La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero

#1
Ho visto su diversi giornali la cucina Skyline della Snaidero, ma non trovo molte info su internet: qualcuno sa quando sara' disponibile?
sono troppo curiosa di vedere come si puo' comporre, anche perche' avro' la cucina ad angolo e non tutte lo supportano (se non sbaglio).
Altra domanda, gia' che ci sono: ci sono differenze significative di prezzo/qualita' tra Snaidero, Salvarani e Maistri?
grazie a tutti

#4
Skyline è già disponibile...non so in quanti negozi la troverai già esposta, ma non fa molta differenza secondo me. Se proprio vuoi vederla esposta sul sito Snaidero per ogni rivenditore sono segnalati i modelli esposti, cerca Skyline e Sistema ES (che è come dire il numero 0 od il concept di Skyline).

Quanto alla qualità...concordo sul paragone automobilistico, anche se a volte la BMW tira certe sole ;-)

Con Snaidero si va sul sicuro, comunque.

Ciao a tutti.


P.s. Ebbene sì, dopo un mesetto a spasso sono tornato :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Bentornato maè!!! :D
Per quanto riguarda la cucina io penso che Snaidero sia meglio delle altre due e poi nell'ordine viene Salvarani. Anche questa ditta mi pare affidabile e le persone che la hanno in casa si trovano bene! :wink:

#6
Grazie delle risposte, ho visto che hanno rifatto il sito e adesso c'è anche skyline :-)
Nella lista dei rivenditori pero' ancora non appare.. a settembre cmq riapriranno i negozi di arredamento, magari è gia' in uno di quelli in cui volevo passare.
non ci chiederanno 15000 per una cucina 260 x 330, vero?? :oops:

Non mi dispiace nemmeno Dada e Varenna, qualcuno ne sa qualcosa su costi e qualita'?

#7
E' difficile che tu possa trovare Skyline esposta, meglio chiedere dove trovarla anche se sono convinto che non cambi molto vederla dal vivo o meno...quanto a Dada e Varenna...Dada ha il suo perchè, Varenna è tanto nome e poco arrosto in relazione alle cifre che si pagano.

My 2 cents...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Ciao silver.

Dada fa prodotti veramente belli, ma cari.

Ho visto una composizione "nomis" in un mobilificio a 25.000 euro,
neppure grandissima come dimensioni.

In esposizione c'era pure una "nuvola", simile alla composizione che vedi nel sito dadacucine, a "solo" 22.000 euro...

Sono, obbiettivamente stupende.

Anche un profano, aprendo i cassetti, vedendo come sono fatte, e quanto sono belle e curate, rimane con la bocca aperta...

ciao !

#9
pippobau: Hemmm.. io rimango a bocca aperta a sentire questi prezzi :shock:
vabbhe, direi niente Dada...

maestro: Mi piacerebbe molto vedere Skyline dal vivo per rendermi conto meglio di come possa risultare.. anche perche' noi vorremmo la cucina d'angolo e come gestire quel benedetto angolo e' uno dei problemi.
E poi almeno vedere dal vivo il modello, prima di spendere!

Comunque la casa è in costruzione, abbiamo tempo per impazzire dietro alle cucine, ci muoviamo prima per poter indicare dove fare tubature &Co (ad es. il lavello a destra dei fuochi o a sinistra, con in mezzo l'angolo?).
La cucina deve essere bella e il piu' pratica/comoda possibile..

Piu' sono le variabili in gioco e piu' mi sento spersa e .. piena di entusiasmo all'idea di realizzare la casa dei sogni :D

#10
Le cucine sono modulari, e quindi si adattano alle tue esigenze.
A prescindere dal modello che poi andrai ad acquistare, secondo me prima dovresti avere tu una idea di come dovrà essere la tua cucina.
A mio avviso i passi da fare sono prima immaginare la propria cucina a prescindere dal modello, poi adattare il modello alle proprie idee. Normale poi che per avere più spunti può essere utile vedere tante cucine, soprattutto sulle riviste o in rete (i mobilifici non si possono sbizzarrire troppo con gli spazi ridotti delle esposizioni...) ma senza esagerare, altrimenti si rischia di fare confusione....

#11
Ciao silver, non voglio scoraggiarti, però credo che DADA sia quanto
di più caro tu possa trovare in commercio.

Probabilmente dada ha anche delle proposte economiche, anche Boffi,
un'altra rolls royce delle cucine, ha delle linee di cucine molto care ed altre
più abbordabili.

Credo però che le più economiche boffi e dada equivalgano come prezzi alle più care snaidero, se non qualcosa di più.

ciao !

#12
che bella la skyline!!!!!!! io ho una mitica della snaidero comprata l'anno scorso e mi trovo benissimo, ma sicuramente se fosse gia' uscita quando mi serviva avrei preso la skyline.... :? :?

#13
Franco ha scritto:Le cucine sono modulari, e quindi si adattano alle tue esigenze.
....
Franco: e infatti mi sto' abbuffando di siti. La skyline continuavo a vederla su outletarredamento.it , senza trovare info aggiuntive in giro, pero'.
Sto' cercando di decidere a priori dove mettere le cose nella cucina, ma mi sono accorta che Ola e Skyline di Snaidero (quelle che ci piacciono di piu') hanno dei blocchi piano-cottura/lavello che dal sito mi sembrano di dimensione fissa e per di piu' tra i due modelli fuochi/lavello hanno distanze diverse, quindi.. se volessi commprare uno o l'altro, in teoria sarei obbligata ad avere il lavello alla distanza richiesta dal modulo!
Non sono obbligata ad usarlo, ovviamente, ma sono caratteristici dei modelli e uno dei motivi per cui ci piacciono!

#14
pippobau ha scritto:Ciao silver, non voglio scoraggiarti, però credo che DADA sia quanto
di più caro tu possa trovare in commercio.
ciao !
Grazie della rassicurazione, in realta'!
Attualmente Snaidero ci piace molto, con quelle linee morbide , e pensare che non costi come Dada.. mi rassicura un po'!
Spero di riuscire a non sforare 10000 con 260x320 circa...

#15
bluesky ha scritto:che bella la skyline!!!!!!! io ho una mitica della snaidero comprata l'anno scorso e mi trovo benissimo, ma sicuramente se fosse gia' uscita quando mi serviva avrei preso la skyline.... :? :?
Anche a me piace molto, continuavo a vederla sui giornali e non riuscivo a reperire maggiori info!
fortuna che almeno è sul sito.. trovo la versione chiara con piano in marmo curvato con a lato lavello e davanti la cottura stupenda, anche se ci vorrebbe una cucina ben grande!
E poi mi piace il fatto che sia stata fatta tenendo conto dell'ergonomia, vorrei che la mia cucina fosse il piu' pratico e funzionale possibile.. e bella e non cara e che ci fosse sempre primavera!
che dici, un po' troppo? :)