La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in muratura

#1
Ciao a tutti
Sono nuovo di questo forum...però avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho appeno comprato casa e mi piacerebbe fare la cucina in muratura, che ho visto su alcuni siti nn ha più un prezzo proibitivo, voi avete qualche consigno da darmi?

Esempio, sapete qualche sito oppure dei negozi, milano e provincia, dove posso andare a vedere qualcosa?

Grazie in anticipo

#2
Non so a che livello qualitativo ambisci...
Io che non potevo sbizzarrirmi più di tanto a livello economico, ho scelto una scavolini con effetto muratura... ma per ora l'ho solo ordinata... :wink:
Immagine

#3
timido cosa intendi per prezzo proibitivo? :roll: ..io ne ho venduta una dell'arredo 3 a dei miei amici..molto simile a quella postata,senza piastrelle ma con finti muri..3x450 ,anta in castagno massello,completa di elettrodomestici,piano in granito, tavolo e sedie..euro 13.000,00..non mi sembra cosi' proibitivo :wink:

#4
Esatto come quella postata e confermo che la mia disposizione potrebbe arrivare a 15.000 euro...

Mi sapete dare qualche dritta dove posso trovarle in Milano o dintorni magari che mi fanno un preventivo. Con la piantina alla mano gli posso chiedere come la voglio disposta.

#7
c'è da fare una distinzione fra cucina in muratura industriale, ossia quella che comunemente viene proposta dai mobilieri, decisamente piena di difetti e, la classica cucina fatta di muratura vera e propria ossia materiali edili e tanta manodopera. Entrambe costano care ma la prima e decisamente farsi derubare!

#8
doucable ha scritto:c'è da fare una distinzione fra cucina in muratura industriale, ossia quella che comunemente viene proposta dai mobilieri, decisamente piena di difetti e, la classica cucina fatta di muratura vera e propria ossia materiali edili e tanta manodopera. Entrambe costano care ma la prima e decisamente farsi derubare!
Quali difetti? Puoi sempre elaborare il concetto :D

Effettivamente a parità di qualità la cucina con "muretti" ha sempre un costo maggiore. Per questioni di target spesso succede che le aziende di fascia media o medio-bassa non propongano neanche parti in muratura perchè altrimenti i preventivi delle proprie cucine andrebbero fuori target.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
buongiorno a tutti sto seguendo a singhiozzo e rimango sempre più stupito a volte di certe affermazioni.
Non mi si venga a dire che una cucina in muratura fatta con mattoni, quindi da un murature sia perfetta perchè , ma questo riguarda tutte le parti della casa, la maggior parte sono lavori fatti da cani( ed è una offesa per i cani) non c'è un cantiere dove vado che i muratori non abbiano fatto dei danni fuori squadra non raddrizzati, pendenze di pavimenti assurde, questa è una piccolissima parte, e non lo dico dove i lavori sono stati fatti in economia, anzi si è speso fior di milioni, però quello che risalta o si giudica a priori fatto male è solo il lavoro del mobiliere, e questo molte volte è solo preconcetto, in quanto molte volte non sono neanche argomentati certi difetti.
Un saluto a tutti e torno al lavoro buona giornata a tutti.

#10
Entrambe costano care ma la prima e decisamente farsi derubare!
:shock: :shock: :shock:

ma allora con tutte le cucine in "muratura" che ho venduto rischio di finire dietro le sbarre :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
maestro ha scritto:
doucable ha scritto:c'è da fare una distinzione fra cucina in muratura industriale, ossia quella che comunemente viene proposta dai mobilieri, decisamente piena di difetti e, la classica cucina fatta di muratura vera e propria ossia materiali edili e tanta manodopera. Entrambe costano care ma la prima e decisamente farsi derubare!
Quali difetti? Puoi sempre elaborare il concetto :D

Effettivamente a parità di qualità la cucina con "muretti" ha sempre un costo maggiore. Per questioni di target spesso succede che le aziende di fascia media o medio-bassa non propongano neanche parti in muratura perchè altrimenti i preventivi delle proprie cucine andrebbero fuori target.
la muratura industriale, ossia fasulla, interpone la falsa muratura fra un mobile e l'altro riducento il volume dei mobili non di poco, ecco perchè i profili tendono a diventare sghembi e non linerari. La solidità è cmq inaccettabile per le cifre sborsate, con la scusa di mascherare il legno l'economia va alla grande!

#12
nicolettaalematte ha scritto:buongiorno a tutti sto seguendo a singhiozzo e rimango sempre più stupito a volte di certe affermazioni.
Non mi si venga a dire che una cucina in muratura fatta con mattoni, quindi da un murature sia perfetta perchè , ma questo riguarda tutte le parti della casa, la maggior parte sono lavori fatti da cani( ed è una offesa per i cani) non c'è un cantiere dove vado che i muratori non abbiano fatto dei danni fuori squadra non raddrizzati, pendenze di pavimenti assurde, questa è una piccolissima parte, e non lo dico dove i lavori sono stati fatti in economia, anzi si è speso fior di milioni, però quello che risalta o si giudica a priori fatto male è solo il lavoro del mobiliere, e questo molte volte è solo preconcetto, in quanto molte volte non sono neanche argomentati certi difetti.
Un saluto a tutti e torno al lavoro buona giornata a tutti.
Valutiamo l'aspetto positivo del poter plasmare a proprio piacimento una cucina in laterizio in mezzo a dei muri imperfetti agli strumenti di misura.....il risultato sarà stupefacente...si è in grado di recuperare il 90% degli errori di planarità e parallelismo oltre a mascherare quasi tutto il desiderabile. Ovvio è necessario avere le idee chiare e possibilmente essere pratici di lavoretti vari in modo da commissionare il solo lavoro di rifinitura ad un piastrellista

#13
tutta teoria, la pratica è molto ben diversa.
Nessuna ruba niente a nessuno.
Semmai la possibiltà di mascheramento delle imperfezioni si ottiene più facilmente con dei muretti in legno.

#14
Cavolo, non sapevo che la categoria"mobilieri" fosse composta da delinquenti... :shock:
Ogni giorno si impara qualcosa di nuovo... :wink:
Immagine

#15
Quando si accusa una categoria commerciale, dicendo che si tratta di ladri, furfanti, mascalzoni...

...si dimentica un meccanismo di regolazione fondamentale che non si "inceppa" mai...

...mai sentito parlare di "mercato"!?

Se due beni hanno lo stesso costo (non da una sola rilevazione, bensì lo stesso costo medio), significa che hanno lo stesso valore (valore medio assegnato dagli utenti). Punto e a capo.

Tutte le altre affermazioni sono "chiacchere e distintivo" :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com