La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di nuovo info su cucina...

#1
scusate ma tra un pochino tutto sarà finalmente finito...
:?
la mia cucina ripeto sarà il laminato bianco con finiture in allunio e vetro satinato su 4 sportelli
piastrelle sopra il piano di lavoro color sabbia chiaro con una tonalità appena più scusa nei lati, le pareti accanto pitturate di bianco, la parete opposta alla cucina arancione pastello, piastrelle paviento color sabbia
tavolo con gambe in alluminio lucido e piano in vetro satinato
il problema è questo.

adesso dove abito ho 2 sedie che a me piacciono molto come estetica solo che sono color legno e nella cucina nuova non centrerebbero nulla... io avrei pensato ma nn sono sicura ... di verniciarle di arancione anche loro.. farle diventare come le sedie delle case di campagna di tanti anni fa... dovrà sembrare un lavoro fatto "male" dove si vede la pennellata.... insomma non so se avete capito...

secondo voi come starebbe il moderno con "l'antico"?

#2
Non ci perdi niente a farlo.... io proverei!! non credo che sara' brutto il risultato... certo un po' particolare si....

#4
Quell'effetto "fatto male" lo conosco molto bene: in un negozio di un artigiano ho comprato una specie di consolle che ho messo in ingresso fatta praticamente dipingendo con tutte sfumature tra il verde ed il panna una vecchia tavola di legno che poi è stata montata su una struttura con gambe in ferro battuto; su richiesta (poichè gli era avanzato un pezzo di tavola) mi sta facendo anche la cornice per lo specchio.

Secondo me un paio di sedie lavorate in modo "particolare" non stanno per niente male...se poi ti accorgi che nell'ambiente cucina intorno al tavolo stonano un po', le puoi comunque sempre utilizzare come arredamento, intendo come pezzi a se stanti.

Ciao

il fidanzatao di Arionrhod