La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
VETRO!

se non subito, magari prevedi una soluzione temporanea e poco costosa, ma fra lamiera microforata e vetro non ho dubbi!

#3
vetro sicuramente, se mi permetti io però l'avrei fatta con dei tiranti di acciaio inox.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

Re: vetro o lamiera microforata

#4
Ing 76 ha scritto:Per il mio ballatoio ho previsto la struttura utile per inserire il vetro (costosissimo) o la lamiera microforata più economica.

Cosa ne pensate?
Quest0 è un parapetto in lamiera microforata.
Immagine
Questa sarà più o meno esattamente la scala che avrò in casa, solo che le mie pedate saranno in wengè e la colorazione del ferro più chiara.
Io metterò i tiranti di acciaio solo da una parte perchè dall'altra c'è il muro.

Personalmente la trovo una soluzione più "leggera" :wink:

#5
Il vetro da una maggiore senzazione di leggerezza e quindi lo preferirei.
però è altrettanto vero che (se non hai bambini piccoli) potresti optare per i più snelli tiranti in acciaio, soluzione che anch'io preferisco. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
hAI VISTO IL VETRO CON LE LA LAMIERA MICROFORATA ALL'INTERNO?
l'AVEVO VALUTATA PER LA MIA PORTA!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Ing 76 ha scritto:Non ho mai visto la lamiera microforata dal "vivo", ok quindi per il vetro :wink: :D
e bellissima, qui esistono ringhiere fatte in quel modo, ma per esterno!
Il vetro e decisamente meglio anche dal mio punto di vista! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
acquamarina ha scritto:vetro ,ma per la pulizia?
Ho messo in conto anche questo:
resta sporco fino a quando mi viene voglia di pulirlo :D

Avrò la casa abbastanza grande + l'ufficio da pulire... farò il possibile e per il resto.. pazienza!
Immagine
Immagine

#11
Ho messo in conto anche questo:
resta sporco fino a quando mi viene voglia di pulirlo :D

Avrò la casa abbastanza grande + l'ufficio da pulire... farò il possibile e per il resto.. pazienza![/quote]


devo credere che pulisci tu? :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
bertok ha scritto:Ho messo in conto anche questo:
resta sporco fino a quando mi viene voglia di pulirlo :D

Avrò la casa abbastanza grande + l'ufficio da pulire... farò il possibile e per il resto.. pazienza!

devo credere che pulisci tu? :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]
Yes!
Immagine
Immagine

#13
A me la lamiera microforata non piace per niente, piuttosto forata con grossi fori, ma dipende sempre dall'ambiente.
Io metterei il vetro, così come ti scrissi in altro post, se poi fai il pavimento in vetro...
L'alternativa è il policarbonato antigraffio e antisfondamento, ma ha un prezzo da paura, per cui meglio passare.
Fai attenzione a mettere un vetro blindato o comunque di sicurezza con la plastica apposita all'interno, non basta solo temprato.
Se non hai bambini potresti osare con un solo tubo di carpenteria dello stesso colore della struttura come corrimano e niente sotto, ovvio che tu non sia a norma e se arrivano nipoti o altro non è il massimo.
In una foto ho visto un parapetto formato da due tubi diametro 50 mm circa, uno a 50 cm e l'altro a un metro, pareti bianche e tubi bianchi.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#14
Anch'io prevedo di fare le pareti bianche.
Per i bimbi.. preferisco il parapetto sicuro, non vorrei mai sucedesse qualcosa di brutto a casa mia, non credo che lo sopporterei.
Pensavo al parapetto con struttura in inox e corrimano in legno dello stesso tipo del tetto a vista.
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:Anch'io prevedo di fare le pareti bianche.
Per i bimbi.. preferisco il parapetto sicuro, non vorrei mai sucedesse qualcosa di brutto a casa mia, non credo che lo sopporterei.
Pensavo al parapetto con struttura in inox e corrimano in legno dello stesso tipo del tetto a vista.
Ottima scelta direi! anche io avrei voluto fare il corrimano in legno ma poi ho optato per qullo tutto d'acciaio.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/