La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta cabina armadio

#1
Nella mia camera da letto ho fatto una cabina armadio pero' non vorrei mettere una porta per chiuderla, anche perchè è accanto al bagno e non mi piace l'effetto che otterrei, vorrei farla sembrare un armadio.

Conoscete qualche ditta di mobili che ha delle ante particolari e carine (sarebbe perfetta una doppia anta da 60 che si apre pero' a soffietto da un lato) che posso usare come porta della cabina armadio?
:roll: :roll:

#3
Grazie per la risposta!

Scorrevole no perchè non ho una parete da 180 in cui farla... e poi mi piace di piu' avere un'apertura ampia, per questo ho pensato ad una doppia anta a "soffietto".... per il vetro satinato ci avevo gia' pensato... pero' non sono convinta.... ho visto anche degli armadi che hanno le ante di vetro "verniciato" (non so come si chiamano con precisione) ma potro' montarla come porta? Esistono?

#4
Bè tutte le ditte che fanno cabine armadio dovrebbero avere possibilità di inserire porte in vetro sottili come ante, a soffietto , a libro, come ti pare!
Ora io ti cito Rimadesio che è un pò costosa, ma credo che sia possibile farle su misura e coi materiali che desideri anche in ogni altra ditta si cabine! Mi viene in mente la Albed, dicono che sia una buona ditta, non conosco i prezzi però!

#5
Noi abbiamo fatto una porta a tre ante in vetro satinato molto bella! La prima anta si apre normalmente, le altre due a soffietto... e' bellissima, e quando accendi la luce dentro la cabina crea un effetto delizioso. La ditta e' Euromobil, la linea si chiama "Zalf" (famosa per le boiserie, con cui abbiamo arredato lo studio).

Puoi dare un'occhiata preliminare a questo indirizzo, per vedere magari qualche foto: http://www.euromobil.it/Ita/zalf/prodotti/default.htm :wink: :wink: :wink:
See ya by Darsch!
Immagine

#8
WOW!
Pensavo molto di piu'!!! Ce n'è una che mi piace... in vetro satinato... anceh se preferirei il vetro scuro...

comunque GRAZIE!
:D

#9
Visto che sei di Roma, prova, se capiti in zona, a fare un salto da Binacci sulla Tiburtina (non so se conosci il negozio). Li' prendi appuntamento con un arredatore (senza impegno e senza sborsare un centesimo, ovviamente) e gli chiedi una porta per la cabina armadio di Zalf, cosi' ti fa vedere tutte le opzioni, le misure (ci sono varie altezze), i colori, la tipologia dell'anta, ecc... ;) Io li' ci ho comprato i mobili dello studio e la porta a soffietto della mia cabina. ;)
See ya by Darsch!
Immagine