La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
figurati! :wink: io avrei fatto colorato anche il bagno :roll: :roll: ma già il boy mi aveva accontentato nel resto della casa (e manca nelle foto l'ultima parete: blu sparata all'ingresso! :lol: :lol: )...per cui alla fine abbiamo optato per un bagno più sobrio =_= mi rifarò con gli accessori ;) rigorosamente ROSSI!!!! :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#32
:cry: :cry: si è ripresentato il problema dell'infiltrazione in camera da letto T___T T____T
e ora siamo a litigare con l'amministratore perchè si sbrighino a fare sti lavori :evil: :evil: io entro l'anno volevo ordinare la camera T_T ma con la muffetta all'angolo..non ci penso proprio a mettere i mobili :evil: :evil: :evil:
mi è pure toccato scrostare l'intonaco dalla porzione di trave e parete...addio camera bianca e pesca T_T è tutto da rifare T_T
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#34
Lightblue ha scritto:ma dov era nascosta la tua casetta?posso? :P
ma certo che puoi!!in realtà c'è già da un bel pò il topic...però ora ho tolto il link diretto alla gallery :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#35
Manuela82 ha scritto:
Lightblue ha scritto:ma dov era nascosta la tua casetta?posso? :P
ma certo che puoi!!in realtà c'è già da un bel pò il topic...però ora ho tolto il link diretto alla gallery :oops:
ma certo che si...che sbadata...
l avevo vista...ricordo la foto di tua madre all opera :lol:

però non avevo fatto caso al link in firma..

bei lavori davvero...approvo le porte bianche...il bagno coi colori a contrasto...

hai lasciato il vecchio pavimento in qualche stanza o sbaglio?

curiosità: a che altezza è il rivestimento in cucina...?il mio sembra bassissimo in confronto.. :roll:

che cambiamenti davvero.. :P bravi!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#36
:) ti ringrazio!
dunque abbiamo lasciato il vecchio pavimento nelle 2 camere da letto (salmone) e nella sala (bianco e grigio)...un pò perchè tenuti molto bene, una delle cose che mi aveva più colpito di questo appartamento erano appunto i pavimenti :) e un pò per motivi economici..dato che tutti i nuovi impianti passano tra corridoio e cucina ;) non è stato effettivamente indispensabile spaccare tutto :lol: :lol: alla fine il risultato ci piace...abbiamo questo "tappeto grigio antracite" che copre tutti gli spazi in cui abbiamo fatto i lavori grossi, e questi 3 quadrati, separati dalle soglie, con i colori originari della casa ;)
il rivestimento della cucina in effetti è un pò più alto del solito..dunque sono moduli 25x40 quelli rossi, se non erro, e le mattonelle bianche 20x20..quindi più o meno siamo a 1,80m ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#37
Grazie per l'accesso Manu,
prima di tutto complimenti per la verniciatura "fai da te" di finestre e porte... io non sono neanche in grado di appendere un chiodo senza fare un buco enorme a muro! ;)
Anche se non amo i pavimenti scuri il tuo sembra molto bello... peccato quella fuga bianca :(
(mi dispero con te visto che anche a me stavano per sbagliare la fuga...li ho fermati appena in tempo!)

Il rivestimento della cucina è molto carino ma non ho idea di che cucina hai scelto quindi aspetto di vedere l'effetto d'insieme!
Il divano non rispecchia i miei gusti ma si abbina bene con la parete... in generale non amo i colori accesi ma vedo che voi siete riusciti ad abbinarli proprio bene!

Il bagno mi piace tanto bianco e nero, sopratutto l'asimmetria tra una parete e l'altra... perchè vuoi prendere gli accessori rossi? io lo lascierei così! ;)

waiting for news!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#38
Manuela82 ha scritto::) ti ringrazio!
dunque abbiamo lasciato il vecchio pavimento nelle 2 camere da letto (salmone) e nella sala (bianco e grigio)...un pò perchè tenuti molto bene, una delle cose che mi aveva più colpito di questo appartamento erano appunto i pavimenti :) e un pò per motivi economici..dato che tutti i nuovi impianti passano tra corridoio e cucina ;) non è stato effettivamente indispensabile spaccare tutto :lol: :lol: alla fine il risultato ci piace...abbiamo questo "tappeto grigio antracite" che copre tutti gli spazi in cui abbiamo fatto i lavori grossi, e questi 3 quadrati, separati dalle soglie, con i colori originari della casa ;)
il rivestimento della cucina in effetti è un pò più alto del solito..dunque sono moduli 25x40 quelli rossi, se non erro, e le mattonelle bianche 20x20..quindi più o meno siamo a 1,80m ;)
1 e 80 da terra all ultima piastrella rossa in alto?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#39
Lightblue ha scritto: 1 e 80 da terra all ultima piastrella rossa in alto?
a occhio e croce direi di si..appena possibile te lo verifico comunque ;)

Lovely Sendruzz grazie per la visita ^_^ dunque a noi (cioè più che altro a me :oops: :oops: ) piacciono molto i colori :lol: e abbiamo cercato di trovare dei compromessi...
il rosso della parete e rivestimento in cucina si abbinerà ad una cucina (lube o scavolini, non abbiamo ancora deciso tra i 2 preventivi) completamente bianca con top in cristalite grigio scurissimo come il pavimento ;)
per la fuga ti dirò..alla fine ci siamo abituati :lol: :lol: e per ora rimane così!ho già il prodotto per scurirle tutte :shock: che va passato manualmente con un pennellino..ma per ora..anche no XD

il divano è super provvisorio :lol: :lol: quel divano ha la mia età..ce lo hanno dato i miei genitori che lo hanno cambiato da poco..essendo un divano-letto ci può essere utile se dovremo ospitare qualcuno..ma sarà sostituito al più presto..e tolto dallo studio :wink:

per il bagno..quando sarà il momento prenderò qualcosa di colorato (rossoo *_*) tipo asciugamani e tappetino..cioè elementi che comunque vengono sostituiti XD in quel senso ;) o se trovo qualche bel set con dispenser sapone, porta spazzolini ecc..
non ho intenzione di aggiungere altro ^_^ ..anche perchè non saprei proprio cosa :lol: :lol:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#40
messo qualche piccolo aggiornamento :wink: :oops: compreso l'alberello anche se va un pò completato (anche quello :lol: :lol: )
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#41
Ciao Manuela,
complimenti per i grandi cambiamenti che state facendo alla casa che era davvero messa maluccio!!! Le mattonelle del corridoio mi piacciono davvero molto, io al tuo posto avrei fatto tutta casa non amo la graniglia!!! Mi è piaciuto molto anche bagno e rivestimento cucina, non vedo l'ora di vederla ammobiliata!!!
Leggendo ho notato che abbiamo 3 cose in comune una la casa in ristrutturazione due siamo toscane e terza abbiamo il fidanzato siciliano!!! Beata te che il tuo vive lì...io il mio ce l'ho ancora in sicilia!!!

Cmq a parte questa parentesi...complimenti ancora per i lavori terrò d'occhio gli aggiornamenti!!!
Ultima modifica di lunachesorge il 12/12/10 21:48, modificato 1 volta in totale.
album: http://album.alfemminile.com/album/6723 ... ess-0.html


commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=84298

#42
ti ringrazio!
eh..ripavimentare 100mq di casa O_O ci sarebbe costato davvero troppo..non erano proprio economiche ste lastre 60x60+relativo battiscopa :roll: :shock: :shock:
comunque c'è anche da dire che a me la graniglia piace, almeno le tonalità che abbiamo noi (il boy invece vorrebbe il parquet O_O..che io invece non vedo molto in un appartamento del genere) :)
il fatto che io abbia un quasi-marito siciliano..è anche dovuto al fatto che quando ci siamo conosciuti, quasi 10 anni fa, la prima cosa che mi disse era che non sarebbe mai tornato in sicilia :lol: :lol: perchè Pisa gli piaceva troppo XD XD

allora ho capito che si poteva procedere con il 2°appuntamento XD XD :lol:

p.s. c'è anche da dire che i miei genitori sono siciliani trapiantati in toscana da più di 30anni..è una terra che amo e che conosco...ma da qui a trasfermici apposta O_O
invece l'estate l'abbiamo sempre passata lì..e quindi ci siamo sempre trovati entrambi in sicilia :lol: :lol: era destino!

p.p.s. vedo che sei della prov. di Siena *_* molto bella!!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#45
tamy79 ha scritto:ciao grazie della pass....quanti cambiamenti....mi piace come stanno venendo i bagni :D
grazie... :lol: anche se abbiamo un solo bagno ^_^

so benissimo che ci sono ancora tantissime cose da fare..poco alla volta ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine