La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
byste ha scritto:Spero che ti sia piaciuta o che qcn possa prenderne spunto :) :wink:


Saluti


By Stè
Piaciuta mi è piaciuta, ti diro' che noi sognavamo la penisola ma poi avevamo visto che non ci saremmo stati. Ti dico i dubbi di questa soluzione, pero':
1) mi suona molto come "cucina con soggiorno" invece che "soggiorno con cucina". La cucina molto grande prende molto spazio e si relega il soggiorno quasi in un angolo
2) Er calorifero, n'do lo mettiamo? :)
3) La cucina su quel lato è lontana da qualsiasi areazione. Per me personalmente non sarebbe un problema, ma so che per la mia ragazza lo è - inoltre purtroppo non le piace molto la cucina a sx...certo che vista cosi' con la penisola è diversa...vediamo che dice quando lo vede.
4) Sinceramente il tavolo rotondo non mi piace. Ma è solo questione di gusti. Inoltre non consideri che la scala esce un po', come sul mio disegno, quindi rischi di avere il tavolo "attaccato" alla scala.
5) Infine...il camino dov'e'? :-)

In ogni caso ci sono spunti da prendere e complimenti per il disegno dettagliato :-)
E grazie

#32
Senza offesa per byste che si è sbattuta un sacco, io preferisco la soluzione di adetogni con cucina in linea (benchè ami i banconi) perchè se quello in basso è l'ingresso non mi piacerebbe vedere gli sgabelli quando entro..
In più mi sembra più ariosa la prima soluzione.. ripeto, senza offesa..
Ciao :)
Immagine

#33
adetogni ha scritto:
byste ha scritto:Spero che ti sia piaciuta o che qcn possa prenderne spunto :) :wink:


Saluti


By Stè
Piaciuta mi è piaciuta, ti diro' che noi sognavamo la penisola ma poi avevamo visto che non ci saremmo stati. Ti dico i dubbi di questa soluzione, pero':
1) mi suona molto come "cucina con soggiorno" invece che "soggiorno con cucina". La cucina molto grande prende molto spazio e si relega il soggiorno quasi in un angolo
2) Er calorifero, n'do lo mettiamo? :)
3) La cucina su quel lato è lontana da qualsiasi areazione. Per me personalmente non sarebbe un problema, ma so che per la mia ragazza lo è - inoltre purtroppo non le piace molto la cucina a sx...certo che vista cosi' con la penisola è diversa...vediamo che dice quando lo vede.
4) Sinceramente il tavolo rotondo non mi piace. Ma è solo questione di gusti. Inoltre non consideri che la scala esce un po', come sul mio disegno, quindi rischi di avere il tavolo "attaccato" alla scala.
5) Infine...il camino dov'e'? :-)

In ogni caso ci sono spunti da prendere e complimenti per il disegno dettagliato :-)
E grazie

Rispondo e preciso sui vari punti :

1) La cucina " nicchiata " è molto meno visibile così che trovandosela di fronte appena entrati. La zona cottura può essere inserita indifferentemente nella sx in una soluzione perimetrale a 360 ° di prof. = 60 - senza mattonelle sul retro - con incassati ( come in una cornice ) solo i pensili. La penisola può esserci come non esserci.

2) Er calorifero, come lo chiami tu, 'ndò lo mettiamo ? Mi sembra che vi siano diversi punti liberi ( sottofinestra - tra le 2 finestre - a sx della colonna ... ) :wink:

3) x quanto riguarda l' areazione, importante è collegare la cappa

4) Trovo che il tavolo rotondo sia piuttosto gradevole ed intimo in questa composizione e non vi sono particolari problemi di passaggio. Era anche x non mettere il solito tavolo quadrato 90x90 raddoppiabile a 180

5) Il camino? In pratica dove lo hai messo tu, alla dx della parete sala, solo ruotato di 90 ° e disposto sulla parete nord.

Ho precisato ciò, perché tengo sempre conto in primis sia di tutte le misure, che dei vincoli sia esistenti, che da inserire.

#34
stecarl ha scritto:Senza offesa per byste che si è sbattuta un sacco, io preferisco la soluzione di adetogni con cucina in linea (benchè ami i banconi) perchè se quello in basso è l'ingresso non mi piacerebbe vedere gli sgabelli quando entro..
In più mi sembra più ariosa la prima soluzione.. ripeto, senza offesa..
Ciao :)

Ti sbagli :evil: :evil: :evil: certo che sono offes .... :D :D :D
stecarl ha scritto:Senza offesa per byste che si è sbattuta un sacco
Sbattuta :!: :?: :!: :?: :!:

E non mi dovrei offendere :?: :?: :!: :?:

No, non esiste una soluzione oggettivamente e matematicamente migliore, mo solo quello che piace o non piace.

Ma il punto non è questo : è che veramente sarei dell' altro sesso ... :roll:

#36
stecarl ha scritto:Ah!!! Sei un LUI!!! Scusami! :oops:
Pas de quoi :D


... a volte ti capita di pensare delle cose che non condividi ...

:wink: