La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4696
Sharilla ha scritto:il senso del mio discorso era: per rendere il confronto costruttivo bisogna cercare di essere più razionali possibili ed evitare frasi troppo lapidarie.
se dici: bisogna cercare di fare delle scelte etiche, tenendo in considerazione che contratti commerciali con un regimi ambigui che sostengono politiche migratorie discutibili concorrono a perpetrare certe ingiustizie e in questo modo ne sei co-responsabile è più probabile che l'altra persona ti ascolti, mentre se gli dici "hai i morti sulla coscienza" non ti ascolta neanche e il confronto va a farsi benedire...
Shari, posso dire che mi hai molto colpita? Forse qui dentro dovremmo tutti fare un corso su questo modo di porsi...

(Io in realtà ci provo, davvero, ma mi rendo conto che spesso di fronte alle provocazioni perdo la tramontana... :oops: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4697
lunaspina ha scritto:
Sharilla ha scritto:se dici: bisogna cercare di fare delle scelte etiche, tenendo in considerazione che contratti commerciali con regimi ambigui che sostengono politiche migratorie discutibili concorrono a perpetrare certe ingiustizie e in questo modo ne sei co-responsabile è più probabile che l'altra persona ti ascolti, mentre se gli dici "hai i morti sulla coscienza" non ti ascolta neanche e il confronto va a farsi benedire...
Shari, posso dire che mi hai molto colpita? Forse qui dentro dovremmo tutti fare un corso su questo modo di porsi...
anche io sono molto colpita.
Se continuate ad alzare così il livello della discussione, non riuscirò più nemmeno a leggervi, altro che intervenire :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4698
mi riaffaccio qui solo per specificare che io non me la sono presa con nessuno e non mi sono sentito offeso da nessuna parola. Preferisco abbandonare il discorso, pur continuando ammirato a leggervi, semplicemente perchè sono facilmente rintracciabile dal forum e di gente "strana" ce n'è in giro tanta. Non fatemi parlare oltre...
Di una cosa dovete darmi atto però: grazie a me è risorto il thread alla facciazza di kiminkolla! :P Se il berlusconismo per ora sopravvive stiamo per lo meno vincendo la battaglia con il kiminkollismo ed è un grosso passo avanti per la democrazia forumiana! :wink:

Ora torno a parlare di gatti depilati e polenta taragna...argomenti che più si confanno alla mia persona :D

#4699
Saul1978 ha scritto:mi riaffaccio qui solo per specificare che io non me la sono presa con nessuno e non mi sono sentito offeso da nessuna parola. Preferisco abbandonare il discorso, pur continuando ammirato a leggervi, semplicemente perchè sono facilmente rintracciabile dal forum e di gente "strana" ce n'è in giro tanta. Non fatemi parlare oltre...
Di una cosa dovete darmi atto però: grazie a me è risorto il thread alla facciazza di kiminkolla! :P Se il berlusconismo per ora sopravvive stiamo per lo meno vincendo la battaglia con il kiminkollismo ed è un grosso passo avanti per la democrazia forumiana! :wink:

Ora torno a parlare di gatti depilati e polenta taragna...argomenti che più si confanno alla mia persona :D
ah...stavo per venirti a prendere a calci nel sedere, ma vedo che forse (forse) non serve :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4700
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2140564/24
CASINI IN VISTA

Ora le parti si invertono: "Dal 14 dicembre", ha spiegato il leader ai suoi, "io non parlo più a nome solo dell'Udc, ma di tutta l'area centrale, da Fini a Rutelli. Berlusconi ci offrirà l'impossibile, ma noi dobbiamo resistere sulla nostra linea di sempre: non entriamo in questo governo a fare da stampelle, magari in vista di scelte dolorose imposte dalla crisi economica. Vorrebbero condividere con noi il prezzo elettorale di una patrimoniale che colpirà imprese e famiglie al Nord, ma il giochino non riuscirà. "
Nel governo traballa il ministro dello Sviluppo, l'inesistente Paolo Romani: il suo incarico è stato già offerto al transfuga del centrosinistra Massimo Calearo, decisivo per salvare il governo, ma potrebbe tornare utile per accontentare i centristi in crisi di astinenza da potere
omnia munda mundis

#4701
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12 ... tte/82264/
In questo gioco al massacro, ha dato scandalo la gerarchia cattolica che si è inginocchiata alla mensa della corruzione, ha offerto corruttele e in cambio ha ricevuto soldi di peccato, leggi arraffazzonate e indecenti, indignazione da parte del popolo cristiano e condanna morale dal mondo sano e civile. Vedere il cardinale Tarcisio Bertone che ride alla grande con il ridanciano di professione, che a sua volta se la gode nel vedere il merlo vestito di nero con la cinta rossa scodinzolare e osannare (“Il governo ha operato bene per la Chiesa“), è una scena che fa perdere la fede anche a Gesù Cristo e allo Spirito Santo, che infatti hanno abbandonato questa gerarchia al destino del loro ludibrio berlusconista. Bertone, ovvero la doppia morale, anzi l’assenza di etica in base al principio machiavellico che il fine giustifica i mezzi, di cui il segretario di Stato, uomo senza sale e senza sapore, è esperto.
omnia munda mundis

#4702
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Sharilla ha scritto:se dici: bisogna cercare di fare delle scelte etiche, tenendo in considerazione che contratti commerciali con regimi ambigui che sostengono politiche migratorie discutibili concorrono a perpetrare certe ingiustizie e in questo modo ne sei co-responsabile è più probabile che l'altra persona ti ascolti, mentre se gli dici "hai i morti sulla coscienza" non ti ascolta neanche e il confronto va a farsi benedire...
Shari, posso dire che mi hai molto colpita? Forse qui dentro dovremmo tutti fare un corso su questo modo di porsi...
anche io sono molto colpita.
:oops: :oops: grazie, in realtà dal vivo faccio un po' l'effetto ciuaua attaccato alle @@ anch'io :lol: mi faccio prendere dal sacro furore alzo il tono della voce comincio a gesticolare come un'invasata e tutti pensano che sono arrabbiata e scappano :lol: una volta tanto lo scritto aiuta :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4703
La destra europea che manca all’Italia

http://temi.repubblica.it/micromega-onl ... allitalia/

“Destra” ha voluto dire, dalla fine della guerra ad oggi, Churchill e De Gaulle, Thatcher e Chirac, e in Germania una tradizione che va da Adenauer a Kohl e infine ad Angela Merkel (il “centro” non esiste)

C’è qualche traccia dei valori e dei comportamenti di queste personalità che si possa individuare in Silvio Berlusconi e nei suoi quasi vent’anni di attività politica? Neppure col microscopio a scansione elettronica.
Destra” in Europa ha significato e significa partiti di orientamento liberal-conservatore che insistono fin quasi all’ossessione In sul senso dello Stato e delle istituzioni, sull’unità della Nazione (sempre maiuscola), sulla riaffermazione intransigente e addirittura punitiva della legalità (che cosa c’è di più giustizialista della politica che sbandiera “law and order”?).
IN campo economico le posizioni sono più variegate, dal liberismo “duro e puro” della signora Thatcher ai corposi innesti di solidarismo della Cdu, fino al vero e proprio coté sociale e spesso statali-sta del gollismo, ma comune è l’ostilità di principio ai monopoli privati (abc ovvio e intrattabile di ogni liberismo).
È perciò evidente che Berlusconi e il berlusconismo nulla hanno a che fare con la destra nel senso europeo del termine.
Per questo, da anni, sosteniamo che la sostanza del berlusconismo è il putinismo. Per chiunque avesse “orecchie da intendere” era impossibile non accorgersene, fin dal giorno della nefasta “discesa in campo”.
omnia munda mundis

#4704
La nuova estrema destra europea sfrutta le inquietudini dei cittadini per organizzarsi su scala continentale ed estendere la sua influenza su governi nazionali e istituzioni dell'Unione. Un circolo vizioso che rischia di costarci caro.
Questa notizia non è finita sulle prime pagine, ma avrebbe dovuto, perché gli europei rischiano di sprofondare ancora di più in questa paura di tutto che finirà per isolarli. La paura dell'islam ci sta facendo perdere un'occasione storica di avvicinarci alla Turchia, di consolidare la democrazia e la laicità nel più dinamico e moderno dei paesi musulmani, di trovare nuovi mercati e di offrire al Medio Oriente l'esempio di un destino diverso da quello della regressione islamista. La paura del superamento degli stati-nazione, con cui si identificano i compromessi sociali del dopoguerra, ci sta facendo perdere la possibilità di costruire uno stato-continente e di avere ancora potere in un secolo in cui le medie potenze di ieri non conteranno più.
La paura ci impedisce di vedere che potremmo utilizzare le istituzioni dell'Unione per creare una democrazia europea con una Commissione frutto di una maggioranza parlamentare; che potremmo così ricreare una potenza pubblica in grado di rovesciare il rapporto di forze tra il capitale e il lavoro, e che potremmo quindi fare della zona euro un insieme politico, un nucleo di base dell'Unione in grado di favorire il suo allargamento senza andare in stallo. La paura ci acceca e paralizza, i partiti della paura si rafforzano e continuano ad alimentare questa paura
http://www.presseurop.eu/it/content/art ... ella-paura
omnia munda mundis

#4705
I miei vivi complimenti a tutti quelli che hanno contribuito, in queste ultime pagine, a mantenere questi deliziosi toni da salotto inglese!

.. mi andava di evidenziare due esempi di tentativo di stravolgimento dei fatti che ho letto sui giornali al riguardo degli scontri seguiti alla manifestazione del 14, il primo riguarda alcune foto che ritraevano un manifestante con un manganello e delle manette vicino al finanziere aggredito e subito additato ad "agente provocatore infiltrato!"..Ma secondo voi un agente infiltrato va in giro con lo sfollagente e le manette? Ma daiiiii!!
.. il secondo esempio, meno terra-terra, è il modo nel quale è uscita invece la notizia della scarcerazione degli "arrestati" negli scontri, più o meno il fatto suonava così:" Tutti a casa gli arrestati!", cosa evince la persona media da un tale titolo? Io credo più o meno questo :" li giudici communisti liberano li criminali!".. sarebbe stato estremamente difficile spiegare che gli arresti sono stati convalidati per gli indagati per i quali si è riuscito a provare quei reati per i quali sono stati fermati?.. e che, magari, sono stati rilascaiti in attesa del processo, anche perchè nessuno di loro aveva precedenti?!.. stampa pressapochista? Stampa di parte?Stampa indecente!

#4706
chojin ha scritto:
lunaspina ha scritto: Perchè, fa così anche con te? :shock: :shock:

:lol: :lol:
Scherzi? per Chiara è assolutamente irrilevante che io abbia torto o ragione... :mrgreen:
D'altra parte i dialoghi tra due avvocati devono per forza essere così... :lol: :lol: :lol:

#4707
pi ha scritto:
.. mi andava di evidenziare due esempi di tentativo di stravolgimento dei fatti che ho letto s il modo nel quale è uscita invece la notizia della scarcerazione degli "arrestati" negli scontri, più o meno il fatto suonava così:" Tutti a casa gli arrestati!"
La carcerazione preventiva è prevista nel nostro ordinamento solo in casi molto specifici. Innanzitutto è possibile solo per alcuni reati.
Poi devono sussistere a carico dell'indagato gravi indizi di colpevolezza.
Deve inoltre sussistere almeno una di 3 concrete esigenze cautelari: pericolo di fuga, pericolo di inquinamento delle prove, pericolo di uso di armi o altri mezzi di violenza personale.
Infine devono risultare inadeguate tutte le altre misure cautelari 8dall'obbligo di firma, agli arresti domiciliari ecc).

Il Pm che chiede la custodia cautelare in carcere deve MOTIVARE la rchiesta, non limitandosi ad indicare uno dei tre pericoli (questa motivazione troppo spesso viene fatta in modo quantomeno sciatto).

I giornali amano enfatizzare ALCUNE scarcerazioni, per colpire l'immaginario collettivo, mentre improvvisamente ricordano che la custodia cautelare è uno strumento da utilizzare con precisi limiti di garanzia, quando viene arrestato uno dei loro politici di riferimento...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4708
pi ha scritto:
.. mi andava di evidenziare due esempi di tentativo di stravolgimento dei fatti che ho letto s il modo nel quale è uscita invece la notizia della scarcerazione degli "arrestati" negli scontri, più o meno il fatto suonava così:" Tutti a casa gli arrestati!"
Non conta neanche – evidentemente, pensiamo – che il giudice difficilmente avrebbe potuto fare altrimenti. Già, perchè l’istituto della custodia cautelare in carcere è stato profondamente riformato nel 1995 dal governo di centrodestra appoggiato dalla Forza Italia di Silvio Berlusconi. Erano gli anni del dopo-tangentopoli, e al grido di “mai più colletti bianchi dietro le sbarre, mai più un nuovo di Pietro”, il Codice di procedura penale fu profondamente innovato dalla legge 332 del 1995. Che appunto, reca in incipit la ragion d’essere:”Modifiche al codice di procedura penale in tema di semplificazione, di misure cautelari e di diritto di difesa”. “In Italia abbiamo tutti pagato un prezzo troppo alto in termini di democrazia e di salvaguardia dello Stato di diritto, a causa di una malintesa ideologia giustizialista, di un’ idea vendicativa della giustizia penale”, dichiarava il Silvio d’allora, e il Corriere della Sera spiegava lo spirito della legge:
“Il principio ispiratore e’ che soltanto gli inquisiti per i reati piu’ gravi rischieranno il carcere prima del processo. In particolare i magistrati potranno disporre la custodia cautelare solo nei confronti di indagati per reati puniti con almeno 4 anni di reclusione.”.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... editori/2/
omnia munda mundis

#4709
chojin ha scritto:
pi ha scritto:
.. mi andava di evidenziare due esempi di tentativo di stravolgimento dei fatti che ho letto s il modo nel quale è uscita invece la notizia della scarcerazione degli "arrestati" negli scontri, più o meno il fatto suonava così:" Tutti a casa gli arrestati!"
La carcerazione preventiva è prevista nel nostro ordinamento solo in casi molto specifici. Innanzitutto è possibile solo per alcuni reati.
Poi devono sussistere a carico dell'indagato gravi indizi di colpevolezza.
Deve inoltre sussistere almeno una di 3 concrete esigenze cautelari: pericolo di fuga, pericolo di inquinamento delle prove, pericolo di uso di armi o altri mezzi di violenza personale.
Infine devono risultare inadeguate tutte le altre misure cautelari 8dall'obbligo di firma, agli arresti domiciliari ecc).

Il Pm che chiede la custodia cautelare in carcere deve MOTIVARE la rchiesta, non limitandosi ad indicare uno dei tre pericoli (questa motivazione troppo spesso viene fatta in modo quantomeno sciatto).

I giornali amano enfatizzare ALCUNE scarcerazioni, per colpire l'immaginario collettivo, mentre improvvisamente ricordano che la custodia cautelare è uno strumento da utilizzare con precisi limiti di garanzia, quando viene arrestato uno dei loro politici di riferimento...
.. oltre questo, credo che proprio titolare "tutti a casa gli arrestati" (e parlo del Corriere della sera!) sia di una scorrettezza degna di nota, ditemi voi una persona normale non pratica di procedura penale cosa può capire da un tale titolo? Io ho qui l'esempio pratico della mogliera, che si stava stracciando le vesti perchè aveva capito fossero stati mandati a casa, TUTTI (anche quello che ha picchiato il finanziere e passato in un primo tempo per infiltrato) senza che dovessero subire alcun tipo di processo! Tutti quelli che non troveranno qualcuno che spieghi loro la cosa o non hanno il tempo per approfondire, ne usciranno con l'idea di un nuovo esempio degli scempi della magistratura politicizzata di sinistra!

#4710
UN GOVERNO APPESO A TRE VOTIdi Tito Boeri 14.12.2010
Due anni e mezzo all'insegna della decisione di non decidere. Questa, in sintesi, la politica economica del Governo Berlusconi, confermato dai due rami del Parlamento ma appeso a una maggioranza risicata di tre voti alla Camera. La scelta di non fare nulla ha portato a una caduta complessiva del reddito nazionale del 6,5 per cento e del reddito pro-capite di più del 7 per cento. Ma ha anche evitato un ulteriore deterioramento del deficit pubblico. Soprattutto, però, il governo non ha realizzato nessuna riforma strutturale benché disponesse di una larga maggioranza in Parlamento. E così l'Italia ha perso altri trenta mesi senza il varo di provvedimenti indispensabili per riprendere a crescere.
http://www.lavoce.info/articoli/-conti_ ... 02052.html

:arrow: Una per una, le bugie di B.
di Tito Boeri
Tasse. Welfare. Edilizia. Alitalia. Aiuti alle imprese. Un economista ha letto dalla prima all'ultima riga il libretto che Berlusconi farà distribuire in autunno. E ha confrontato la propaganda con la realtà dei fatti
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... -b/2132438
:arrow: Spesa pubblica: come non ricevere il libro “Due anni di governo” con una mail
http://www.vostrisoldi.it/articolo/spes ... ail/34901/
Ecco quindi il testo della protesta da copiare ed incollare nel modulo sul sito del governo:
omnia munda mundis