La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15286
loremir77 ha scritto:
è normale che tossisce e scureggia contemporaneamente? :twisted:
è normalissimo! credo... (certe volte capita anche a me) :lol: :lol: :lol:
loremir77 ha scritto: ultima considerazione: sta diventando obeso. :shock: nn ho la bilancia ma si vede a occhio. nel giro di 10 gg è lievitato. :shock:
ha fatto la buzzetta da bevitore di birra. :shock: ha le braccia con così tante riseghe che pare palestrato :shock:


dorme come un ghiro, mangia come Aurora, ancora non cammina, ci credo che ingrassa :lol: :lol: quando inizierà a camminare vedrai che torna in forma
:wink:
Immagine


Immagine

#15288
loremir77 ha scritto::arrow: lorena all'epoca nn seguivo.. come mai è stato traumatico con B. lo svezzamento? :?:
Andai da un pediatra privato specializzato in allergie perchè temevamo l'allergia al latte (infatti prendeva quello di soia) e lui ci fece buttare sullo svezzamento direttamente dalle pappe. Lei non ne voleva sapere.
Questa volta partirò dalla frutta con largo anticipo...

Con B. ho fatto per mesi e mesi 1/4 di dose e la pappa avanzava pure. Non è mai stata mangiona, per me è cresciuta grazie al latte e alla frutta che mangiava (e mangia) a dismisura. Poi ha cominciato ad amare molto le verdure. Era capace di mangiare 200g di verdure passate senza nulla dentro, ma lasciava le creme o la pastina.

Nonostante tutto non è mai stata al di sotto della media come crescita. Però era molto frustrante gettare (o mangiare io) piatti quasi pieni a distanza di mesi e mesi dall'inizio, senza contare che non riuscivo ad essere un pochino rigida perchè a pranzo i nonni pur di farla mangiare le hanno dato ogni tipo di vizio.

Ora va meglio, non è una mangiona, ma come crescita va alla grande.
Però ti dico: mangia 30g di pasta. Se ne cucino 35 stai sicura che quelle 2 penne in più restano nel piatto :shock:
Immagine
Immagine

#15289
Lorena ha scritto:
Ora va meglio, non è una mangiona, ma come crescita va alla grande.
Però ti dico: mangia 30g di pasta. Se ne cucino 35 stai sicura che quelle 2 penne in più restano nel piatto :shock:
Se io do 30 gr di pasta ad Emma mi guarda come una pazza... l'altro giorno ha mangiato 3 piatti di cappelletti in brodo fatti dalla nonna quando le ho detto Emma non ci sono più ha guardato avida il mio piatto dove ce ne erano ben 6 e mi ha detto: Quetti mamma? :roll: :roll: :roll:

E' proprio vero che ogni bambino è un "mondo a sé"

#15290
Lorena ha scritto:
Ora va meglio, non è una mangiona, ma come crescita va alla grande.
Però ti dico: mangia 30g di pasta. Se ne cucino 35 stai sicura che quelle 2 penne in più restano nel piatto :shock:
grazie Lorè, mi sento meno solo...!
Immagine


Immagine

#15291
Quando cucino la pasta per tutti e 3 insieme, peso 30g, butto un occhio a quante penne/fusilli/mezze maniche sono, e poi le metto quelle nel piatto.
Se faccio a caso, mi tocca finire il suo piatto.

L'unica cosa che possiamo darle senza stare a pesare sono gli gnocchi.
Immagine
Immagine

#15292
Lorena ha scritto:Non ero io a suggerire Coop, cmq è un buon latte. Prova con l'Aptamil 2.

Guarda bene la scadenza, di solito non è corta quella del latte in polvere. Del sapore non so, mai preso quello liquido, troppo costoso se utilizzato sempre.
ops scusa!

In effetti il latte liquido scade dopo 24h una volta aperto , oggi butto la 3^ confezione aperta :evil:

Proverò a chiedere in farmacia dei campioncini, come suggerito da Picci.

Strano però, Maggie è decisamente di bocca buona, si mangia pure lo yoghurt intero (aaaaaaaaaaacidoooooooooo), invece il latte non di mamma lo snobba :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15293
Lorena ha scritto:Quando cucino la pasta per tutti e 3 insieme, peso 30g, butto un occhio a quante penne/fusilli/mezze maniche sono, e poi le metto quelle nel piatto.
Se faccio a caso, mi tocca finire il suo piatto.

L'unica cosa che possiamo darle senza stare a pesare sono gli gnocchi.
quelli non li ha mai provati (non li amo molto) ma non credo gli piacciano (non ama le cose che gli si attaccano al palato)
solo una volta forse particolarmente ispirato ed imboccato dal nonno, si è fatto fuori 1 piatto di campofilone al ragù (ma fu solo un caso )
:(
Immagine


Immagine

#15294
loremir77 ha scritto:: :arrow: è normale che tossisce e scureggia contemporaneamente? :twisted: :
lo fa anche viola, che è femminuccia :? :D
loremir77 ha scritto:: :arrow: ultima considerazione: sta diventando obeso. :shock: nn ho la bilancia ma si vede a occhio. nel giro di 10 gg è lievitato. :shock:
ha fatto la buzzetta da bevitore di birra. :shock: ha le braccia con così tante riseghe che pare palestrato :shock:
beh. mo vogliamo le foto :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15295
Anna73 ha scritto:Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
Quotissimo. Lorenzo 200 ml di brodo non li ha mai presi, al massimo siamo arrivati a 140, ed era comunque una bella sbobba :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15296
valery ha scritto: insomma......serena serena.....minga trop.
visto anche come vanno le poppate :roll:
ecco, stai partendo col piede sbagliato :wink: tranquillizzati e, appunto perchè le poppate non vanno bene, cerca di vedere l'inizio dello svezzamento come una cosa positiva (in fondo ti toglie proprio una delle poppate difficoltose!) :wink:
valery ha scritto: dunque, mi ha scritto 160-180 ml di brodo.

che differenza c'è tra crema di riso e crema di mais+tapioca?
ricordo che anche con Ricky i primi giorni i 200 di brodo erano troppi, almeno 3/4 del pappone finiva nel water :roll: :? prova con 100 tanto al limite ne hai in frigo da aggiungere all'occorenza (ma dubito che Viola si finirà il piatto il primo giorno :wink: ). Il brodo e il passato di verdura li puoi tenere in frigo e usarli per un paio di giorni così devi spignattare un giorno si e uno no 8) poi quando il passato di verdura diventerà di + io ne farò in quantità e lo surgelerò :wink:
La crema mais e tapioca ha un sapore un po' + gradevole rispetto a quella di riso, inizia pure con quella :wink: io mi trovo bene con le Mellin, si sciolgono perfettamente senza fare grumi e restano con la stessa consistenza fino alla fine del pasto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15297
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:
Ora va meglio, non è una mangiona, ma come crescita va alla grande.
Però ti dico: mangia 30g di pasta. Se ne cucino 35 stai sicura che quelle 2 penne in più restano nel piatto :shock:
Se io do 30 gr di pasta ad Emma mi guarda come una pazza... l'altro giorno ha mangiato 3 piatti di cappelletti in brodo fatti dalla nonna quando le ho detto Emma non ci sono più ha guardato avida il mio piatto dove ce ne erano ben 6 e mi ha detto: Quetti mamma? :roll: :roll: :roll:
Fantastica :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15298
lunaspina ha scritto:
Anna73 ha scritto:Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
Quotissimo. Lorenzo 200 ml di brodo non li ha mai presi, al massimo siamo arrivati a 140, ed era comunque una bella sbobba :roll: :roll:
ecco... sta cosa mi ha innervosita anche adesso in occasione del secondo svezzamento: già 9 madri su 10 non prendono bene lo svezzamento :roll: se poi si ritrovano davanti figli che mangiano, quando va bene, neanche la metà del piatto, non mi sembra un buon modo per tranquillizzarle :roll: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15299
grazie anna
cmq....si...in effetti....son contenta di iniziare con le pappe. nn vedevo l'ora, anche se poi magari nn sarà semplicissimo :lol:

grazie per i consigli sulle pappe.
quindi mellin.
devo andare a fare un pò di spesa :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15300
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Anna73 ha scritto:Un consiglio: se anche la tua ped ti fa iniziare con i classici 200 ml. di brodo + la crema, dimezza la quantità di brodo per i primi giorni perchè viene una quantità di pappa allucinante :shock: :lol:
Quotissimo. Lorenzo 200 ml di brodo non li ha mai presi, al massimo siamo arrivati a 140, ed era comunque una bella sbobba :roll: :roll:
ecco... sta cosa mi ha innervosita anche adesso in occasione del secondo svezzamento: già 9 madri su 10 non prendono bene lo svezzamento :roll: se poi si ritrovano davanti figli che mangiano, quando va bene, neanche la metà del piatto, non mi sembra un buon modo per tranquillizzarle :roll: :evil: :evil: :evil:
Effettivamente non ho mai capito perchè la ped di base mi abbia indicato una quantità del genere ben sapendo che la maggioranza dei bimbi non la mangia. Fortuna che il ped privato mi aveva detto 150 e io mi sono regolata con quella dose...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38