La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15526
picci ha scritto:l'altra la schifa tutta... in compenso va matta per le castagne è storta eh? :lol: :lol: :lol: :lol:
vogliamo parlare del melograno o del limone, del primo, sarebbe capace di magiarsene uno sano, il secondo lo lecca soltanto.

mentre quando è in giardino il problema è tenerlo lontano da corbezzoli, lamponi, more e uva, ormai sa dove sono le piante e non fa altro che prendere e mettere in bocca
Immagine


Immagine

#15527
paprina ha scritto: anche ari mangia la pesca...........mancano solo i frutti rossi e il kiwi poi siamo a posto :D
La solita pediatra bulgara ce la vieta anche nello yogurth... insieme alle fragole che non ha ancora assaggiato e ai kiwi... :roll: :roll: :roll:

Il mandarino tutte le volte che le vede ne chiede uno spicchio, lo apre sente il sapore e te lo rida... :roll: :roll: :roll:

In compenso grandi progressi con il ciuccio ieri ha detto papà buttalo!!!

Dopo 3 ore prima di addormentarsi lo ha rivoluto ma stamattina per andare al nido ha detto no mamma ciuccio casa!!! No bimbi Emma grande :D :D :D :D

#15528
@Domovoj Nemmeno la mia ped, nei fogli di istruzioni, prevedeva altro che le farine per il pappone fino all'anno di età! Poi mia suocera ha cominciato a darle di sua iniziativa la pastina e io ho seguito a ruota col bebiriso!
La suocera poi ha introdotto la cioppa di pane e il biscottino Plasmon da ciucciare e sgranocchiare ... io sarei un po' contraria visto che Maggie è già trippona di suo, ma in fondo così impara a tenere in mano il cibo da sola ... e poi si diverte un mondo a paciugare! :lol:
Se Ale non vuole lo yoghurt di frigo, dagli l'altro, quello che ha postato Dolores. Credo che più o meno faccia lo stesso.
Altrimenti prova ad aggiungere un po' di yoghurt intero all'omo di frutta, magari si abitua al sapore e un po' alla volta aumenti lo yoghurt e diminuisci l'omo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15529
Io la frutta gliela do tutta, già dal primo svezzamento...il pediatra nn mi aveva detto niente....lui é per l'autosvezzamento...lui ha passato un 3/4 mesi che la mangiava tranquillamente a pezzi , tre frutti a pasto...poi ha smesso e sono dovuta tornare al frullato...all'asilo la mangia eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15530
picci ha scritto:
paprina ha scritto: anche ari mangia la pesca...........mancano solo i frutti rossi e il kiwi poi siamo a posto :D
La solita pediatra bulgara ce la vieta anche nello yogurth... insieme alle fragole che non ha ancora assaggiato e ai kiwi... :roll: :roll: :roll:
x ora le ho dato tutti tranne la pesca ma solo che' non l'ho vista in negozio (ma sulla confezione c'e' scritto dal 5 mese!)... cmq la mangia da quest'estate... con melone, albicocche, ananas, cachi, castagne, patata americana, mandarini, prugne... fragole no ma nello yogurt non mi scompongo. Ho gli omo di frutta mista e non ho nemmeno guardato che c'e' dentro :oops:
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiii ale, peggio di aurora
mi sfidi???? :lol:
ieri all'asilo dopo la festina di natale tutti i bimbi giocavano e lei s'e' scofanata 4 pezzi di pandoro, tirando su anche i rimasugli degli altri da terra :shock: (a breve foto)
a cena: solito piattone fondo di riso (6 cucchiai pieni a crudo) condito con olio, zucchine trifolate e mezza ricottina, spazzolato prima che potesse raffreddarsi :shock:, finita la ricottina e altre zucchine, un omo large di pera, 2 fette di pane. Non le ho fatto il solito bibe xche' non volevo stroncarla ma dopo 1 ora l'ha voluto... :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15531
iale ha scritto:valery, ti consola avere la mia comprensione??
federico da qualche giorno è proprio strano: le storie col cibo ve le ho già raccontate, appena mi allontano 1 attimo inizia a strillare, la notte si sveglia urlando e poi ci mette un secolo a riaddormentarsi (facendomi fare 1000 volte avanti e indietro dal lettino finchè cedo e lo metto nel lettone :oops:) e durante il giorno fa pisolini di 3/4 d'ora o 1 ora al massimo svegliandosi sempre nervosissimo...

ti capisco quando dici che sei stressata e stanca... se ieri mi sono messa a piangere davanti alle sue scene ci sarà un motivo... :oops: :oops:

speriamo che sia un periodo passeggero... :? :?
grazie iale.
è che....sembra che le cose in cui ci devo mettere del mio (dormire emangiare) nn le faccia bene.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15532
:shock: :shock: :shock:
dol....sono senza parole giuro :lol: :lol: :lol: :lol:



ari si è svegliata ora :shock:
ieri si è addormentata alle 23 e si è svegliata ora :shock:

da quando è passato il mal di gola dorme almeno 11 ore per notte più 3 ore il giorno....pauuuuuuuura!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15533
iale, valery, mi spiace tanto x questa situazione...
mi rendo conto che io spesso mi snervo x un nonnulla... magari solo xche' non sempre prende sonno da sola ma vuole giocare un po' a fare naso-naso attraverso le sbarre o ha bisogno di essere cullata un pochino e poi cmq mi dorme sempre tutta la notte.
Ribadisco "solo" xche' alla luce di quello che dite mi rendo conto una volta di piu' della fortuna che ho...
Non so come aiutarvi, forse solo suggerendovi di osservare bene i cuccioli e cercare di capire cosa vogliono senza farvi rpendere dal panico o dallo stress... lo so che non e' facile, anzi quasi impossibile...
Vi abbraccio forte forte e sono certa che passera' prestissimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15534
Io con Lorenzo ho cominciato con mela, pera e banana. Dopo un po' la prugna.
Poi durante l'estate albicocche, melone, cocomero.
Sempre durante l'estate gli ho dato qualche omo di frutta mista che conteneva anche succo d'arancia.
Ora che è venuto il freddo, uva e mandarini (adora entrambi).
Da poco ho iniziato a dargli lo yogurt alla frutta (prima solo bianco), anche con fragole e frutti rossi, perchè abbiamo ragionato che cominciare con le piccole quantità contenute nello yogurt in caso di un'eventuale intolleranza non avrebbe provocato grossi effetti.
In pratica come sapori gli mancano solo kiwi, pesca e ananas.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15535
valery ha scritto: è che....sembra che le cose in cui ci devo mettere del mio (dormire emangiare) nn le faccia bene.
Non devi pensare queste cose valery. Ogni bimbo è diverso e ogni mamma è diversa. Sia tu che lei state facendo del vostro meglio :wink:
Forza che ce la faremo tutte e saremo le mamme migliori per i nostri cuccioli!
Immagine


Immagine

#15536
Ah ma all'età di Aurora mangiava molto di + di ora! Cmq la cosa che veramente invidio di Aurora é quello che mangia, nn quanto mangia. Riccardo scarterebbe prima tutte le zucchine e se per caso gliene andasse un pezzetto in bocca, la sputerebbe minuziosamente prendendolo in mano, mostrandomelo e dicendo, con aria disgustata:"piace".
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15537
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:
dol....sono senza parole giuro :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq e' una "censured"... mangia qua, dorme la'... ogni volta che siamo in giro rompe le balle e mi fa far la figura della sparacaxxate! :lol: :lol:

ah x la cronaca l'altra sera ho perso 10 anni di vita....
ha iniziato a tirarsi in piedi dul seggiolone durante la cena.... tira su, metti giu', tutto uno... io vado in cucina a scaldare la verdura e mio marito le da' le spalle un nanosecondo x passrami il pitaao, non ha fatto manco 3 passi che sentiamo BOOOOM...
s'era tirata in piedi ed e' svivolata di lato o dietro cadendo dal seggiolone di piatto (grazie signore!!) sul tavolino di cristallo (e meno male che c'era quello senno' si schiantava x terra)
Ho tirato un urlo che m'hanno sentito a 50 km!!
La caduta di piatto fortunatamente ha evitato il peggio... solo tanta paura ma caspita.....
Ah e settimana scorsa s'e' tirata fuori dal girello!! :shock: l'ho lasciata li' mentre facevo pipi' e son tornata che era in piedi accanto al tavolo :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15538
ari ha provato a tirarsi su e ogni tanto ancora ci prova.....gli urlo un NO talmente forte che ogni volta la faccio saltare e poi piangere :evil:

mi tocca iniziare a legarla

:evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15539
Riccardo ha smesso da poco di fare questo lavoro sul seggiolone perché ora nn c'entra proprio +. Lui faceva anche sul passeggino (quando ancora ogni tanto ci stava) quindi nn lo potevo lasciare da solo un attimo.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15540
valery ha scritto:
grazie iale.
è che....sembra che le cose in cui ci devo mettere del mio (dormire emangiare) nn le faccia bene.
dobbiamo solo pazientare...
prima o poi verremo ricompensate di tanta fatica, no???? :wink:

a proposito di fatica... ecco a voi il racconto delle ultime ore: :?
preparo la pappa (con la crema di riso stavolta!) e sembra interessato... appena provo a dargliela parte il pianto! si dimena e si inarca con la schiena, provo a sforzare un po' e riesco a fargli mangiare qualche cucchiaino infilandoglielo in bocca a tradimento... allora provo con il ciuccio e improvvisamente arriva la pace: ciuccia un attimo e inizia a chiudere gli occhi! allora lo prendo in braccio ma (testona che sono!!) voglio riprovarci e provo a dargli un'altra cucchiaiata... risultato: si sbafa 280gr di pappa!!:shock:
sta diventando uno stronxetto??? :evil: :( :(

p.s. grazie x l'abbraccio dol! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga