La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ciao a tutti, approfitto di questo antico post (sempre attale) per chiedervi un consiglio.
Dopo attenta scelta e svariate prove di materassi (per quello che possono contare i 10 minuti in negozio), ho acquistato un Myform della Dorelan, modello Limbo / Firm (rigido).
Ora, il problema è che da quando dormo su questo materasso mi sveglio regolarmente con il mal di schiena (nella zona lombare). :cry:
Pensavo fosse una questione di abitudine, ma ormai ce l'ho da diverso tempo e il problema rimane. Inoltre, visto che viaggio molto per lavoro, ho avuto la riprova che è proprio il materasso a crearmi problemi, perché quando dormo in hotel sto molto meglio.
Questo materasso è considerato un buon prodotto, non è dei più cari in assoluto ma mi è costato comunque intorno ai 1000 euro.
Possibile che sia difettoso (chiedo agli esperti del settore)?
E, ad ogni modo, cosa fare in questi casi?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

#107
Il fatto che tale materasso ti provoca dei dolori alla zona lombare non significa che sia difettoso, significa che per la tua sensibilità probabilmente è troppo rigido, forse per il tuo corpo andava meglio la versione soft, ma è un ipotesi buttata lì; comunque anch'io ho avuto problemi del genere, nel senso che avevo acquistato un molle independenti di una nota marca ed ho dovuto cambiare il materasso dopo 20 giorni, eppure era uno dei modelli più venduti e consigliati

#108
paskoski ha scritto:Ciao a tutti, approfitto di questo antico post (sempre attale) per chiedervi un consiglio.
Dopo attenta scelta e svariate prove di materassi (per quello che possono contare i 10 minuti in negozio), ho acquistato un Myform della Dorelan, modello Limbo / Firm (rigido).
Ora, il problema è che da quando dormo su questo materasso mi sveglio regolarmente con il mal di schiena (nella zona lombare). :cry:
Pensavo fosse una questione di abitudine, ma ormai ce l'ho da diverso tempo e il problema rimane. Inoltre, visto che viaggio molto per lavoro, ho avuto la riprova che è proprio il materasso a crearmi problemi, perché quando dormo in hotel sto molto meglio.
Questo materasso è considerato un buon prodotto, non è dei più cari in assoluto ma mi è costato comunque intorno ai 1000 euro.
Possibile che sia difettoso (chiedo agli esperti del settore)?
E, ad ogni modo, cosa fare in questi casi?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Bè molto strano perche solitamente in hotel spesso ci sono prodotti di media/bassa qualità, quasi sempre a molle e abbastanza rigidi....
EX NEGOZIO

#109
///Manuel ha scritto:
Bè molto strano perche solitamente in hotel spesso ci sono prodotti di media/bassa qualità, quasi sempre a molle e abbastanza rigidi....
oppure materassi "sfiniti" piuttosto molli

#110
Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:
Bè molto strano perche solitamente in hotel spesso ci sono prodotti di media/bassa qualità, quasi sempre a molle e abbastanza rigidi....
oppure materassi "sfiniti" piuttosto molli
Esatto...la 2 facce della stessa medaglia... :wink:
EX NEGOZIO

#112
Comunque il caso di Paskoski è un ulteriore testimonianza di quanto affermo io, anche di fronte ad un materasso di un certo valore, e di una certa marca, c'è il rischio di avere dei problemi, e non credo che Caruso abbia lesinato sul prezzo, dato che ha speso più di 1000 euro

#113
Oltre a sapere su che base lavora il materasso sarebbe utili capire pure il peso/altezza dell'utilizzatore. Io le versioni rigide dei materassi le vendo davvero raramente ed in caso di persone particolarmente pesanti.
EX NEGOZIO

#114
Inviato: 09/12/10 17:02 Oggetto:
Comunque il caso di Paskoski è un ulteriore testimonianza di quanto affermo io, anche di fronte ad un materasso di un certo valore, e di una certa marca, c'è il rischio di avere dei problemi, e non credo che Caruso abbia lesinato sul prezzo, dato che ha speso più di 1000 euro
Ovviamente il rivenditore deve anche sapere fare il suo lavoro...non ho detto che basta spendere tanto per non sbagliare o prendere una marca famosa.
o le versioni rigide dei materassi le vendo davvero raramente ed in caso di persone particolarmente pesanti.
IDEM
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#115
Leonard ha scritto:
Ovviamente il rivenditore deve anche sapere fare il suo lavoro...non ho detto che basta spendere tanto per non sbagliare o prendere una marca famosa.
In questo caso il rivenditore ha proposto un signor materasso, l'unica pecca che può aver avuto e se scopriamo che Paskoski pesa come una piuma ed il modello "firm" è troppo rigido per lui, per il resto il prodotto è valido e adatto un po' a tutti

#116
Dunque, il materasso lavora su una rete a doghe regolabile (ma forse l'ho regolata male?!). La rete l'ho comprata insieme al letto che è il modello "Alto" de La Falegnami.

Io (a proposito, sono una lei) sono alta (alta?) 168 cm e peso 70 kg... Quindi, non direi proprio una piuma. Niente commenti, please :oops:

Quanto ai materassi degli hotel, come vi dicevo viaggio molto per lavoro e la mia azienda (per fortuna) mi manda in ottimi hotel (quando vado in vacanza e pago io, in effetti non dormo poi così comoda)...
Una volta in un hotel della catena Boscolo avevo dormito così bene che ho disfatto il letto per vedere la marca del materasso, ma ho poi scoperto che quella linea era fatta solo per gli hotel ed era un sistema combinato di materasso + sommier.

Detto questo, avendo probabilmente sbagliato a prendere il modello firm, e volendo evitare di buttare il materasso nuovo (ma anche di avere il mal di schiena tutte le mattine) cosa posso fare? :?
Aggiungere un rivestimento soft sopra il materasso, per esempio? Esiste qualcosa del genere?

Grazie mille a tutti per l'interessamento

#117
In effetti il firm è troppo rigido per te e la rete che ho visto sul sito de "La falegnami" non aiuta.
Inizia a mettere le regolazioni tutte sul morbido ossia avvicinando i regolatori verso il centro della doga.
Altre soluzioni poco dispendiose purtroppo non mi vengono in mente...se non provare a cambiare rete con una a doghe basculanti e semmai cambiare la fodera del materasso con una in memory...ma sarebbero tentativi.
Lamentati dal rivenditore, in parte è colpa sua...potrebbe proporti un Comfort Suite ad un prezzo particolare...
Per particolare intendo che dovrebbe metterci del suo perchè anche dandotelo al 50% sarebbe comunque una bella cifra...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#118
Grazie Leonard, intanto stanotte provo a regolare le doghe...
Quando dici di cambiare la fodera del materasso con una in memory, sarebbe la Comfort Suite o sono 2 cose diverse?
Cioè la Comfort Suite si mette al posto della fodera?
E indicativamente quanto può costare?
Proverò a parlare col rivenditore... L'alternativa, se non ho capito male, è quella di ingrassare un bel po' :shock:

#119
L'alternativa, se non ho capito male, è quella di ingrassare un bel po'


:lol:

C'è la fodera Myform Memory che avrà si e no 1 cm di Memory 648,00
Il Comfort Suite ne ha circa 3 e costa 908,00

Però non me la sento di dirti che così risolveresti il problema...è una mia supposizione...intervengano altri rivenditori se hanno avuto esperienze in merito.

Fossi una mia cliente smonterei un Comfort Suite che ho in mostra e te lo presterei per il fine settimana....
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

#120

C'è la fodera Myform Memory che avrà si e no 1 cm di Memory 648,00
Il Comfort Suite ne ha circa 3 e costa 908,00
Non pensavo così tanto!!! Costano quasi quanto il materasso!!! :(
Fossi una mia cliente smonterei un Comfort Suite che ho in mostra e te lo presterei per il fine settimana....
Avercene rivenditori così :wink:
Provo a parlare con il mio, vi farò sapere...