La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17071
stellina ha scritto:Ah perfetto :oops:
Chissà perchè ricordavo che l'avessi avuta ieri!

Oggi ultimo giorno! CHe bello, potrai goderti la tua Emma e prepararti in santa pace all'arrivo di Delia! Goditi davvero questi giorni, dedicali alla tua pulcina, il resto lascialo perdere :wink:
pensa che volevo aprire un topic apposta... lo scrivo qui!

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro... ho un'angoscia che cresce!

Motivi:

- ho paura di perdermi il "lavoro" non nel senso del posto ma della produttività di rientrare e faticare per rimettermi in pista...

- ho paura di esser troppo assorbita da Emma per esclamare, se pur solo una volta: "che bello il primo dentino di Delia!", ma di vedere i suoi primi dentini, lo svezzamento, i primi passi, le prime parole come un passo naturale nella crescita e non come un momento fantastico PER LEI E PER NOI

- ho paura di sentirmi sommersa e persa fra le bimbe, di trascurare la casa, il marito la mia famiglia se pur lontana

- ho paura di farmi prendere dal panico in situazioni gestibili come l'allattamento

- ho paura di iniziare il travaglio e di non sapere a chi lasciare Emma e doverla portare con noi in ospedale

- ho paura che nasca e che non riesca a volerle bene come ne voglio in maniera assoluta alla sorella

- ho paura che Emma mi guardi e la guardi con occhi diversi da come mi guarda adesso

... insomma sono nel panico!

:oops: :oops: :oops:

#17072
iladoc ha scritto:
ma quanto ti piace essere mamma di questo angioletto:P :?:
Dì la verità....
se mi desse un pò + di tregua tra una poppata e l'altra sarebbe meglio, ma almeno la notte non va malissimo...
2 ore di tregua me le faccio bastare, di giorno mi farò un acultura di tutti i palinsesti della tv.. :lol:
Immagine

#17073
alessia275 ha scritto:Kylie i primi giorni sono difficili da vivere, ma loro sono "stupendissimi"!
La prolattina é + alta la notte, attaccalo quando te lo chiede. Evidentemente il bimbo sta bene....nn stare appresso alla bilancia, ma conta solo i pannolini bagnati e sporcati! ...devi passare all'altro topic!
quale altro topic?
mi date lo sfratto? :cry:
Immagine

#17074
Eh, Picci, io sono sicuramente la persona meno indicata a rassicurarti perchè tutte le cose che hai elencato sono quelle che mi fanno temporeggiare...però di contro ti dico che se avete deciso di intraprendere questa fantastica avventura voi le "paranoie" che io non riesco a scavalcare le avete superate nel momento stesso in cui avete deciso per il bis.
Quindi credo che ora tu sia in panico perchè la nascita di Delia si avvicina ma al momento saprai gesire e soprattutto godere e apprezzare ogni momento della crescita di entrambe le tue bimbe, di questo sono assolutamente certa :D
Concediti un po' di panico con la consapevolezza di potercela fare, sarai una grandissima bis mamma :D
Immagine
Immagine

#17075
kylie ha scritto:
alessia275 ha scritto:Kylie i primi giorni sono difficili da vivere, ma loro sono "stupendissimi"!
La prolattina é + alta la notte, attaccalo quando te lo chiede. Evidentemente il bimbo sta bene....nn stare appresso alla bilancia, ma conta solo i pannolini bagnati e sporcati! ...devi passare all'altro topic!
quale altro topic?
mi date lo sfratto? :cry:
piccoli forummini crescono!
fila via da qui :twisted:
ormai hai partorito bbella!
:lol: :lol: :lol:

#17076
kylie ha scritto:
alessia275 ha scritto:Kylie i primi giorni sono difficili da vivere, ma loro sono "stupendissimi"!
La prolattina é + alta la notte, attaccalo quando te lo chiede. Evidentemente il bimbo sta bene....nn stare appresso alla bilancia, ma conta solo i pannolini bagnati e sporcati! ...devi passare all'altro topic!
quale altro topic?
mi date lo sfratto? :cry:
Ormai hai dato qui...
Passi di diritto nel topic dei Piccoli Forumini :wink: :D

#17077
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Ah perfetto :oops:
Chissà perchè ricordavo che l'avessi avuta ieri!

Oggi ultimo giorno! CHe bello, potrai goderti la tua Emma e prepararti in santa pace all'arrivo di Delia! Goditi davvero questi giorni, dedicali alla tua pulcina, il resto lascialo perdere :wink:
pensa che volevo aprire un topic apposta... lo scrivo qui!

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro... ho un'angoscia che cresce!

Motivi:

- ho paura di perdermi il "lavoro" non nel senso del posto ma della produttività di rientrare e faticare per rimettermi in pista...

- ho paura di esser troppo assorbita da Emma per esclamare, se pur solo una volta: "che bello il primo dentino di Delia!", ma di vedere i suoi primi dentini, lo svezzamento, i primi passi, le prime parole come un passo naturale nella crescita e non come un momento fantastico PER LEI E PER NOI

- ho paura di sentirmi sommersa e persa fra le bimbe, di trascurare la casa, il marito la mia famiglia se pur lontana

- ho paura di farmi prendere dal panico in situazioni gestibili come l'allattamento

- ho paura di iniziare il travaglio e di non sapere a chi lasciare Emma e doverla portare con noi in ospedale

- ho paura che nasca e che non riesca a volerle bene come ne voglio in maniera assoluta alla sorella

- ho paura che Emma mi guardi e la guardi con occhi diversi da come mi guarda adesso

... insomma sono nel panico!

:oops: :oops: :oops:
crdeo di averlo già detto in altre occasioni..
la paura è un'emozione sana....saprai utilizzarla al meglio senza che ti travolga...
già sei mamma e avrai tutte le risorse per affrontare anche questo nuovo giro di boa..

emma ti guarderà sempre con gli stessi occhi...e sarai felice quando ti accorgerai che amerà la nuova piccola con occhi pieni di felicità...
Immagine


Immagine

#17078
kylie ha scritto:
alessia275 ha scritto:Kylie i primi giorni sono difficili da vivere, ma loro sono "stupendissimi"!
La prolattina é + alta la notte, attaccalo quando te lo chiede. Evidentemente il bimbo sta bene....nn stare appresso alla bilancia, ma conta solo i pannolini bagnati e sporcati! ...devi passare all'altro topic!
quale altro topic?
mi date lo sfratto? :cry:
no, Kylie... rimani qui ancora un po' :oops: :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17079
picci ha scritto: Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro... ho un'angoscia che cresce!

Motivi:

- ho paura di perdermi il "lavoro" non nel senso del posto ma della produttività di rientrare e faticare per rimettermi in pista...

- ho paura di esser troppo assorbita da Emma per esclamare, se pur solo una volta: "che bello il primo dentino di Delia!", ma di vedere i suoi primi dentini, lo svezzamento, i primi passi, le prime parole come un passo naturale nella crescita e non come un momento fantastico PER LEI E PER NOI

- ho paura di sentirmi sommersa e persa fra le bimbe, di trascurare la casa, il marito la mia famiglia se pur lontana

- ho paura di farmi prendere dal panico in situazioni gestibili come l'allattamento

- ho paura di iniziare il travaglio e di non sapere a chi lasciare Emma e doverla portare con noi in ospedale

- ho paura che nasca e che non riesca a volerle bene come ne voglio in maniera assoluta alla sorella

- ho paura che Emma mi guardi e la guardi con occhi diversi da come mi guarda adesso

... insomma sono nel panico!

:oops: :oops: :oops:
Picci, le tue paure sono comprensibili, stai per affrontare un grande cambiamento negli equilibri della tua vita...

Sono sicura che un passo alla volta riuscirai ad affrontare tutte le cose e nei momenti di sconforto spero che potremmo esserti di aiuto a guardare oltre :wink:

Intanto beccati un abbraccione ((((()))))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17080
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Mi ha tolto il riposo, mi ha dato via libera ai rapporti. Il progesterono dovrò ancora prenderlo finquanto nn inizio con la calcioeparina.Per ora tutto procede bene ha detto di stare solo tranquilla e di fare ciò che sento.
ooooooooooooooohhhh questo dilà non l'avevo mica letto!!
via llibera x tutto...Mary...vuol dire che PROCEDE TUTTO BENE!!!

ps: perchè devi prendere la calcioeparina??
sia per l'omocisteina, sia perchè su alcuni geni del mio dna c'è un basso rischio trombotico
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#17081
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Mi ha tolto il riposo, mi ha dato via libera ai rapporti. Il progesterono dovrò ancora prenderlo finquanto nn inizio con la calcioeparina.Per ora tutto procede bene ha detto di stare solo tranquilla e di fare ciò che sento.
ooooooooooooooohhhh questo dilà non l'avevo mica letto!!
via llibera x tutto...Mary...vuol dire che PROCEDE TUTTO BENE!!!

ps: perchè devi prendere la calcioeparina??
sia per l'omocisteina, sia perchè su alcuni geni del mio dna c'è un basso rischio trombotico
io ho la mutazione quella mthfr c677t mi pare si scriva così...è in eterozigosi...e anche lanterno ce l'ha...ma l'omocisteina è nei limiti...dici che è la stessa che hai tu?
secondo te c'entra qualcosa con il mio aborto?
Immagine


Immagine

#17082
Ragazze oggi ho ritirato le analisi d sangue e urine e ci sono parecchi *, al contrario delle altre volte :? :

Eritriciti: 3.6 (valori 4.0 - 5.3)
Emoglobina: 10.6 (11.9 - 5.3)
Ematocrito: 32.5 (38.0 - 48.0)

Urina esame chimico-fisico
U-Emoglobina: 1+

Urina Citofluorimetrico
Sed-Emazie: 38 (0-15)

Mi devo preoccupare?
Lunedi ho la visita di controllo dal ginecologo. :?
Immagine


Immagine

#17083
dolfino ha scritto:Ragazze oggi ho ritirato le analisi d sangue e urine e ci sono parecchi *, al contrario delle altre volte :? :

Eritriciti: 3.6 (valori 4.0 - 5.3)
Emoglobina: 10.6 (11.9 - 5.3)
Ematocrito: 32.5 (38.0 - 48.0)

Urina esame chimico-fisico
U-Emoglobina: 1+

Urina Citofluorimetrico
Sed-Emazie: 38 (0-15)

Mi devo preoccupare?
Lunedi ho la visita di controllo dal ginecologo. :?
questi sono un po' bassini: significa che il bambino ti sta ciucciando un po' le forze ma non ti devi preoccupare!!! Anch'io ho avuto problemi di ematocrito ed emoglobina bassi...sicuramente ti faranno prendere il ferro e la lattoferrina (che aiuta l'assorbimento del ferro), devi tenerli sotto controllo ma niente di più, l'importante è che l'emoglobina non scenda sotto gli 8 di valore, sennò a me avevano detto che mi avrebbero fatto direttamente la flebo di ferro (io sono arrivata a 9.3 :? )

#17084
L'ematocrito è sempre stato basso dal primo controllo in gravidanza, ma fino all'ultima volta era l'unico *.

Sinceramente a preoccuparmi di più è la presenza di emoglobina nelle urine.
Cosa vorrà dire?
Immagine


Immagine

#17085
dolfino ha scritto:L'ematocrito è sempre stato basso dal primo controllo in gravidanza, ma fino all'ultima volta era l'unico *.

Sinceramente a preoccuparmi di più è la presenza di emoglobina nelle urine.
Cosa vorrà dire?
Hai avuto piccole coliche renali? Ho un po' diinfiammazione là sotto?
Io avevo sempre emazie ed emoglobina perchè il fetentello mi si era appoggiato ad un rene facendomi dilatare il canale renale: si era smossa un po' di renella (che in quantità minima tutti abbiamo) che scorrendo nelle vie urinarie aveva fatto dei piccoli graffietti da cui provenivano le emazie e l'emoglobina. Stessa cosa succede se hai un po' di infiammazione: dalle pareti infiammate/arrossate possono fuoriuscire piccole particelle di sangue (in quel caso il gine mi fece fare una cura col difesan, compresse vaginali)
Il ginecologo sicuramente va consultato, ma non mi allarmerei :wink: