La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza soffione e box doccia

#1
Buonasera...
...ho una zona doccia incassata a "nicchia" grande 1m x 1.45m...il rivestimento è alto 2.20m ma dal piatto doccia è 2.10 e il braccio del soffione a muro lungo 40 cm con un soffione che sarà 30x30 è proprio posizionato alla fine del rivestimento e cioè a 2.10 dal piatto doccia..
...dovrei mettere una porta doccia di quelle con 2 laterali fissi più due centrali scorrevoli (pensavo alla EGO MAXI SCORREVOLE 2A della TDA) e il mio quesito è questo...dato che il box doccia è alto 2m e il rivestimento e quindi il soffione sono posizionati a 2.10m, l'altezza del box va bene a 2.00m e quindi in ato si vede il soffione che esce o devo necessariamente prendere un box alto 2.10m (e quindi pagare anche il sovraprezzo per il furi misura)?
Non so se esteticamente è brutto...
Grazie mille a tutti!!!!

#2
Non c'è nulla di strano nel fatto che il soffione sia più alto del box, anzi, è così nella quasi totalità dei casi.

Questo è ciò che ho capito io avendo avuto recentissimamente modo di fare lo stesso tipo di "studio".

Giusto grandi capi del bathroom? :D

#3
Grazie mille...quindi cmq se rimane più basso non succede nulla...l'unica cosa è che la placcettina che sosterrà il braccio del soffione sbeccherà un pò fuori dal rivestimento perchè purtoppo il muratore non si è reso conto di questa cosa...pensavo quindi, essendo la mia doccia rivestita con un mosaico tutto sfalsato, di fare una specie di piccola piramidina con le piastrelline del mosaico propriosu quella zona del soffione in modo da coprire questa "magagna"...può essere brutto visivamente? Considerando appunto che poi magari il box sarà un pò più basso?
Grazie ancora!