La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
...lo so non sono stata molto presente per colpa del lavoro che mi porta un po' qua e là e qualche problemino a casa (tutto risolto per fortuna 8) ) Io sono ancora in fase rivestimenti, i bagni sono ancora da completare e stuccare (mancava del mosaico blu e lo stiamo aspettando per la prox settimana...arriva dalla spagna :roll: ) per il resto è ancora tutto in alto mare eccetto che abbiamo fatto partire l'ordine per la cucina...speriamo non arrivi prima lei delle finestre :? anzi adesso vi chiederò dei pareri sul colore per la parete! A parte questo tutto ok, approfitto di oggi che sono malata per scrivere un po'..visto che nn riesco a parlare!!!! :twisted:

#662
Aiiii maldigola?? Fatti coccolare e riposati!
Beh dai.. piccoli passi verso la fine.. Pensa che sto talmente a 3000 che mi scoccia che domani sia festivo e in cantiere non si lavora! :lol: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#663
MarlaSinger ha scritto:Aiiii maldigola?? Fatti coccolare e riposati!
Beh dai.. piccoli passi verso la fine.. Pensa che sto talmente a 3000 che mi scoccia che domani sia festivo e in cantiere non si lavora! :lol: :lol:

:D :D eh sì mal di gola e perso totalmente ogni filo di voce.... per la felicità dei miei!!! Dai ti va anche bene che tanti non fanno ponte visto che è giusto mercoledì! Qui c'è un tempo orrendo che comunque è come se facessero ponte visto che lavori grossi nn si riescono a fare :roll:

#664
Che giornata ragazzi.. :roll:
Siamo andati in cantiere a vedere le news.. tutti i radiatori messi su e la vasca girata, messa giusta.. Ho aggiornato l'album con le foto dei radiatori.. belli non c'è che dire.. e soddisfatta della scelta della loro collocazione.. ma poi ci siamo accorti di tanti di quei nuovi problemi.. che il boy ha sbroccato. Ha iniaziato a urlare e momenti spaccava tutto. Dice che non si rogita se le cose vanno avanti così.. e ha ragione! :(


La vasca l'hanno girata e rimurata.. mancano solo le mattonelle.. peccato che i bordi siano tutti spaccati. Ma dico io? Perchè la rimuri? Lo vedi che è rotta? Me lo avevi anche detto che per girarla probabilmente si sarebbe danneggiata e ce ne voleva un'altra?! Mi prendi in giro. ORA SPACCATE TUTTO DI NUOVO E MI METTETE UNA VASCA NUOVA .. E DRITTA!

Hanno messo i battiscopa mancanti.. BIANCHI, su PAVIMENTO BIANCO, stuccato di BIANCO.. con che colore li hanno stuccati? COL GRIIIGIOOOOO!!! Ma siete impazziti??? Ora spaccano tutto, prendono altri battiscopa e me li ristuccano bianchi!

Abbiamo comprato noi extra i kit copritubo in acciaio per i radiatori. Beh hanno tagliato tutti i copritubo circa 1 cm più corti e si vede il tubo bianco sotto.. Dementi!!! Ora me li ricomprano e me li rimettono per bene!

Il fianco dei gradini dipinto di bianco non tiene.. ci ho passato un fazzoletto umido ed è venuto via tutto.. che bravi che sono a risolvere i problemi eh?

Mi hanno messo un tubo strano in giardino... enooorme e ingombrante.. che andrà di sicuro murato, rubandoci almeno 40 cm di profondità.. CAVOLO!

E questo è solo il peggio.. :( ..domattina dovremmo andare lì e farci valere.. ma io ho un impegno e devo essere per forza alle 9 in ufficio.. se lo mando da solo ho paura che alzi troppo i toni.. :( Anche se sono contenta che prenda posizione.. a me non danno tanto retta, ci vuole un uomo con quei buzzurri.. :evil:

Che amaresss.. :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#666
Zawina dimmi una cosa.. tu che sei concreta..
ti sembra che noi esageriamo? Che chiediamo troppo??
Cavolo per questa casa ci indebitiamo a vita.. chiediamo solo che non venga fatta coi piedi!
Stuccare grigio dove è tutto bianco e tagliare troppo corti dei kit copritubo in acciaio comprati da noi
far passare per buona una vasca teuco col bordo tutto smozzicato
sono errori importanti e fastidiosi o siamo noi ad essere esagerati??
A volte mi viene il dubbio e il boy si infuria con me per questo.. :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#669
:-( :-( :-( :-(

Nuooo, ma che brutte notizie ci dai... :-( Marla, sai benissimo che anche io come te sono della scuola di pensiero di appianare invece che soffiare sul fuoco. Ci sono però dei limiti che non si possono oltrepassare.
Orcozzio e perdona la finezza. Ti girano una vasca da bagno perché LORO hanno sbagliato nella posa e non si rendono conto che smurandola si è sbeccata qua e là? Io su questo punto non avrei alcun dubbio, non è accettabile una cosa simile. E anche in questo caso sono per i toni morbidi, ma occorre fare capire che - accidenti -, per casa loro si farebbero andar bene una cosa così?
Per la questione gradini non so, sono in una situazione simile a casa mia (la questione dello stucco che tra acciaio e gres essendo una fuga minima non rimane attaccato), se avessi ascoltato il geometra e il muratore avrei rivestito diversamente la scala (in marmo, ed avevo pure trovato una soluzione moderna, ma io no, volevo il gres...:-)) e probabilmente non sarei incappata in tante piccole difficoltà quindi seppure non mi piaccia, non me la sento di piazzare delle storie per questo. Piuttosto preferisco informarmi ed eventualmente trovare una soluzione alternativa (non so, magari con del silicone...).

Hai pensato che tutta quella parete del sottoscala la potresti fare smaltata/spatolata in bianco lucido? Probabilmente lo smalto non verrebbe via dal gradino. A me non piacciono tutti gli effetti spatolati/spugnati, però facendolo bianco non si nota nulla, se non una diversa "materia" della parete... alla fine potrebbe diventare un punto di forza... Oppure potresti pensare di fare un bordo esterno di ferro, finito come la ringhiera, che copra tutta la scala fino in cima, come avviene per le scale non in muratura... Prendo ad esempio una foto di un thread qui sul forum http://img835.ImageShack/img835/6892/p1110028.jpg ti lascio il link perché l'immagine è molto grossa...
Per il copri tubo in acciaio non ho ben capito, i miei termoarredo hanno il tubo in rame sotto, il tuo è bianco? Forse quindi è come quello di Zawa... Eventualmente valuta di prendere un po' di smalto cromato/silver e darci con un pennellino, può essere che non si veda e si possa risolvere agevolemente in questo modo.

Lo so, fa arrabbiare tantissimo, ed è difficilissimo da comprendere, io è da un anno ormai che mi faccio il sangue amaro. Però talvolta pur scegliendo cose difficili da mandare giù, poi il risultato è molto meglio di quanto ci si immaginasse.

A me è successo con il piatto doccia. Abbiamo fatto una follia nell'acquisto perché è veramente oltre ogni limite il suo prezzo, ce lo posano, arriva il piastrellista per lo stucco e si accorge che non era fissato bene e si muoveva. Ergo richiama l'idraulico che viene e sistema. Il piastrellista torna e fa il suo lavoro, il pavimento e il piatto doccia fino all'altro giorno erano coperti per protezione. Decidiamo lasciar scoperto dopo aver pulito e mi accorgo che il piatto doccia è scheggiato su un lato... Ovviamente nessuno mi aveva detto nulla. Esplodo, ero determinatissima a far togliere tutto e a farmelo sostituire, poi parlando con papà mi sono fatta convincere a lasciar correre... L'altro giorno quando hanno montato il vetro della doccia, ho chiesto che provassero a coprire il malfatto e davvero non si vede nulla, ok, io so che è scheggiato e che l'avevo comprato nuovo e integro, però alla fine non è andata così male.

Ho scritto un papiro e non ti sono stata molto d'aiuto ma era solo per dire che a volte la bravura nostra risiede nel fatto di realmente capire cosa è bene pretendere e su cosa si può lasciar correre. Ecco sì, sulla questione doccia non transigerei, e nemmeno sulla questione stucco grigio... MA DICO IO!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#670
Foto menomale che esisti.. coi tuoi "papiri" mi fai sentire compresa!

Hai centrato in pieno.. la sottile soglia tra quello per cui ci si può impuntare e quello su cui chiudere un occhio..

Ad esempio i copritubo.. anche io la prima cosa che ho pensato è stato colorare il pezzetto bianco che esce a vista.. ma il boy si è imbufalito con me perchè lui dice io pago le cose per nuove e perfette e le voglio nuove e perfette, non arrangiate! Io temo che lamentandosi su tutto, le nostre rimostranze perdano di valore.. domani andremo a vedere.. speriamo si arrivi ad una buona soluzione.. :?

Per la scala in effetti pensavo di chiedere a chi farà la ringhiera in acciaio di fare dei listellini fini fini per incorniciare il bordo.. Ma l'idea dello smalto bianco mi pare interessante sai?? Mi informerò ben bene!

Col boy discuto perchè lui se vede un problema è negativo e si ferma ad imprecare e maledire.. io passo subito a pensare una soluzione che mi porti all'obiettivo: avere casa presto e a posto..
Lui si impunta, dice che non dobbiamo rimediare noi, dice che devono pensarci loro.. io sto vedendo che più me la toccano casetta, più me la rovinano.. :cry:

Grazie a tutte per la solidarietà! :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#671
Marla sappi che non sei la sola....noi siamo ormai esasperati...non a caso la mia casetta l'ho battezzata Penelope: mettono su un mattone e ne rompono due ormai questo è l'andamento. All'inizio eravamo pignoli parecchio ora stiamo cominciando a chiudere un occhio altrimenti non ne usciamo più (sarebbe meglio dire non entriamo più in casa). A me è successo con il pavimento posato male in alcuni punti con effetto gradino lieve, se l'avessimo fatto rifare c'era il rischio di rovinare anche le mattonelle vicine e ,passata la rabbia della scoperta, abbiamo visto che alla fine il pavimento nei punti peggiori capiterà sotto la cucina e sotto un altro mobile quindi ce lo teniamo così....per il resto sono degli sciagurati gli operai che vengono in cantiere infatti proprio oggi ho scoperto un graffio sul portoncino blindato....ma che dobbiamo fare? Io sono stressata e non voglio giocarmi la salute per colpa loro....spero solo di fare l'atto il prima possibile e chiudere la porta mandandoli tutti a ......

#672
Esatto.. più stanno dentro più spaccano le cose.. io ho i mobili bagno, tutta la cucina e tutte le porte interne pronte in magazzino da mesi.. ma finchè non sloggiano quei vandali ho il terrore di farli montare..

Vorrei vedere casa loro, come se la curano.. disgraziati! :evil:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#673
MarlaSinger ha scritto:Hai centrato in pieno.. la sottile soglia tra quello per cui ci si può impuntare e quello su cui chiudere un occhio..
Est modus in rebus :-) (me cojoni aò :-D).
Alla fine vedila in positivo: VOI avete la possibilità di gestire la cosa perché siete quelli che pagano ma soprattuto perché LORO sono quelli che hanno sbagliato. Al contempo bisogna essere consapevoli del fatto che siete VOI ad avere bisogno di LORO.
Quindi voi andate là con 4 cose che non vanno? Vasca, stucco, gradini e tubi? Valutate tu e il boy su cosa proprio non potete scendere a compromessi (vedrai che al boy un po' scenderà, ora ovviamente è troppo fresca) e poi andate là dicendo. Ok, voi avete cannato su 4 cose, mi pare evidente, giusto? Almeno queste due vanno sistemate ed eventualmente siamo disposti a chiudere un occhio su queste altre due...

Dai, coraggio, vedrai che andrà tutto bene e questa primavera ci guarderemo indietro felici della nostra casetta e sorridendo di tutti questi intoppi (e smaialando il giardiniere perché quella siepe la volevamo non in quel posto :lol: :lol:).
Immagine
Immagine
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#674
ahahahaha :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire con la siepe!!!
e con le faccine "tirasumorale"!!! Ma si ma si.. panta rei! (tiè, beccate questa! :lol: )

Baciotti Foto! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#675
cavolo e io che mi son lamentata perche stanno ritardando i due pannelli della porta ora dopo aver letto mi sento in colpa :( :(
Noi la casa l'abbiam finita in tempo record solo perche il mio fidanzato ha una ditta edile quindi ha diretto lui il lavoro, controllava sempre che il lavoro degli altri fosse fatto a dovere e ci ha messo anima e corpo.. senò a quest'ora saremmo ancora in balia di chissa quale disagio... quindi mi spiace un sacco che queste cose succedano sempre, per delle cose cosi importanti come una casa, il proprio nido dove immagino ci mettiate anima e corpo.. quindi ti sono vicina :oops:
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato