La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7666
ma tutto pesce???!
no a natale il pesce è bandito. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7667
Buona vero! Qui da noi il baccalà si trova anche già ammollato 8) perchè in umido è un piatto piuttosto tipico :D

Aggiungo ai miei antipasti :

insalata ricca con salmone e ananas


...mi era venuta in mente un'altra cosa e mi è già scappata :roll: ...

il mio babbo non mangia nemmeno la maionese :evil:
Immagine
Immagine

#7668
loremir77 ha scritto:ma tutto pesce???!
no a natale il pesce è bandito. 8)
Da me la vigilia si mangia il pesce, per natale ciccia a gogo :lol:
Immagine
Immagine

#7669
stellina ha scritto:Buona vero! Qui da noi il baccalà si trova anche già ammollato 8) perchè in umido è un piatto piuttosto tipico :D

Aggiungo ai miei antipasti :

insalata ricca con salmone e ananas


...mi era venuta in mente un'altra cosa e mi è già scappata :roll: ...

il mio babbo non mangia nemmeno la maionese :evil:

ammappelo!! :evil: :evil:






:lol: :lol: :lol:
Simona

#7670
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Buona vero! Qui da noi il baccalà si trova anche già ammollato 8) perchè in umido è un piatto piuttosto tipico :D

Aggiungo ai miei antipasti :

insalata ricca con salmone e ananas


...mi era venuta in mente un'altra cosa e mi è già scappata :roll: ...

il mio babbo non mangia nemmeno la maionese :evil:

ammappelo!! :evil: :evil:






:lol: :lol: :lol:

Che scassik vero? :evil:
Immagine
Immagine

#7671
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Buona vero! Qui da noi il baccalà si trova anche già ammollato 8) perchè in umido è un piatto piuttosto tipico :D

Aggiungo ai miei antipasti :

insalata ricca con salmone e ananas


...mi era venuta in mente un'altra cosa e mi è già scappata :roll: ...

il mio babbo non mangia nemmeno la maionese :evil:

ammappelo!! :evil: :evil:






:lol: :lol: :lol:

Che scassik vero? :evil:

ce n'è uno in ogni famiglia 8)
Simona

#7672
quest'anno nn so che faremo..
mia nonna è allettata e dipende chi dovrà stare a casa per darle assistenza. quindi i miei o i miei zii.

se i miei staranno a casa allora andiamo da loro perchè mia sorella lavora e lasciarli a natale da soli proprio no.
se invece potranno spostarsi allora tutti dai miei suoceri.. insieme ai miei cognati ed ai consuoceri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7673
Quest'anno, complice la casa nuova saranno i miei genitori e mio fratello a venire da me.

menu.... ci sto ancora pensando ma indicativamente:

Antipasti:
rondelle di salmone e di tonno
pesce finto (ricetta postata qualche pagina fa)
melanzane grigliate aglio/olio/prezzemolo

Primo:
pensavo di fare il timballo di tortellini (ricetta trovata su un numero di Cucina Italiana del 2007), cotti e serviti dentro una zuppiera fatta di pasta brisee... (una vera e propria scultura che non so come potrà riuscirmi...)
Per mio papà tortellini in brodo :roll:

Secondo:
per ora pensavo a un arrosto ma si accettano suggerimenti (tenete conto che mio padre è uno difficile, non mangia nulla che contenga uova, creme, o salse varie)
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7674
Vale, posta la ricetta delle rondelle di antipasto! :wink:

per il secondo, ho suggerito anche a Simo una tasca ripiena, altrimenti un arrosto di maiale alle mele?
zampone e lenticchie no? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7675
verovero ha scritto:Vale, posta la ricetta delle rondelle di antipasto! :wink:

per il secondo, ho suggerito anche a Simo una tasca ripiena, altrimenti un arrosto di maiale alle mele?
zampone e lenticchie no? :roll:

Lo zampone e lenticchie lo vedo più per capodanno però in effetti a mio papà piace molto.... potrei fare lo zampone in crosta di sfoglia...

Le rondelle sono facilissime:

prendi del pane per tramezzini (quello senza la crosta in fette rettangolari).
Con un mattarello lo schiacci un pò per compattarlo e unisci due fette, sovrapponendole leggermente lungo il lato lungo dopo aver inumidito con acqua tiepida il punto di saldatura tra le due fette.

Per le rondelle al salmone spennelli con burro leggermente fuso, ci metti sopra il salmone affumicato a fette e arrotoli dalla parte del lato più lungo, facendo attenzione che non "salti" la saldatura.
Formerai perciò una specie di "salamino" che incarterai con la stagnola stringendolo alle estremita a mo' di caramella.

Per le rondelle al tonno prepari una mousse di tonno frullando il tonno e mischiandolo a del formaggio morbido tipo Philadelphia. Spalmi sulle fette e arrotoli.

Tieni tutti questi "salamini" in frigo per un paio d'ore o più e poco prima di servire, togli dal frigo, li tagli a fette di meno di 1 cm (io uso il coltello elettrico per non romperle).


Oplà :wink:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i27 ... MG4051.JPG
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7677
le rondelline le faccio spesso anche io e si prestano ad essere farcite con tutto di più (ai miei figli piace molto prosciutto cotto e maionese...)


vale anche tuo papà come quello di stellina :lol: :lol:



io oggi sono stata al super e siccome era in offerta intanto ho preso un pezzo di arista con l'osso....

cotto in forno è un arrosto molto gustoso (io si solito lo metto a marinare la sera prima così insaporisce meglio)...l'unica cosa che mi frena è che la cottura (piuttosto lunga) non può essere anticipata e di solito noi la mattina di natale andiamo a Messa.... :roll: :roll:
Simona

#7678
simo19691 ha scritto:

io oggi sono stata al super e siccome era in offerta intanto ho preso un pezzo di arista con l'osso....

cotto in forno è un arrosto molto gustoso (io si solito lo metto a marinare la sera prima così insaporisce meglio)...l'unica cosa che mi frena è che la cottura (piuttosto lunga) non può essere anticipata e di solito noi la mattina di natale andiamo a Messa.... :roll: :roll:
pentola a pressione? 35-40 minuti è pronto :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#7679
vale_MI ha scritto:
simo19691 ha scritto:

io oggi sono stata al super e siccome era in offerta intanto ho preso un pezzo di arista con l'osso....

cotto in forno è un arrosto molto gustoso (io si solito lo metto a marinare la sera prima così insaporisce meglio)...l'unica cosa che mi frena è che la cottura (piuttosto lunga) non può essere anticipata e di solito noi la mattina di natale andiamo a Messa.... :roll: :roll:
pentola a pressione? 35-40 minuti è pronto :wink:
eh....se mi decidessi ad imparare ad usarla... (c'ho il blocco....e si che seguo sempre anche il topic. :oops: :oops: )
Simona

#7680
Io adoro l'arista al latte... ho diverse ricette ma non ho mai provato a farla (e poi mio padre non la mangerebbe... ebbene sì... anche il latte è off limits :cry: )
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.