La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17011
Hai ragione Lorena, dobbiamo iniziare a pensare al 2011!
Allora da gennaio si trasloca?

Anche per me Sam e Luna sono due buone candidate...io mi tiro indietro ragazze!Perderei una metà degli aggiornamenti da fare......
Immagine

#17012
sunset ha scritto: stef, le ossa del bacino contano ora, come sono? si sono allargate?
come si fa a capirlo? a me vanno ancora molte delle cose "di prima", e altre mamme dicono che non cammino nè mi siedo "a gambe larghe" come invece facevano loro... e poi mi dicono che la pancia esploderà (seee, seee... prima o poi) :evil: :evil:
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:Sun è la mia grande paura sul parto: non essere fisicamente adeguata ad affrontarlo.
Stef accettalo... non si può razionalizzare tutto!!!! Parlo io che sono più quadrata di un quadrato e che programmo e razionalizzo tutto il possibile... :oops: :oops: :oops:

Ma con il parto capirai che delle volte la "natura" è più brava di noi... Davide nascerà quando e nel modo che vorrà lui... e non ci sarà la possibilità di fermare il momento... ti sentirai piccola piccola in quella situazione ma orgogliosissima a cose "fatte"!

Lasciarsi "andare" è il miglior modo per partorire secondo me! 8) 8) 8)
picci, che belle parole :D anche io sono quadrata, programmo e razionalizzo tutto, son troppo curiosa di sperimentarmi in questa circostanza, chissà come sarà :D

stef, se tu fossi "fisicamente inadeguata", il gine o il medico ti avrebbero dovuto dire già qualcosa (a 2 amiche col bacino o le anche strette era stato detto da subito che forse avrebbero fatto + fatica, e per fortuna non fu così). Anche secondo me tu e il Tesoro sarete bravissimi nell'affrontare e gestire l'arrivo di Davide, vedrai!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17013
piritunzi ha scritto:Anche per me Sam e Luna sono due buone candidate...
Allora io direi di chiedere a Sami...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17014
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: stef, le ossa del bacino contano ora, come sono? si sono allargate?
come si fa a capirlo? a me vanno ancora molte delle cose "di prima", e altre mamme dicono che non cammino nè mi siedo "a gambe larghe" come invece facevano loro... e poi mi dicono che la pancia esploderà (seee, seee... prima o poi) :evil: :evil:
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:Sun è la mia grande paura sul parto: non essere fisicamente adeguata ad affrontarlo.
Stef accettalo... non si può razionalizzare tutto!!!! Parlo io che sono più quadrata di un quadrato e che programmo e razionalizzo tutto il possibile... :oops: :oops: :oops:

Ma con il parto capirai che delle volte la "natura" è più brava di noi... Davide nascerà quando e nel modo che vorrà lui... e non ci sarà la possibilità di fermare il momento... ti sentirai piccola piccola in quella situazione ma orgogliosissima a cose "fatte"!

Lasciarsi "andare" è il miglior modo per partorire secondo me! 8) 8) 8)
picci, che belle parole :D anche io sono quadrata, programmo e razionalizzo tutto, son troppo curiosa di sperimentarmi in questa circostanza, chissà come sarà :D

stef, se tu fossi "fisicamente inadeguata", il gine o il medico ti avrebbero dovuto dire già qualcosa (a 2 amiche col bacino o le anche strette era stato detto da subito che forse avrebbero fatto + fatica, e per fortuna non fu così). Anche secondo me tu e il Tesoro sarete bravissimi nell'affrontare e gestire l'arrivo di Davide, vedrai!

quoto!
Immagine
Immagine

#17015
lunaspina ha scritto:
piritunzi ha scritto:Anche per me Sam e Luna sono due buone candidate...
Allora io direi di chiedere a Sami...
Provo...
Immagine
Immagine

#17016
chiaretta e chi lo sa! Comunque alla prossima visita chiedo.
La panza ti esploderà stai tranquilla. E ti siederai anche con le gambe aperte e camminerai a pinguino.
Aspetta l'ottavo mese :x

#17017
Ciao ragazze, la vita da gestante casalinga è veramente impegnativa, non ho mai un minuto libero :shock: :lol:

Stamattina ultima visita dalla ginecologa, tutto bene, collo raccorciato e leggerissimamente aperto
Date le dimensioni, anche se nascesse un po' prima non sarebbe male :P

Mi ha chiesto se avevo qualche preoccupazione e stranamente non riesco a farmi venire l'ansia per il parto
stefania_b ha scritto:E' vero che in un modo o in un altro Davide uscirà dalla mia panza ma vorrei sapere prima come...


Ecco, io non voglio sapere niente, preferisco improvvisare quando sono lì :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17018
Io non ho mai camminato a pinguino o maiseduta a gambe aperte tiè 8) :lol:


Ero terrorizzata da sta cosa e mi controllavo sempre :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17019
stefania_b ha scritto:chiaretta e chi lo sa! Comunque alla prossima visita chiedo.
La panza ti esploderà stai tranquilla. E ti siederai anche con le gambe aperte e camminerai a pinguino.
Aspetta l'ottavo mese :x
Confermo... mio marito tanto per variare dice che cammino come una foca, o meglio che "foco" in giro per la casa :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17020
conchicca ha scritto:Stamattina ultima visita dalla ginecologa, tutto bene, collo raccorciato e leggerissimamente aperto
Date le dimensioni, anche se nascesse un po' prima non sarebbe male :P

Mi ha chiesto se avevo qualche preoccupazione e stranamente non riesco a farmi venire l'ansia per il parto
stefania_b ha scritto:E' vero che in un modo o in un altro Davide uscirà dalla mia panza ma vorrei sapere prima come...


Ecco, io non voglio sapere niente, preferisco improvvisare quando sono lì :wink:
mi piace questo spirito :D
poi ci racconterai com'è andata!!!
sigh, se anticipate (picci, stef e conchicca) mi sa che mi perderò tutti i vostri parti, in montagna non c'è campo :evil:

@lorena, non ho trovato niente di specifico, ma secondo me se il collo dell'utero si ammorbidisce, poi "non torna indietro" da solo, anche se ci sono dei farmaci che aiutano a tenere sotto controllo la situazione.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17021
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto:chiaretta e chi lo sa! Comunque alla prossima visita chiedo.
La panza ti esploderà stai tranquilla. E ti siederai anche con le gambe aperte e camminerai a pinguino.
Aspetta l'ottavo mese :x
Confermo... mio marito tanto per variare dice che cammino come una foca, o meglio che "foco" in giro per la casa :P
che cosa dolce :D :D :evil:
ma quindi è dall'8 mese che si cammina a gambe larghe? che pazienza...
al contrario di kylie, vorrei una gravidanza lunga 6 mesi, 5 dei quali passati a girare con una pancia tipo airbag e due tette così :lol: :lol:

giovedì curva glicemica, pensatemi!
cosa avete mangiato la sera prima? mi tengo leggera o è irrilevante?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17022
chiaretta, io la sera prima ho mangiato normale, mi sa che nel pomeriggio mi sono fatta anche della nutella, così, per non rischiare di falsare il risultato.. non fare dieta, perchè non servirebbe a capire come funziona il tuo organismo in condizioni normali.

ma da quando il tuo ticker è diventato un cavolfiore?
Immagine
Immagine

#17023
dalla 24 settimana. chissà quando si trasformerà in melone e in anguria :D

non pensavo tanto a falsare il risultato, quanto a mangiare qualcosa che mi impedisse di avvertire la fame la mattina dopo (io a colazione mangio parecchio), pur senza appesantirmi.. mi farò un piattone di riso in bianco col grana :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17024
picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:...
Ma con il parto capirai che delle volte la "natura" è più brava di noi... Davide nascerà quando e nel modo che vorrà lui... e non ci sarà la possibilità di fermare il momento... ti sentirai piccola piccola in quella situazione ma orgogliosissima a cose "fatte"!

Lasciarsi "andare" è il miglior modo per partorire secondo me! 8) 8) 8)
è proprio così..ieri ho sentito il racconto di una mia amica che ha partorito il 9 dicembre....testuali parole"l'ostetrica mi diceva di aspettare che i medici erano tutti occupati...e io gridavo....non posso non posso non posso sento che devo spingere....e ops..la testolina del bambino era già uscita fuori..."
Immagine


Immagine

#17025
Oggi ultima puntata del corso preparto e per finire l'ostetrica ci ha chiesto cosa ci aveva insegnato questo corso e io ho risposto che la natura ha pensato a tutto e anche io ce la posso fare, quindi Stef forza, vedrai che ce la farai. Se al corso vi faranno vedere le fasi e i movimenti che fa il bambino per uscire vedrai che veramente la natura ha pensato a tutto!

Comunque, per la caduta di ieri, mi hanno ascoltato il cuoricino ed è tutto ok! :D

Chiaretta, io mi siedo già a gambe aperte (non tanto quanto gli uomini) perché la panza mi si schiaccia. Camminare a foca nessuna mi ha detto niente!
Per la curva evita la pizza la sera prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine