da sola le mie "scemenze" solo così potrò temprare il carattere in questi nove mesi. se ogni volta che un sintomo mi scompare o me ne viene uno nuovo vado a fare un eco siamo proprio a posto........

Mi avete tanto consolata ragazze
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#31095
MARYANGY ha scritto: Però sto facendo come ha detto chiaretta: sto lavorando su me stessa e cercare di nn far vincere le mie paure: io sono più forte di loro e il mio bambino merita la serenità e nn una mamma "nevrotica e paurosa", infatti nn ho voluto fare l'eco prima di quella prevista per tranquillizzarmi, io devo superare da sola le mie "scemenze" solo così potrò temprare il carattere in questi nove mesi. se ogni volta che un sintomo mi scompare o me ne viene uno nuovo vado a fare un eco siamo proprio a posto........
Bravissima! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine