La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4456
Saul1978 ha scritto:aspetto il giorno in cui dimezzeranno le 630 mila auto blu licenziando 315mila autisti in tronco.....Aspetto le loro proteste e la vostra difesa che inevitabilmente farete on line; voglio vedere che scusa inventerete per difendere quei poveretti di autisti rimasti senza lavoro :lol:

a parte gli scherzi, condivido la visione di realaxa. Andrebbero ridistribuite meglio le risorse per le autoblu, evitando sprechi inutili e potenziando quei settori in cui sono davvero fondamentali.
Parli alla seconda persona plurale come se ti rivolgessi ad una parte politica ben precisa. Forse i sinistrorsi?

Guarda che il problema "autoblu" e "disoccupazione" credo sia sentito a dx e sx.
E cmq visto che condividi con me la visione delle autoblu, ti informo che io sinistrorsa sono :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4458
Saul1978 ha scritto:mi riferisco alla categoria dei "Buonisti ad ogni costo" :wink:
Io allora non c'entro proprio :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4459
Non credo siano ricomprese le auto della polizia locale (vigili urbani). Sicuramente sono ricomprese tutte le auto del comune, che ha ovviamente anche le Panda...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4460
Saul1978 ha scritto:aspetto il giorno in cui dimezzeranno le 630 mila auto blu licenziando 315mila autisti in tronco.....Aspetto le loro proteste e la vostra difesa che inevitabilmente farete on line;
Ma VOSTRA di chi??! Guarda che io mica ci tengo a pagare l'autista di Gasparri eh...
Meglio un autista in meno e un ricercatore in più. In ogni caso.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4461
chojin ha scritto:Non credo siano ricomprese le auto della polizia locale (vigili urbani). Sicuramente sono ricomprese tutte le auto del comune, che ha ovviamente anche le Panda...
Credo che tu abbia ragione. Nel mio comune fino a qualche anno fa il sindaco (che non aveva la patente) veniva accompagnato da un'auto della polizia municipale per ragioni di servizio. Poi fu acquistata una panda in borghese
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4462
Saul1978 ha scritto:aspetto il giorno in cui dimezzeranno le 630 mila auto blu licenziando 315mila autisti in tronco.....Aspetto le loro proteste e la vostra difesa che inevitabilmente farete on line; voglio vedere che scusa inventerete per difendere quei poveretti di autisti rimasti senza lavoro :lol:
.....
Ah, ma guarda, qua ci fornisci, a noi di sinistra, un'assist invidiabile :lol: le "scorte", ovvero quelle che vengono fatte a persone che sono, o dovrebbero essere, a rischio di attentati e comunque esposti a pericoli, sono fatte da personale di polizia e carabinieri che forse, in qualche caso (vedi Sgarbi, giusto per non far nomi) sarebbero meglio impiegati a dare una mano ai loro colleghi di pattuglia.

E in molti comuni l'eventuale autista del sindaco, se non è il sindaco stesso a guidare (come il mio che ha una tranquilla Citroen C5), o è un vigile urbano o è un dipendente che ha anche altri compiti in comune.

Ah, sempre per portare buoni esempi, un'altro comune della mia zona, quando ha "cambiato casacca", il sindaco ha restituito alla società di leasing una Audi A6 presa un anno prima del suo insediamento ed ha deciso di muoversi o con le Bravo e Punto del Comune o con la sua auto personale.

Le "auto blu" sono tutte quelle delle pubbliche amministrazioni. Forse, qualche berlinona in meno e qualche auto in più alle amministrazioni locali in sostituzione di vecchie Punto e Panda non sarebbe male.
Immagine

#4463
Io non so come funzioni dalle altre parti ma per esempio in puglia i consiglieri regionali non hanno l'auto blu. Solo il presidente della giunta, il presidente del consiglio e gli assessori perchè hanno impegni istituzionali e/o amministrativi. Poi naturalmente sta alla sensibilità e all'onestà di ciascuno non approfittare. Ad esempio conosco assessori regionali che se devono partecipare ad un incontro istituzionale (congresso, convegno etc) o devono fare un sopralluogo vanno con l'autoblu. Se invece devono andare a fare un comizio in tempo di campagne elettorali, vanno con mezzo proprio. Altri invece usano sempre auto blu
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4464
Saul1978 ha scritto:aspetto il giorno in cui dimezzeranno le 630 mila auto blu licenziando 315mila autisti in tronco.....Aspetto le loro proteste e la vostra difesa che inevitabilmente farete on line; voglio vedere che scusa inventerete per difendere quei poveretti di autisti rimasti senza lavoro :lol:

a parte gli scherzi, condivido la visione di realaxa. Andrebbero ridistribuite meglio le risorse per le autoblu, evitando sprechi inutili e potenziando quei settori in cui sono davvero fondamentali.
pensavo che con " a parte gli scherzi " e con la faccetta sghignazzante si fosse capito che era una battuta la mia....... LO RIBADISCO!

Ho gia espresso il mio parere in merito alle auto blu proclamandomi in linea col pensiero di realexa :wink:

#4465
chojin ha scritto:Non credo siano ricomprese le auto della polizia locale (vigili urbani). Sicuramente sono ricomprese tutte le auto del comune, che ha ovviamente anche le Panda...
A me risulta che ci siano comprese anche quelle dei Vigili Urbani, o perlomeno quelle che, fino a qualche mese fa, continuavano ad essere immatricolate con le targhe normali, quelle della provincia di appartenenza. Con le nuove targhe, quelle che cominciano per XA, non lo so.

E a proposito di auto blu, visto che se ne è parlato su Quattroruote.

In base ad un Regio Decreto del 1927 (!!!) le "amministrazioni civili" sono esentate ad iscrivere le proprie auto al PRA. Quindi, se si fa una visura al PRA di un'auto blu (come da inchiesta di Quattroruote di Luglio) non è possibile risalire al proprietario, tant'è che per esempio la Motorizzazione di Milano richiede la domanda di uno studio legale per rispondere.

Per cui, se per caso un'auto di un politico ti tampona.... ti attacchi. O meglio, magari per un danno da qualche centinaio di euro si sceglie di lasciar perdere.
Immagine

#4466
Ma al di là delle responsabilità delle forze dell’ordine e degli studenti, la visione di una città come Londra che perde la testa fa riflettere su quello che sta accadendo in Gran Bretagna. Il governo ha vinto un voto, quello per triplicare le tasse universitarie, all’origine della protesta studentesca, ma ha perso il controllo della capitale, commenta Nick Robinson, capo editorialista della Bbc. Sembra un sintomo del malessere sociale che ha fatto seguito alla peggiore crisi economica dal dopoguerra, risolta facendone pagare il prezzo a lavoratori statali, studenti e disoccupati, gli strati più deboli della popolazione, mentre nella City i banchieri ricominciano a incassare lauti bonus, esattamente come prima. Vedremo se la Londra impazzita di stasera è un lampo di rabbia o l’inizio di un inverno dello scontento.http://franceschini.blogautore.repubbli ... ef=HRER3-1


Si taglia su tutto, non sulle armi: forum a l'Unità
http://www.unita.it/italia/si-taglia-su ... a-1.258810
omnia munda mundis

#4467
Vorrei porre un’altra questione di principio. Capisco che nel disastro di corruzione generale - da Tanzi alle assunzioni del sindaco di Roma al mercato parlamentare, il catalogo è questo - possa sembrare un dettaglio ma nei particolari si annida lo spirito del tempo. Tra i deputati che il 14 potrebbero essere assenti ci sono tre parlamentari in maternità. Federica Mogherini partorisce il 13. Giulia Bongiorno e Giulia Cosenza hanno gravidanze a rischio. I regolamenti della Camera non prevedono la maternità come condizione specifica: è equiparata alla malattia, cosa che evidentemente non è. Dunque le assenze di chi si trova in sala parto sono assenze per malattia e abbassano il quorum, incidono sull’esito del voto a differenza, per esempio, delle assenze per missione. Chi si trova a un convegno sta lavorando per la società, chi partorisce un figlio no. Dite se vi sembra sensato: lo dica la ministra Carfagna. Sono pari le opportunità? È pari la considerazione e il rispetto? Tra l’altro il voto è elettronico, l’identificazione avviene attraverso le impronte digitali. Non vedo cosa impedisca a chi non può muoversi di votare da casa, con le opportune misure di sicurezza. O dall’ospedale. Persino dalla sala parto, un minuto dopo aver felicemente dato alla luce un nuovo cittadino.
http://concita.blog.unita.it/a-che-prezzo-1.259411
omnia munda mundis

#4468
Saul1978 ha scritto:
korhalias ha scritto:Io preferisco 'perdere', ma contro una votazione che sia il reale specchio del popolo piuttosto che contro una votazione alla "se voglio che mi vada bene per i prossimi 5 anni, allora mi tocca votarlo".
Ma un Primo Ministro si può cambiare, la mentalità italiana no :lol:
io no!
io voglio ed esigo che mi vada bene nei prossimi 5 anni e farò di tutto perchè ciò avvenga. Non sono ne un martire, en un masochista. Io mi faccio un bip tanto: lavoro 60 ore la settimane e se permetti preferisco che nei prossimi 5 anni le cose mi vadano bene.

Non voglio che le mie 60 ore di lavoro servano a nessun'altro che a me!

Chiamami scem0, chiamami egoista......ma è quello che voglio!

Ho riletto un pò di post passati perchè mi era parso che il topic si fosse inaspettatamente destato (anche se sembra che al momento si sia riassopito!) e mi ha negativamente colpito questo!..A prima vista nulla da eccepire, sono un egoista, lavoro e me ne fotto, e d'altronde il fatto che sia passato in sordina è il palesamento di quello che è ormai un sentire comune, basta che vada bene a me e degli altri chi se ne frega, ma se quando la nave affonda pensiamo a mettere in salvo noi stessi prima delle donne e dei bambini forse dovremmo iniziare a pensare che qualcosa non va!

#4469
pi ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
korhalias ha scritto:Io preferisco 'perdere', ma contro una votazione che sia il reale specchio del popolo piuttosto che contro una votazione alla "se voglio che mi vada bene per i prossimi 5 anni, allora mi tocca votarlo".
Ma un Primo Ministro si può cambiare, la mentalità italiana no :lol:
io no!
io voglio ed esigo che mi vada bene nei prossimi 5 anni e farò di tutto perchè ciò avvenga. Non sono ne un martire, en un masochista. Io mi faccio un bip tanto: lavoro 60 ore la settimane e se permetti preferisco che nei prossimi 5 anni le cose mi vadano bene.

Non voglio che le mie 60 ore di lavoro servano a nessun'altro che a me!

Chiamami scem0, chiamami egoista......ma è quello che voglio!

Ho riletto un pò di post passati perchè mi era parso che il topic si fosse inaspettatamente destato (anche se sembra che al momento si sia riassopito!) e mi ha negativamente colpito questo!..A prima vista nulla da eccepire, sono un egoista, lavoro e me ne fotto, e d'altronde il fatto che sia passato in sordina è il palesamento di quello che è ormai un sentire comune, basta che vada bene a me e degli altri chi se ne frega, ma se quando la nave affonda pensiamo a mettere in salvo noi stessi prima delle donne e dei bambini forse dovremmo iniziare a pensare che qualcosa non va!
ma pensa te! Perchè devo sbattermi io a mettere sulla scialuppa di salvataggio gente che nonostante la nave stia affondando se ne sta ancora bella spaparanzata sul ponte a prendere il sole urlando che è un proprio diritto?
naaa

#4470
Saul1978 ha scritto:
pi ha scritto:
Saul1978 ha scritto: io no!
io voglio ed esigo che mi vada bene nei prossimi 5 anni e farò di tutto perchè ciò avvenga. Non sono ne un martire, en un masochista. Io mi faccio un bip tanto: lavoro 60 ore la settimane e se permetti preferisco che nei prossimi 5 anni le cose mi vadano bene.

Non voglio che le mie 60 ore di lavoro servano a nessun'altro che a me!

Chiamami scem0, chiamami egoista......ma è quello che voglio!

Ho riletto un pò di post passati perchè mi era parso che il topic si fosse inaspettatamente destato (anche se sembra che al momento si sia riassopito!) e mi ha negativamente colpito questo!..A prima vista nulla da eccepire, sono un egoista, lavoro e me ne fotto, e d'altronde il fatto che sia passato in sordina è il palesamento di quello che è ormai un sentire comune, basta che vada bene a me e degli altri chi se ne frega, ma se quando la nave affonda pensiamo a mettere in salvo noi stessi prima delle donne e dei bambini forse dovremmo iniziare a pensare che qualcosa non va!
ma pensa te! Perchè devo sbattermi io a mettere sulla scialuppa di salvataggio gente che nonostante la nave stia affondando se ne sta ancora bella spaparanzata sul ponte a prendere il sole urlando che è un proprio diritto?
naaa

..ineccepibile, se non fosse che probabilmente il paragone da fare sarebbe quello di una persona che mette a mare una scialuppa da solo, per restare bello comodo, mentre gli altri cercano di accaparrarsi un giubbotto salvagente per cercare anch'essi di sopravvivere.. (non parlo della riforma della scuola, il mio discorso è più generale!)

..poi, se vuoi, potremo continuare su questa metafora senza giungere a nulla..