La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Moka o macchinetta espresso?

Moka
Voti totali: 19 (61%)
Macchinetta espresso
Voti totali: 12 (39%)
Voti totali: 31

#16
Babby ha scritto:Ecco, questa è quella dove si vede meglio!

Immagine
uffa non la vedo!!!! :( :(
Cmq sabato vado a farmi un giretto per vedere che prezzi hanno!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
io non bevo tanti caffè (1/2 nel we) ma ho la macchinetta e quando ho ospiti faccio bella figura perchè il caffè è più buono e cremoso!
è più veloce e non devo avere tante moke in base alla gente perchè farne 1 o 100 è lo stesso, si pulisce meglio ed è anche bello averla solo per bellezza sul piano lavoro.

poi faccio anche i capuccini con tanta schiuma!! :D


w la macchinetta per il caffè!

#18
Molto meglio la macchina per caffè espresso!!! E' più comoda, rapida e fa un caffè eccezionale con tanta cremina come al bar.... Io ho la Saeco magic tutta automatica, macina il caffè all'istante ed è buonissimo. Per non parlare dei cappuccini!!!! io la consiglio vivamente, ciao

#19
Io ho votato per la moka :D
A casa ne ho 3: quella da 6, quella da 3 e quella piccola per una persona.
A casa dei miei invece avevamo la macchinetta della Gaggia.
Preferisco la moka perché mi piace il borbottio del caffé che sale, perché al mattino adoro il profumo del caffé che si diffonde in cucina, perché la moka posso ritirarla e non mi piace la macchinetta che occupa spazio sul piano di lavoro.

#20
Io per ora ho la moka, che ho pagato 16 euro della bialetti perchè quelli c'erano di soldi!
Il mio amo vorrebbe la saeco quella automatica col macinino in ceramica... qualcuno di voi sa come vengono i caffè? 500 euro sono una bella botta di soldi (che poi lo beve solo lui il caffè) e magari non viene manco bene!

#23
Macchinetta espressa SENZA OMBRA DI DUBBIO.

Io uso il caffè della torrefazione. Costa un pochino di piu' ma non c'è confronto. Il profumo del caffè è lo stesso, il sapore migliore la comodita' enorme!

#24
Moka!!!!
Caffè 100% arabica preferibilmente la varietà Nicaragua Equo della Coop

Ma sono abituata a bere anche il caffè "lungo" che si fa con questo tipo di macchinetta
Immagine
Zero assoluto al Senseo e al Nescafè
Immagine
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#26
piccolissima ha scritto: che è il senseo??
E' questa macchina per cialde della Philips... fa il capuccino.
Non mi piace sta cosa delle cialde :? se aromatizzate poi, mi fanno pVopVio oVVoVe :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#28
Babby ha scritto:Com'è che non riuscite a vederla? Se andate sulle proprietà della foto, copiate il link e lo incollate nella barra degli indirizzi la vedrete sicuramente :wink: comunque questa è la mia cucina, a cui purtroppo ancora manca il piano snack, che spero montare per Natale...


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

pwd 280505
cavolo quanto è grossa la macchinetta del caffè.......me ne serve una decisamentep iù piccola.....ingfatti io avevo visto la baby di gaggia!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
piccolissima ha scritto:
Babby ha scritto:Noooo, io odio quella a cialde :x Se non compri quelle adatte addio caffè, e per me, caffè-dipendente per eccellenza la cosa non va bene :?
Babbi, invece la macchina che hai tu a che caffè va? :D
Normale? deve avere una macinatura diversa per l'espresso?

E come lo vedo il tuo album con la macchinetta del caffè?
Potrei scegliere il caffè in grani e macinarlo secondo lo "spessore" desiderato con il macinacaffè della macchina stessa. Ma io di solito uso il mio caffè preferito, il Ninfole, ma non so se voi lo conoscete, è della mia zona :oops:

Ultimamente poi presi in offerta all'Ipercoop il Saicaf Euro se non ricordo male, lo pagai pochissimo ma era ottimo, e la crema era ancora più buona...mi sono pentita di non averne presi di più....

#30
Moka! Anzi meglio, la napoletana a percolatore con il suo caffè della torreffazione.
E' veramente tutta un'altra cosa :D