La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31771
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Quanto a me...aspetto il week end per il periodo buono, anche se non ho molta voglia di riprovare. Vedremo lì per lì...
ciccia (((()))))
ma poi hai fatto l'eco di controllo? come è andata?
No, nonl'ho ancora fatta...non ho molta voglia di farmi sfrugugliare ancora lì sotto. Cmq sabato vedo di passare al pronto soccorso, mi avevano dato un foglio per un controllo. Ma credo sia ok, la camera gestazionale era minuscola, con un aborto così precoce dovrebbe essere andato via tutto...
probabilmente è come dici..l'importante è che non vedi o senti cose anomale, tipo dolori, febbre o perdite strane...
ad ogni modo un salto al ps fallo cmq....
Immagine


Immagine

#31772
Lanternarossa ha scritto:ragazze..stavo facendo due conti...
pare che bisogna contare dal giorno del raschiamento per il calcolo del primo mestruo...
se tutto va bene e il mio corpo risponde con regolarità e il cilo rimane sempre di 26 giorni..
dovrebbero tornarmi per il 2 GENNAIO...speriamo che l'anno nuovo porti fortuna...

non voglio aspettare 50 o anche 60n giorni prima che mi ritorni.... :twisted:
è la stessa cosa che mi ha detto il nostro amico per l'intervento mio, che dovevo contare 1 dal giorno dell'intervento e infatti così è stato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#31773
bubu ha scritto:Va bene, allora facciamo così: se non arrivano, domenica facciamo il test in diretta. Naturalmente per una star del mio calibro non potranno mancare telecamere, giornalisti e fotografi 8) :lol: :lol:
e sms voglio essere avvisata in tempo reale 8) nel frattempo tripli xxx
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#31774
qui ragazze neve da paura nel vialetto di casa 20cm :shock:

se continua ancora mi sa che martedì salta l'eco e si tromba a giorni alterni per sta sicuri :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#31776
Ciao a tutte. :)
Un mp scrittomi da una di voi mi ha fatto capire che non si può scrivere un messaggio qua e là come se niente fosse dopo che si è scritto per tantissimo tempo tutti i giorni e si è sparite per un po'.

Ho pensato a lungo a quale fosse il topic più adatto ma alla fine ho scelto questo.
Non me ne vogliano le mammine in stand by che, se va bene, mi hanno visto postare tre volte su mille pagine, ma questo è il topic che ho letto più spesso in quest'ultimo anno.
Di qua sono passate quasi tutte le forummine e, finalmente posso dirlo, questo topic mi ha anche aiutato a capire qualcosa.

Ci metterò qualche riga per arrivare al sodo, ma devo fare qualche piccole premessa. :P

All'inizio di quest'anno, dopo più di quattro lunghi anni ho rifatto le valigie e sono rientrata in Italia.
Per il momento, però, sono sola soletta perché la crisi non ci ha aiutato e il mio compagno, per il momento, lavora ancora oltreconfine.
Ho poi un lavoro dall'altra parte della città che mi assorbe e mi lascia ben poco tempo per scrivervi.

Tutto questo per dirvi che, nonostante la situazione precaria (e gli incubi notturni sul nostro futuro) abbiamo avuto la pazza idea di metterci in cerca e, fortuna vuole, siamo stati più rapidi del previsto.
Entro adesso nella tredicesima settimana.
So che qui ci sono tantissime future mamme che desiderano un figlio con tutto il loro cuore e, forse anche per questo, in quest'ultimo periodo ho avuto il timore di scrivervi.
Perché, in fondo, ho sempre fatto parte di quelle mamme in stand by che avrebbero voluto un figlio, sì, ma non hanno mai desiderato la gravidanza e adesso mi trovo piena di ansie e paure che faccio fatica a razionalizzare e ad accettare.
La gravidanza mi ha subito posto davanti, ben chiari, dei limiti. Ho avuto una piccola perdita all'inizio (lontana da casa) che mi ha forzato al riposo e riempita di angoscia. Poi ho capito che non posso stancarmi troppo, saltare pasti o passare notti insonni e che il mio corpo cambierà senza che io ne sia la guida. Tutte stupidaggini, a rileggermi, ma che per ora accetto razionalmente ma fatico ad interiorizzare, forse anche perché il futuro papà pieno di amore, gioia e ottimismo è lontano. Per ora, ho capito solo che questi nove mesi ci vogliono tutti, non solo per far crescere il piccolino, ma anche per imparare ad accettare quello che sarà il vero grande cambiamento.
Spero di non avervi annoiato e, soprattutto, di non essere stata inopportuna a scrivere qui.
Mando un abbraccio a tutte le future mamme in cerca. Soprattutto a chi ha passato momenti difficili, sappiate che vi ho seguito (tutte).

#31777
fede..il tuo racconto mi ha commossa...
sono felice che la tua scelta sia caduta su questo topic...
e soprattutto congratulazioni per la dolce attesa....
vedrai questo bambino unirà te e il tuo compagno più di quanto immagini....e insieme sarete sicurament epronti a questo meraviglioso cambiamento...
un abbraccio...e tienici informate :wink:
Immagine


Immagine

#31780
Auguri Fede!
Ci sarà tempo perchè le paure lascino posto alla gioia...mi spiace che tu debba stare separata dal tuo compagno in questo momento...
Cerca solo di non pensare troppo :wink: perchè a furia di sentirsi dire "vedrai poi come ti cambierà la vita; vedrai che poi la vita di coppia non sarà più la stessa...etc etc etc" si pensa che l'arrivo di un bambino porti chissà quali sconquassi o cambiamenti...
certo, è faticoso (soprattutto i primi tempi) ma oggi, dopo 11 mesi, dopo n. mesi che non dormo una nottata di fila se penso alla mia vita di oggi il primo pensiero non è "MIODDIO com'è cambiata con l'arrivo di Giulio"
Penso che è sempre la mia vita, e che è solo diventata più piena e più bella, e non lo dico per usare una frase fatta, è davvero così :P

#31782
Fede! anche io mi ricordo di te :wink:

Ti faccio le mie congratulazioni per la tua gravidanza, e sono contenta che tu abbia deciso di raccontarti :D
Spero che potere scrivere su questo forum possa esserti d'aiuto per affrontare le tue piccole e grandi paure :wink:
Siamo qui anche per tenerci compagnia e sorridere insieme, e condividendo le preoccupazioni e le disavventure che possono capitare :wink:

Lasciati anche dire che siete stati pure fortunati!! :D :D Qui si parla di espressioni a giorni alterni, e voi ci siete riusciti pure con un oceano in mezzo!! :lol: :lol: :lol:
E' proprio vero: arriva quando vuole arrivare :wink:

Un abbraccio :D
Immagine
Immagine

#31784
fede tantissimi auguri con tutto cuore.

ragazze vi porto in breve quello che ho scritto di la:
ieri eco, ma nn sono riuscita ad aggiornarvi per la linea internet, ed ha le sembianze di un bambino: com'è bello. Ha le manine e i piedini e sembrava che ballasse il rap. E' cresciuto dall'ultima volta adesso il mio gigante è 4.68 cm e faceva il cattivo scappava sempre dall'ecografo (mi ha ammazzato per l'eco).
solo una pecca: il giner mi ha rilasciato le eco dove nn si vede un tubo, visto che dopo mezz'ora il mio piccolo nn voleva farsi più sfottere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#31785
Fedelyon, congratulazioni!!! E grazie per l'augurio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)