La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Casa personalissima e decisamente riuscita per i felicissimi contrasti cromatici ,l'originalità delle immagini appese con grande buongusto, l'essenzialità dell'arredamento che lascia gli ambienti spaziosi.
Il boy in foto (anche lui moltoo interessante) è il proprietario?

#197
korhalias, io sono ancora a casa vostra....sono mesi ormai...non so se ve ne siete accorti...se trovate il frigo vuoto la sera, è colpa mia....volevo chiederti, ma con che criterio si decide come appendere i quadri e l'altezza giusta?...c'è un criterio da seguire,non so un tot di cm da terra, dal soffitto.....la parete del tuo living la guardo e riguardo perchè anche la mia sarà così....ho il termosifone dove ce l'hai tu e farò la parete tortora....vorrei mettere dei quadri in bianco e nero (ancora da trovare) in alto come li hai messi tu ma abbiamo uno schermo da 52" quindi questi quadri andranno appesi molto su...ed ho visto che anche voi li avete appesi abbastanza in alto...come si fa ad appendere un quadro per valorizzarlo senza annientarlo una volta al muro?

#198
irisblu ha scritto:Casa personalissima e decisamente riuscita per i felicissimi contrasti cromatici ,l'originalità delle immagini appese con grande buongusto, l'essenzialità dell'arredamento che lascia gli ambienti spaziosi.
Il boy in foto (anche lui moltoo interessante) è il proprietario?
Quale foto dici? Nella galleria di immagini non mi pare ci sia nessuno visibile..
Se dici l'avatar qui nel forum, sono io :D
Viola75 ha scritto:korhalias, io sono ancora a casa vostra....sono mesi ormai...non so se ve ne siete accorti...se trovate il frigo vuoto la sera, è colpa mia....volevo chiederti, ma con che criterio si decide come appendere i quadri e l'altezza giusta?...c'è un criterio da seguire,non so un tot di cm da terra, dal soffitto.....la parete del tuo living la guardo e riguardo perchè anche la mia sarà così....ho il termosifone dove ce l'hai tu e farò la parete tortora....vorrei mettere dei quadri in bianco e nero (ancora da trovare) in alto come li hai messi tu ma abbiamo uno schermo da 52" quindi questi quadri andranno appesi molto su...ed ho visto che anche voi li avete appesi abbastanza in alto...come si fa ad appendere un quadro per valorizzarlo senza annientarlo una volta al muro?
L'altezza a cui mettere i quadri dipende da diversi fattori, prima di tutto quanti quadri hai.
Come vedi da me, le pareti piene zeppe sono riempite da soffitto fino a circa 1m da terra. Questa misura è dovuta indicativamente dai termosifoni da evitare, agli interruttori e ad altri ostacoli visivi (tavolo) dietro a cui non avrebbe senso mettere quadri che non si vedrebbero.
Ai piedi del letto ora abbiamo cambiato la disposizione delle foto appese e siamo scesi fino all'altezza del mobiletto grigio, visto che tanto non c'è niente davanti.

Un quadro isolato andrebbe messo di modo che una persona di media altezza possa vederlo nella sua interezza senza sforzi o movimenti, quindi la linea di metà quadro andrebbe più o meno a 170cm da terra.
Le regole sull'allineamento seguendo la linea inferiore o quella superiore delle cornici non mi hanno mai convinto più di tanto, dipende dai quadri, dalla disposizione, dall'effetto...non le prenderei come oro colato (anche perchè in moltissime situazioni le ho trovate raccapriccianti per quanto siano ingessate e 'distraggano' dal contenuto dei quadri).

Per la disposizione sopra il mobile tv abbiamo scelto di essere piuttosto rigorosi, vista la tipologia del mobile sottostante.
Cornici assolutamente identiche anche se le foto non lo sono (ovviamente cambia la misura del pass).
Partendo dalla misura dell'altezza della cornice, vedi quanto spazio ti rimane libero da soffitto alla fine del mobile tv e cerchi di posizionarli lasciando un po' più di spazio sopra al quadro rispetto a sotto perchè risulterebbero troppo lontani.
Se ad esempio hai 140 di spazio libero e una cornice di 80 di altezza, puoi lasciare 35-40cm sopra e 25-30 sotto.
Seguendo il discorso di prima, la metà del quadro risulta così a circa 190cm da terra. E' più di quanto sarebbe consigliabile, ma la parete è ovviamente già ingombrata da altro sotto, quindi è accettabile come compromesso.
...piuttosto che lasciarla vuota!

PS: ti lascio acceso il riscaldamento quando esco, sennò fa freddo :lol: :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#200
Grazie mille korhalias per i tuoi suggerimenti!! Cercherò di metterli in pratica sperando in un buon risultato! :roll:

E grazie anche per i termosifoni accesi infatti fa freddo...e quando vai a fare la spesa mi potresti mica comprare qualche yogurt bianco?? grasssssie!!!!

#201
Mi piace moltissimo! Le fotografie sono stupende e stanno benissimo nella tua casa. Le scaffalature in alluminio a lato della lampada Toio (che ho anch'io!!) di chi sono??? Sto cercando scaffalature in alluminio simili ma ho trovato solo quelle di De padova le tue di chi sono??? Beh il terrazzo puo' aspettare ... la casa è cosi' bella e vissuta complimenti.
Marisa

#203
korhalias ha scritto:La libreria è anche la mia di De Padova, quindi niente di utile per la tua ricerca. :?
mi permetto di inserirmi : oggi , su una rivista, ho visto la Lib_ris di Busnelli ... non so se è quello che sta cercando michema , a me piace molto
Immagine
Immagine

#204
korhalias ha scritto:Ciao, grazie! :)
La libreria è anche la mia di De Padova, quindi niente di utile per la tua ricerca. :?
Il terrazzo ormai è fatto, sommerso dalla neve, ma fatto. :wink:
...il terrazzo è fatto? e quando ce lo fai vedere?

#205
korhalias grazie della tua risposta. Mi sa che prendero' la libreria De Padova appena possibile ...
annsca ti ringrazio della segnalazione ma non è esattamente quello che sto cercando.
Marisa

Re: Casa di Korhalias

#206
Mi è piaciuta moltissimo la tua casa, tant'è che ho passato tutto il sabato sera a leggere tutta la discussione e mi sono pure registrata per farti i complimenti. :)
Particolare ed accogliente. Una casa che parla, mentre la maggior parte delle abitazioni al giorno d'oggi sono mute, troppo occupate a fare il baciamano a qualsivoglia tendenza in fatto di moda.
Visto che sono passati alcuni mesi dall'ultimo post....mi associo agli altri utenti e rinnovo la richiesta di aggiornamenti con nuove foto della casa e del terrazzo...per quest'ultimo non hai più scuse, ormai è primavera e sarà sicuramente immerso nel verde. :D

Rimango in attesa ecc. ecc. :mrgreen:

Re: Casa di Korhalias

#207
complimenti!!!! casa stupenda!!! anche le varie fotografie!!!molto d'effetto!!!!
ma vero che il pavimento e' in cemento resinato??? io lo adoro!!!
Io nella mia nuova casa in zona giorno mettero' una piastrella 60x60 effetto cemento grigia che da quell'effetto ma il tuo pavimento e' molto meglio!!
ancora complimenti!!!
ciao Cristina

Re: Casa di Korhalias

#208
Mamma mia cosa mi ero persa(devo ringraziare Laura82 che lo ha riportato alla luceda un topic nellasezione Complementi e accessori d'arredo)!!! :shock:

La vostra casa è una galleria d'arte abitabile :D , veramente magnifica e di grande impatto la parete piena di foto di fronte alla porta d'ingresso!
Ti è mai capitato che, rientrando a casa e aprendo la porta dietro di te, si sia trovata una persona incantata e calamitata verso l'interno di casa tua senza nemmeno volerlo? Forse e' un po' quello che mi sarebbe successo alla vista diretta della tua casa! :oops: :mrgreen:

Ho letto tutte le pagine, per cui nessuna domanda tecnica, se non quella un po' imbarazzante di qualche riga sopra, ma solo complimenti ad entrambi, ottimo gusto e magnifica passione se vi ha portato a ricreare questa magica atmosfera che fa sentire tutti a casa! :D
Se ti andasse di rifarti un giro da queste parti e volessi mostrarci finalmente il terrazzo e anche i vari cambiamenti che sono stati fatti, ne sarei, ne saremmo, tutti strafelici!

Grazie ancora dell'ospitalità virtuale e reale(ho letto che l'invito per un caffè è valido per tutti i forummisti, magari se mi trovo a passare insieme ai pasticcini porterei del thè, se non ti dispiace, il caffè non mi garba affatto :mrgreen: )! :wink:
Ciaooo :D

Re: Casa di Korhalias

#210
è una casa davvero interessante ( che segnalo spesso :wink: ) .
le mademoiselle filou sono perfettamente inserite. L' oligo dovrebbe chiedervi di pubblicare la foto della vostra ambientazione sul catalogo .

Vi ringrazio per avere pubblicato l'album . Finalmente una casa senza riproduzione di dipinti famosi, quadretti etnico - vacanzieri, pergamene finte egizie e via con il carrozzone . :mrgreen:
spero di rileggerti presto
Ultima modifica di petra18 il 19/07/12 0:13, modificato 2 volte in totale.