La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4531
Saul1978 ha scritto:Ma perchè continuare a vivere in un paese di ignoranti e trogloditi? Io non lo farei se pensassi questo degli italiani...
Le frontiere sono aperte. Buona fortuna :wink:
Bene...allora io vado nel paese di quel tizio...come si chiama...OBAMA! Qualcuno ha detto che è bello abbronzato! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte Saul, qui non è l'itali ad essere sbalgliata...a mio avviso è tutta la politica mondiale...basta che ti ricordi le recenti propagande politiche spagnole...oramai il mondo è solo sesso e tivvù..nulla di più.
Si vota e si vive per quello che piace e per quello che si vorrebbe essere, non per quello che idealmente è migliore.

E da qui mi tolgo perchè sto' topic proprio non fa per me :roll:
Vedere gente che si scanna solo per dire esattamente la stessa cosa (ovvero che la politica fa schifo) non ha senso...mi sa che tira fuori il peggio di chiunque 8)
Dammi retta mondo...leggi qualche bel libro, fatti una passeggiata o un giro di shopping, o fatti semplicemente una serena trombatina...tanto che si voti o no le carte in tavola non cambiano :wink:
Ciaaaaooooo!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4532
(Premessa: so già che dopo aver postato me ne pentirò :lol: :lol:)

Sinceramente non entro volentieri in questo topic fondamentalmente perchè spesso mi ritrovo a leggere pagine come le precedenti. Pagine in cui gli elettori di destra vengono globalmente dipinti come una massa di caproni ignoranti, menefreghisti, arrivisti ed essenzialmente tanto stupidi da farsi intortare dal primo che passa. Ci fosse stato uno a degnarsi di pensare che forse un elettore di destra vota a destra perchè condivide certi principi, certe idee, certe linee di pensiero.
E devo dire che questo atteggiamento non incoraggia a confrontarsi :roll: :roll: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4533
ma daiii! pure gli americani si sono già accorti dell'enorme bippata che hanno fatto eleggendo il fotomodello abbronzato...( che non ha fatto nulla da quando è stato eletto ma nessuno se ne accorge... :roll: )


comunque accolgo con piacere il tuo invito ad abbandonare il thread...
in effetti è tutto uno schifo.... a prescindere di chi si parli..... E' perfettamente inutile star qui a scannarci fra di noi quando non siamo noi il problema...:wink:

#4534
lunaspina ha scritto:Pagine in cui gli elettori di destra vengono globalmente dipinti come una massa di caproni ignoranti, menefreghisti, arrivisti ed essenzialmente tanto stupidi da farsi intortare dal primo che passa.
E' un po' un luogo comune che non mi trova affatto d'accordo. Un po' come il mitico "la sinistra non propone un'alternativa" (SIC).
Io invece vorrei davvero conoscere le ragioni che ha un elettore di destra per votare Belusconi. Soprattutto perchè, se proprio dovessi riconoscermi in una di queste vecchie e trivie categorie ottocentesce, mi riconoscei in una destra moderata.
lunaspina ha scritto: Ci fosse stato uno a degnarsi di pensare che forse un elettore di destra vota a destra perchè condivide certi principi, certe idee, certe linee di pensiero.
Il punto è che io non ho ancora capito quali principi, valori, idee e linee di pensiero si possano condividere nel PDL. A me sembra, anzi, che molti votino PDL per "partito preso"... modificando le proprie idee per conformarle a quelle del partito, piuttosto che votare un partito che le rispecchi.
Io vorrei capire quali valori si possano condividere sul proceso breve, sul bunga bunga, sulle amicizie coi dittatori, sulla Santanchè, sul lodo Alfano, sul G8 da 300 milioni di euro, sulla monnezza di Napoli... su.....che cacchio ha fatto alla fine questo governo??
lunaspina ha scritto: E devo dire che questo atteggiamento non incoraggia a confrontarsi :roll: :roll: :oops: :oops:
E però.
Io sono secoli che dico che vorrei sapere le motivazioni che spingono qualcuno a votare Berlusconi... e mai nessuno me le dice...
Mi dicono "con questa sinistra...."
Mi dicono "condivido i valori...." si vabbè, ma quali?!
Mi dicono "qui non è possibile confrontarsi..."

E che cacchio, se non ci provate nemmeno....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4536
chojin ha scritto: Mi dicono "condivido i valori...." si vabbè, ma quali?!
E che cacchio, se non ci provate nemmeno....
quelli della gnocca (dimmi che è poco)

a parte gli scherzi questa crisi l'ha scatenata la destra ( fini ) e la sinistra si è attaccata al carro e quelli che davano giù più di tutti al CAPO erano IDV che sono stati i primi a vendersi
ora come vedi votare a dx o sx non cambia nulla sicuramente se andassi io al parlamento sarei costretto a diventare come loro
comunque è vero la sx non esiste, non fà niente
sarà perchè non va alla tv ma proposte per cambiare il paese non ne ho sentite
sono anni che sbraitano contro LUI, e basta, non si rendono conto che la pubblicità è l'anima del commercio
che si parli bene o male basta che si parli
secondo me l'unico che ha mostrato la faccia è FINI ed ha avuto il coraggio di parlare chiaro
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4537
enrico57 ha scritto:
chojin ha scritto: Mi dicono "condivido i valori...." si vabbè, ma quali?!
E che cacchio, se non ci provate nemmeno....
quelli della gnocca (dimmi che è poco)
Appunto :? :?

Che dicevo poco fa? :roll: :roll:

E poi non deve passarmi la voglia? :? :?

Non è per te enrico, eh... è solo che è sempre 'sta solfa.

Per altro a me della gnocc@ (evviva la finezza) mi frega abbastanza poco :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4538
lunaspina ha scritto: Per altro a me della gnocc@ (evviva la finezza) mi frega abbastanza poco :? :?
mi spiace per te che non ci sia una capo del consiglio femmina a qui piaccia l'opposto
probabilmente a me piacerebbe la capo del consiglio ( no rosy )
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4539
enrico57 ha scritto: comunque è vero la sx non esiste, non fà niente
sarà perchè non va alla tv ma proposte per cambiare il paese non ne ho sentite
Ma per amor i tutti i Santi... Mi spiegate quali sono le "proposte" alternative che dovrebbe fare la sinistra??! O un qualiasi partito all'opposizione, del resto?

E' Berlusconi che governa, dovrebbe risolverli lui i problemi del Paese.
Se non è in grado, vada a casa.

Ma poi, anche dal punto di vista, concreto... spicciolo... che cosa dovrebbe fare un partito all'opposizione? Andare in TV e dire: "questa legge finanziaria fa schifo: adesso, se mi date tre o quattro ore, vi illustro quella che farei io"???

Io davvero mi imbizzarrisco quando sento ste cose, le trovo... nemmeno qualunquiste, ma proprio dei copia-incolla mentali, dei luoghi comuni sentiti in TV che attecchiscono bene perchè sono facili da ricordare. Piuttosto che dire "non mi piace il programma del partito XYZ per questo, questo e quest'altro motivo", meglio dire "quel partito non fa proposte" visto che comunque anche se le avesse fatte non ne conoscerei una.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4540
chojin ha scritto:
enrico57 ha scritto: comunque è vero la sx non esiste, non fà niente
sarà perchè non va alla tv ma proposte per cambiare il paese non ne ho sentite
Ma per amor i tutti i Santi... Mi spiegate quali sono le "proposte" alternative che dovrebbe fare la sinistra??! O un qualiasi partito all'opposizione, del resto?

E' Berlusconi che governa, dovrebbe risolverli lui i problemi del Paese.
Se non è in grado, vada a casa.

Ma poi, anche dal punto di vista, concreto... spicciolo... che cosa dovrebbe fare un partito all'opposizione? Andare in TV e dire: "questa legge finanziaria fa schifo: adesso, se mi date tre o quattro ore, vi illustro quella che farei io"???

Io davvero mi imbizzarrisco quando sento ste cose, le trovo... nemmeno qualunquiste, ma proprio dei copia-incolla mentali, dei luoghi comuni sentiti in TV che attecchiscono bene perchè sono facili da ricordare. Piuttosto che dire "non mi piace il programma del partito XYZ per questo, questo e quest'altro motivo", meglio dire "quel partito non fa proposte" visto che comunque anche se le avesse fatte non ne conoscerei una.
per questo e per quando leggo cose tipo quelle di etamina, ho smesso di scrivere in topic di politica.. e sono gli stessi motivi che mi fan temere che ci vorrà ancora troppo tempo affinchè le cose cambino.
Immagine
Immagine

#4542
si ma come posso votare un partito se non so cosa propone per risolvere i problemi?
ora non ricordo se era questa o l'altra legislatura, ma quando il pdl si è presntato alle elezioni a detto cosa voleva fare ( che poi non ci sia riuscito è un altra minestra) il pd ha solo detto non votate il pdl e basta
sicuramente li pd in questo momento ha altri problemi interni, ma non puoi dirmi di votarlo; tanto cadrebbe dopo un anno
e che facciamo votiamo ogni anno?
comunque secondo me bisogna tornare al vecchio sistema elettorale e che i partitucoli si alleino per obiettivi
forse stavamo meglio quando si stava peggio ( DC )
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#4543
chojin ha scritto:E che cacchio, se non ci provate nemmeno....
ok, diciamo che voglio partire dal presupposto che ci sia veramente un interesse e che chi leggerà abbia voglia di tenere la mente un po' aperta... e che quindi il tempo che impiegherò a scrivere non sarà tempo perso. Ci provo.
Credo nel valore della vita. Sono totalmente, visceralmente contraria all'aborto, anche a quello concesso entro i famosi 3 mesi, salvo particolarissimi casi. Io difendo a spada tratta la libertà di tutti, a patto che non leda i diritti altrui. E la libertà della donna non può arrivare al punto di poter decidere la morte della creatura che porta in grembo. Se ti prendi il rischio di fare sesso senza protezione poi ti devi assumere la responsabilità delle conseguenze. Stop. Non esiste che si vedano file di ragazzine che utilizzano l'aborto al posto del preservativo. Non esiste che una donna abortisca perchè un figlio le rovinerebbe la carriera. Non esiste che una donna abortisca perchè con la gravidanza le si sforma il fisico. Se il figlio non vuoi allevarlo nessuno ti obbliga: lo partorisci e poi fai il disconoscimento direttamente in ospedale, e te ne torni a casa tua senza pensarci più.
Credo che abbiamo il diritto di non vedere il nostro paese invaso da una quantità inverosimile di clandestini che per la maggior parte finiscono per diventare (se non lo sono già) criminali. E' giusto dare opportunità a chi viene qui in cerca di una vita migliore, ma l'Italia non può essere il paese dei balocchi dove chiunque arriva e fa il comodo proprio. Chi viene qui deve avere un lavoro. Se non ci sono offerte di lavoro a sufficienza, tutti gli immigrati in più che arrivano come li manteniamo? Per non parlare del fatto che chi proviene da un certo tipo di cultura arrivi qui pretendendo che le nostre leggi si adattino alle sue.
Credo che chi lavora di più ha diritto a guadagnare e a passarsela meglio di chi non fa un tubo. Odio l'assistenzialismo a tutti i costi e per tutti, come per esempio nei confronti di chi non ha solo perchè semplicemente non fa. E odio i piagnoni che invece di rimboccarsi le maniche si lamentano a oltranza pretendendo che lo stato si occupi di loro.
Credo che la scuola abbia il dovere di valorizzare le capacità, l'intelligenza e le potenzialità di ognuno singolarmente preso. Non siamo tutti uguali, non siamo tutti intelligenti o capaci allo stesso modo, e non sopporto il criterio secondo il quale il livello di insegnamento deve essere tarato sul minimo in modo che tutti ci arrivino. Si deve certo garantire il minimo a tutti, ma chi ha le capacità di dare e fare di più deve essere seguito e incoraggiato ad andare oltre senza che per questo si urli allo scandalo per la differenza di trattamento.
Ecco, credo che si possa dire che credo nella "disuguaglianza". Nel senso che: se uno più fa, è giusto che più abbia; se uno più vale, è giusto che venga premiato; se io sono italiana e un altro è di un altro posto (evito volutamente di citare un paese specifico) mi piace che si possa continuare ad avere ciascuno la propria storia e la propria cultura senza che ci sia "assorbimento" in un senso o in un altro.
Queste sono alcune cose che condivido col centro-destra. Poi potrei fare un lungo elenco di cose che non mi piacciono nel centro-sinistra, ma penso che devierei dalla tua domanda.
Vorrei poi aggiungere una cosa: quando parlo di centro-destra, parlo di idee, non di persone. Poi a volte può capitare che per votare le idee in cui credi ti tocca pigliarti anche una persona che non ti piace, e questo è il motivo per cui non mi piace questa legge elettorale in cui non posso esprimere preferenze e per cui tutto sommato troverei non male fare delle primarie anche nel centro-destra. In ogni caso io metterò SEMPRE le idee prima delle persone. Può essere discutibile finchè vuoi ma questo è quello che sento di fare.
Io vorrei capire quali valori si possano condividere sul proceso breve, sul lodo Alfano
qui secondo me ci sono alla base idee buone in linea di principio (e altre meno), che però vengono più o meno intenzionalmente fraintese perchè provengono da una certa direzione. Io sono convinta che se le stesse iniziative le avesse prese un altro avrebbero fatto tutto un altro effetto.
sul bunga bunga
ok sono rinco, ma non ho capito che vuol dire
sulle amicizie coi dittatori
detesto Geddafi e credo che il modo in cui è stato ricevuto l'ultima volta sia stata una colossale ed inopportuna pagliacciata. Ad ogni modo in quanto a dittatori mi pare che anche di là, con Fidel Castro, sono messi mica male. Il bue che dice cornuto all'asino.
sulla Santanchè
faccio outing: alle ultime elezioni l'ho votata. Perchè il Berlusconi che ho visto in campagna elettorale era "morbido" su punti per me imprescindibili, in fase calante come "smalto" e molto ma molto maldestro nella gestione di alcuni punti che avrebbero richiesto tutta un'altra "diplomazia" (in senso lato). Poi è andata come è andata e lei è tornata col Pdl. Avrei preferito che conservasse una certa coerenza, ma non è il primo caso e non sarà manco l'ultimo... non mi sconvolge particolarmente. Se poi ti riferisci alla persona in quanto tale, a me piace. Anche questo opinabile finchè vuoi, ma del resto per me è opinabile che piacciano Bersani o Fassino.
sul G8 da 300 milioni di euro
qui ho poco da dire
sulla monnezza di Napoli...
qui invece avrei moltissimo da dire. Ma non lo dico. Dico solo che la mia regione, così come tutte le altre, si dovrà sobbarcare ogni anno non ricordo più quante tonnellate extra di spazzatura proveniente da lì per i prossimi 20 anni. Dato che laggiù producono una quantità inverosimile di riufiuti (e la differenziata non sanno manco cosa sia), ma poi non vogliono discariche/termovalorizzatori/eccetera, non trovo mica giusto che smaltirla tocchi a tutti gli altri... Lo stato ci ha messo le pezze già una volta, trovo inaccettabile che diventi un'abitudine. Ma qui è meglio che mi fermo.

Spero di avervi fornito materiale sufficiente pre criticare per un bel po' 8)

OT: chojin, ho perso più di un'ora per scrivere 'sto post, te possino :P :P
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4544
quoto in toto lunaspina.
Non sarei stato in grado di scriverlo meglio ed aggiungo che il fissarsi sul dire che noi parliamo per luoghi comuni lascia il tempo che trova visto che nei luoghi comuni si celano verità altrimenti non sarebbero diventati tali.

#4545
enrico57 ha scritto:si ma come posso votare un partito se non so cosa propone per risolvere i problemi?
ora non ricordo se era questa o l'altra legislatura, ma quando il pdl si è presntato alle elezioni a detto cosa voleva fare ( che poi non ci sia riuscito è un altra minestra) il pd ha solo detto non votate il pdl e basta
sicuramente li pd in questo momento ha altri problemi interni, ma non puoi dirmi di votarlo; tanto cadrebbe dopo un anno
e che facciamo votiamo ogni anno?
comunque secondo me bisogna tornare al vecchio sistema elettorale e che i partitucoli si alleino per obiettivi
forse stavamo meglio quando si stava peggio ( DC )
bah, forse quel che è passsato è stato che da una parte si diceva di non votare l'atra e stop, ma non è così, basta informarsi, con internet è anche poco faticoso.
per il resto, ho già espresso il mio pensiero, berlusconi immobilizza l'italia perchè si finisce a riconoscersi solo tra berlusconiani o antiberlusconiani, e le idee, che ci sono, passano in secondo piano. fuori berlusconi, dentro una buona legge elettorale, che permetta governabilità a chi vince e potere di garanzia (non ostruzionismo) a chi perde e stiamo tutti meglio.
Immagine
Immagine