La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15271
Quoto Picci sul non dare tetta/bibe appena dopo la prima pappa anche perchè la pappa (preparata col brodo + crema + passato + grana) è di gran lunga molto + nutriente del latte quindi se anche i primi 2/3 giorni ne mangiano solo 5/10 cucchiaini va benissimo :wink:
Anche io ho iniziato con la frutta grattuggiata (per 1 mese) e poi son passata alla pappa: Rebecca se ne è spazzolato mezzo piatto già il primo giorno 8) con l'introduzione della pappa la frutta l'ho spostata a fine pasto. Già dalla prima pappa poi ha tenuto tranquillamente 4 ore prima di voler mangiare di nuovo quindi io, per ora, il pranzo glielo do all'1 e il latte poi alle 5 (sempre perchè alle 16.30 ho il fratello da prendere a scuola). Ieri abbiamo inserito la pastina al posto della crema (anche questo cambiamento fatto in modo graduale) e da sabato iniziamo con la carne frullata.

:arrow: Lorena vista la brutta esperienza con lo svezzamento di Beatrice ti consiglio di leggere questo libro: "Allattamento, svezzamento e nutrizione del bambino" di Stefano Tasca, io mi ci sto trovando molto bene :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15272
mi ripeto ma....grazie a tutte.
dunque, viola nn è cresciuta molto in qst ultimo periodo, quindi nn posso fare un mese di frutta e poi la pappa.
devo iniziare le pappe.

credo che la teoria della mia pediatra sia che qualche giorno di frutta serva solo ad abituarla/insegnarle a deglutire.

credo che seguirò le sue indicazioni, quindi qualche giorno di frutta e poi pappa.anche perchè, pensavo....se faccio di testa mia e poi nn va bene, che le racconto :roll:

detto ciò, penso di cominciare domani mattina con un pò di mela grattuggiata e veder come va.

ma.....pensavo....cavolo picci, ma te di punto in bianco, un giorno, le hai dato direttamente la pappa?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15273
Lorena ha scritto:Come mai, Valery, ti fa cominciare così presto?

(io non consiglio nulla perchè per noi lo svezzamento è stata una vera tragedia :x )
ti sembra presto?
boh....lei era pure convinta che avessi già iniziato la frutta :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15274
Valery credo anch'io che la tua ped ti faccia iniziare subito per la crescita rallentata :wink: comunque vai tranquilla: se tu sei serena e prendi bene l'inizio dello svezzamento anche lei sarà tranquilla 8)
Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15275
valery ha scritto: ma.....pensavo....cavolo picci, ma te di punto in bianco, un giorno, le hai dato direttamente la pappa?
5 mesi e mezzo!

Io ero già tornata a lavoro... presa due giorni di ferie (su consiglio della pediatra) e data la pappa... sabato/domanica/lunedì e martedì... dal mercoledì Emma già mangiava tutta la pappa... e ho lasciato l'ambascia alla baby sitter! 8) 8) 8)

La pediatra mi aveva detto quanod iniziare e mi ha seguito molto in questa fase (anche perché è anche nutrizionista infantile), con tanto di ricette, dosi/consigli... io lo dico sempre è "bulgara, asciutta e di poche parole" ma quando ti deve consigliare non ti lascia dubbi!

#15276
valery ha scritto:
Lorena ha scritto:Come mai, Valery, ti fa cominciare così presto?

(io non consiglio nulla perchè per noi lo svezzamento è stata una vera tragedia :x )
ti sembra presto?
boh....lei era pure convinta che avessi già iniziato la frutta :wink:
di solito, se si allatta il seno, suggeriscono di aspettare i 6 mesi :wink:

By the way, sono alla ricerca di un latte di proseguimento per Maggie, che finora ha schifato Transilat e Nipiol2
Qualche consiglio? prima o poi questa latteria finirà le scorte... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15277
Hella ha scritto:
valery ha scritto:
Lorena ha scritto:Come mai, Valery, ti fa cominciare così presto?

(io non consiglio nulla perchè per noi lo svezzamento è stata una vera tragedia :x )
ti sembra presto?
boh....lei era pure convinta che avessi già iniziato la frutta :wink:
di solito, se si allatta il seno, suggeriscono di aspettare i 6 mesi :wink:

By the way, sono alla ricerca di un latte di proseguimento per Maggie, che finora ha schifato Transilat e Nipiol2
Qualche consiglio? prima o poi questa latteria finirà le scorte... :roll:
Coop :roll: :roll: :roll:

9 euro la confezione!!! 8) 8) 8)

#15278
Anna73 ha scritto:Valery credo anch'io che la tua ped ti faccia iniziare subito per la crescita rallentata :wink: comunque vai tranquilla: se tu sei serena e prendi bene l'inizio dello svezzamento anche lei sarà tranquilla 8)
Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
insomma......serena serena.....minga trop.
visto anche come vanno le poppate :roll:

dunque, mi ha scritto 160-180 ml di brodo.

che differenza c'è tra crema di riso e crema di mais+tapioca?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15279
Anna73 ha scritto: :arrow: Lorena vista la brutta esperienza con lo svezzamento di Beatrice ti consiglio di leggere questo libro: "Allattamento, svezzamento e nutrizione del bambino" di Stefano Tasca, io mi ci sto trovando molto bene :wink:
Me lo segno, grazie!
lunapiena2 ha scritto:Lorena ti auguro la stessa cosa :wink: , visto che per la tragedia hai già dato...spero che con il secondo tu non abbia problemi :wink:
Di certo la prenderò meno peggio io, non mi voglio esaurire un'altra volta :lol:
Immagine
Immagine

#15280
picci, spero mi vada bene come a te!

hella, come ho detto....viola sta crescendo poco.quindi credo sia anche per questo che mi fa cominciare....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15281
Hella ha scritto:
valery ha scritto:
Lorena ha scritto:Come mai, Valery, ti fa cominciare così presto?

(io non consiglio nulla perchè per noi lo svezzamento è stata una vera tragedia :x )
ti sembra presto?
boh....lei era pure convinta che avessi già iniziato la frutta :wink:
di solito, se si allatta il seno, suggeriscono di aspettare i 6 mesi :wink:
Io non l'ho allattata al seno, ma lo svezzamento l'abbiamo cominciato a 6 mesi meno una decina di giorni.
Immagine
Immagine

#15282
valery ha scritto:[che differenza c'è tra crema di riso e crema di mais+tapioca?
la crema di riso sa di poco, con mais e tapioca fai una polentina :wink:

@Lorena Qui non esiste la Coop ... comunque finora ho preso i mezzi litri di latte, non quello in polvere, se no mi restano scatole enormi sul gobbone ... ma cìè differenza di gusto fra latte e latte in polvere?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15283
:arrow: lorena all'epoca nn seguivo.. come mai è stato traumatico con B. lo svezzamento? :?:

:arrow: la mia pediatra dice che lo svezzamento iniziarà a 5 mesi.. al prossimo controllo sarà a 4 mesi e rotti.. chiederò spiegazioni dettagliate sugli orari pappa/latte.. a quel punto immagino dovrò passare all'aptamil 2 giusto? :)

:arrow: è normale che tossisce e scureggia contemporaneamente? :twisted:

:arrow: ultima considerazione: sta diventando obeso. :shock: nn ho la bilancia ma si vede a occhio. nel giro di 10 gg è lievitato. :shock:
ha fatto la buzzetta da bevitore di birra. :shock: ha le braccia con così tante riseghe che pare palestrato :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15284
Hella ha scritto:
valery ha scritto:[che differenza c'è tra crema di riso e crema di mais+tapioca?
la crema di riso sa di poco, con mais e tapioca fai una polentina :wink:

@Lorena Qui non esiste la Coop ... comunque finora ho preso i mezzi litri di latte, non quello in polvere, se no mi restano scatole enormi sul gobbone ... ma cìè differenza di gusto fra latte e latte in polvere?
Urca... scusami pensavo di sì!

I mezzi litri è latte già formulato... quindi diluto e tutto... che una volta aperto va consumato in poco tempo... quello in polvere è da formulare!

Prova a chiedere in farmacia se hanno dei campioncini di latte... a me li diedero non sapendo che prendvo quello della Coop

#15285
Non ero io a suggerire Coop, cmq è un buon latte. Prova con l'Aptamil 2.

Guarda bene la scadenza, di solito non è corta quella del latte in polvere. Del sapore non so, mai preso quello liquido, troppo costoso se utilizzato sempre.
Immagine
Immagine