La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17566
ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?

#17567
Saul1978 ha scritto:ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?
io manco sapevo che la moneta ungherese fosse il fiorino :roll: :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#17568
Saul1978 ha scritto:ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?
pazzesco.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17569
etamina ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?
io manco sapevo che la moneta ungherese fosse il fiorino :roll: :oops:
ho capito ma tu mica lavori in banca!!!

#17570
Saul1978 ha scritto:ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?
Ma dal 01.01.11 non entrano anche loro nell'area euro?
:oops: :oops:
Immagine
Immagine

#17571
Verderia ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma vi sembra possibile che ho mandato mio padre in banca per "ordinare" i fiorini ungheresi visto che il 6 gennaio vado a Budapest e il tizio alla cassa gli ha detto che in ungheria non ci sono i fiorini ma gli euro??????
Cioè ma lavori in banca e non sai che in ungheria non usano ancora gli euro!?!?!?! :shock:
Poveri noi.... :?
Ma dal 01.01.11 non entrano anche loro nell'area euro?
:oops: :oops:
no, ci vorrà ancora qualche anno...c'è chi dice 2012 ma le voci maggiori danno come annata per il passaggio agli euro il 2015!

#17573
Verderia ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Verderia ha scritto: Ma dal 01.01.11 non entrano anche loro nell'area euro?
:oops: :oops:
no, ci vorrà ancora qualche anno...c'è chi dice 2012 ma le voci maggiori danno come annata per il passaggio agli euro il 2015!
Grazie, non lo sapevo :wink:
(a quanto pare non sono nemmeno la sola :mrgreen: )

EDIT:
guarda questo link :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.turismoungherese.it/index.ph ... QUENTI#faq
nei negozi e negli alberghi si può pagare in euro già ora....il problema è che ti fanno un po' il cambio che vogliono loro....quindi preferivo andare direttaemente con i fiorini...
Comunque potrei anche sbagliarmi io.....sto chiedendo delucidazioni su un altro forum...Ti faccio sapere.
Resta il fatto che alla mia banca sono convinti che già da anni sono spariti i fiornini ungheresi stando a quanto hanno detto a mio padre... :roll:

#17576
Verderia ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Verderia ha scritto: Ma dal 01.01.11 non entrano anche loro nell'area euro?
:oops: :oops:
no, ci vorrà ancora qualche anno...c'è chi dice 2012 ma le voci maggiori danno come annata per il passaggio agli euro il 2015!
Grazie, non lo sapevo :wink:
(a quanto pare non sono nemmeno la sola :mrgreen: )

EDIT:
guarda questo link :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.turismoungherese.it/index.ph ... QUENTI#faq


" Ungheria
L'Ungheria intende sostituire il fiorino ungherese nel periodo 2010-2012, in base all'andamento dell'economia nazionale. Il fiorino non fa parte dell'AEC II.

In origine l'Ungheria aveva pianificato di adottare l'euro come sua valuta ufficiale il 1º gennaio 2010, ma quella data è stata abbandonata a causa del deficit di bilancio eccessivamente alto. Il progetto attuale è di predisporre un percorso nel 2008, senza una data obiettivo[27].

È realisticamente difficile che l'Ungheria possa aderire alla zona euro nel prevedibile futuro, almeno fino a che non avrà migliorato la gestione della finanza pubblica. Attualmente il deficit di bilancio ammonta al 6% del PIL, mentre il rapporto tra debito pubblico e PIL si attesta al 67%[28]. Il debito pubblico ungherese sta crescendo a tassi superiori di quelli del PIL"


http://it.wikipedia.org/wiki/Allargamen ... _zona_euro


(e così su molti altri siti)

#17577
Saul1978 ha scritto:
Verderia ha scritto:
Saul1978 ha scritto: no, ci vorrà ancora qualche anno...c'è chi dice 2012 ma le voci maggiori danno come annata per il passaggio agli euro il 2015!
Grazie, non lo sapevo :wink:
(a quanto pare non sono nemmeno la sola :mrgreen: )

EDIT:
guarda questo link :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.turismoungherese.it/index.ph ... QUENTI#faq
nei negozi e negli alberghi si può pagare in euro già ora....il problema è che ti fanno un po' il cambio che vogliono loro....quindi preferivo andare direttaemente con i fiorini...
Comunque potrei anche sbagliarmi io.....sto chiedendo delucidazioni su un altro forum...Ti faccio sapere.
Resta il fatto che alla mia banca sono convinti che già da anni sono spariti i fiornini ungheresi stando a quanto hanno detto a mio padre... :roll:
ma usare una carta di credito? il 90% dei pagamenti li fai con quella e qualche euro lo cambi sul posto (tanto con gli sportelli che fanno il cambio puoi trattare come al mercato) inoltre se ti dovessero avanzare parecchi fiorini che te ne fai?
Immagine


Immagine

#17578
Andrea ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
Verderia ha scritto: Grazie, non lo sapevo :wink:
(a quanto pare non sono nemmeno la sola :mrgreen: )

EDIT:
guarda questo link :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.turismoungherese.it/index.ph ... QUENTI#faq
nei negozi e negli alberghi si può pagare in euro già ora....il problema è che ti fanno un po' il cambio che vogliono loro....quindi preferivo andare direttaemente con i fiorini...
Comunque potrei anche sbagliarmi io.....sto chiedendo delucidazioni su un altro forum...Ti faccio sapere.
Resta il fatto che alla mia banca sono convinti che già da anni sono spariti i fiornini ungheresi stando a quanto hanno detto a mio padre... :roll:
ma usare una carta di credito? il 90% dei pagamenti li fai con quella e qualche euro lo cambi sul posto (tanto con gli sportelli che fanno il cambio puoi trattare come al mercato) inoltre se ti dovessero avanzare parecchi fiorini che te ne fai?
certo che uso la carta di credito...se occorre....
Ma qualcosa nella valuta del paese che sto per visitare di solito la prendo in anticipo.... Fosse anche solo per quando arrivi all'aeroporto ed hai già i soldi per il taxi senza dover immediatamente cercare un ufficio cambio...

E poi normalmente si riesce a risprmiare qualcosa cambiando i soldi direttamente in italia rispetto agli uffici cambio turistici...

#17579
Visto che siamo in tema di pecunia.... chi ha visto la puntata di ieri di Cerco casa disperatamente?
Una coppia assolutamente "normale" con un budget di 2.000.000 Euro per una casa a Roma!!!! :shock:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#17580
vale_MI ha scritto:Visto che siamo in tema di pecunia.... chi ha visto la puntata di ieri di Cerco casa disperatamente?
Una coppia assolutamente "normale" con un budget di 2.000.000 Euro per una casa a Roma!!!! :shock:
Lei aveva un teremendo bracciale di perle arrotolato intorno al braccio? :roll:
Parli di loro?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!