La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17148
kylie ha scritto:cmq mi confermo mamma degenere:
quando tommy piange e kylo mi dice di prenderlo e ninnarlo io lo prendo in braccio e lo tengo come un sacco di patate.
lui kylo dice di parlargli...
e io rispondo: ma cosa gli dico tanto non capisce...
mi sento deficente a parlargli, tipo quelli che parlano da soli...
:oops:
ste, sono sicura che tu tra qualche settimana mi capirai!
Kylie, anche per riconoscere il bimbo come "individuo" occorre del tempo... I primi giorni a me suonava perfino strano chiamarlo per nome quando ne parlavo con gli altri...
Però è importante comunicare con lui... e non credo sia vero che non capiscono... capiscono benissimo il tono, ad esempio, e riconoscono le voci di mamma e papà... E non dimenticare che fino a circa 3 mesi la loro vista è molto approssimativa, per cui la loro comprensione di ciò che li circonda passa attraverso il contatto e attraverso voci e suoni. Per ora sforzati, anche se non ti viene naturale, tra un paio di settimane vedrai che ti verrà più facile.

[Però ora smetti di scrivere quiiiiii!!!!! :twisted: :twisted: ]
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17149
lunaspina ha scritto: Kylie, anche per riconoscere il bimbo come "individuo" occorre del tempo... I primi giorni a me suonava perfino strano chiamarlo per nome quando ne parlavo con gli altri...
che cosa curiosa, io ho il problema opposto: da quando sappiamo che è maschio, per noi è andrea. E ha già le sue abitudini (si sveglia sempre alla stessa ora, la sera scalcia sempre alla stessa ora...), peccato siano diverse dalle mie :twisted:
quello che non mi viene proprio è pensare a lui con nomignoli o vezzeggiativi, o immaginare di mettergli tutte le tutine che già gli han regalato.. forse me lo immagino già grande...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17150
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Kylie, anche per riconoscere il bimbo come "individuo" occorre del tempo... I primi giorni a me suonava perfino strano chiamarlo per nome quando ne parlavo con gli altri...
che cosa curiosa, io ho il problema opposto: da quando sappiamo che è maschio, per noi è andrea. E ha già le sue abitudini (si sveglia sempre alla stessa ora, la sera scalcia sempre alla stessa ora...), peccato siano diverse dalle mie :twisted:
quello che non mi viene proprio è pensare a lui con nomignoli o vezzeggiativi, o immaginare di mettergli tutte le tutine che già gli han regalato.. forse me lo immagino già grande...
Guarda, finchè era nella pancia per me era lo stesso... Ha avuto la sua identità nel momento esatto in cui abbiamo saputo il sesso (per me il nome era già quello, anche se ci abbiamo messo un po' di più per deciderci definitivamente).
Ma le prime 2-3 settimane dopo la nascita è stato molto strano riferirmi a lui per nome... era una persona "nuova" nel mondo (nel mio mondo), che prima non c'era e dopo sì... :oops: :oops: I primi giorni lo chiamavo Picci... qualche volta anche adesso, ma ora è un nomignolo affettuoso, prima era una specie di "identità di passaggio"... è difficile da spiegare :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17151
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Kylie, anche per riconoscere il bimbo come "individuo" occorre del tempo... I primi giorni a me suonava perfino strano chiamarlo per nome quando ne parlavo con gli altri...
che cosa curiosa, io ho il problema opposto: da quando sappiamo che è maschio, per noi è andrea. E ha già le sue abitudini (si sveglia sempre alla stessa ora, la sera scalcia sempre alla stessa ora...), peccato siano diverse dalle mie :twisted:
quello che non mi viene proprio è pensare a lui con nomignoli o vezzeggiativi, o immaginare di mettergli tutte le tutine che già gli han regalato.. forse me lo immagino già grande...
Guarda, finchè era nella pancia per me era lo stesso... Ha avuto la sua identità nel momento esatto in cui abbiamo saputo il sesso (per me il nome era già quello, anche se ci abbiamo messo un po' di più per deciderci definitivamente).
Ma le prime 2-3 settimane dopo la nascita è stato molto strano riferirmi a lui per nome... era una persona "nuova" nel mondo (nel mio mondo), che prima non c'era e dopo sì... :oops: :oops: I primi giorni lo chiamavo Picci... qualche volta anche adesso, ma ora è un nomignolo affettuoso, prima era una specie di "identità di passaggio"... è difficile da spiegare :oops: :oops:
Quoto in pieno luna, anche per me è stato così: in pancia era Elena, appena nata mi riferivo a lei come "la mimma" e nemmeno la chiamavo per nome quando le parlavo....mi ci sono volute almeno 3 settimane prima di "sentirla" come individuo a sè stante :oops:
Immagine


Immagine

#17152
per me è stranissimo leggere questa cosa :D
chissà, non vedo l'ora di vedere come sarà :D

p.s. notizie di moon e di dolfino? era oggi che andava dal doc x il controllo dei suoi esami, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17153
io lo chiamo in tutti i modi, sia con il nome che con i mille nomignoli che gli abbiamo dato ma del resto faccio così con tutti.

#17154
Anche noi la chiamiamo per nome la bimba, però è una sensazione strana. Domani ho la visita dalla gine, spero tutto bene. Ma sitemi una cosa, quanto dovrebbe essere la pressione massima in gravidanza? Perchè la mia varia dai 120 ai 140 e la minima invece è giusta, non supera mai gli 80 tranne una volta che era 83/144
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17155
arianh ha scritto:Anche noi la chiamiamo per nome la bimba, però è una sensazione strana. Domani ho la visita dalla gine, spero tutto bene. Ma sitemi una cosa, quanto dovrebbe essere la pressione massima in gravidanza? Perchè la mia varia dai 120 ai 140 e la minima invece è giusta, non supera mai gli 80 tranne una volta che era 83/144
da una veloce ricerca online (di più non ti so aiutare, di media ho 50/90):

La pressione arteriosa subisce in genere un modica riduzione della massima e un più marcato calo della minima; un lieve incremento può essere invece normale nelle ultime settimane. In posizione sdraiata i valori scendono ulteriormente e possono abbassarsi drasticamente in posizione supina, per compressione da parte dell'utero sulla vena cava e sull'aorta. Soprattutto nel IIIº trimestre si verificano dei veri collassi, che si risolvono immediatamente ponendo la donna sul fianco sinistro. Ricordiamo che i valori normali della pressione in gravidanza sono 140 mm di mercurio per la massima (pressione sistolica) e 90 mm per la minima (pressione diastolica).

qui le fonti:
http://www.centriperlefamiglie.it/i_cam ... idanza.htm
http://blog.mammenellarete.it/gravidanz ... ravidanza/
Ultima modifica di chiaretta il 20/12/10 22:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17156
arianh ha scritto:Anche noi la chiamiamo per nome la bimba, però è una sensazione strana. Domani ho la visita dalla gine, spero tutto bene. Ma sitemi una cosa, quanto dovrebbe essere la pressione massima in gravidanza? Perchè la mia varia dai 120 ai 140 e la minima invece è giusta, non supera mai gli 80 tranne una volta che era 83/144
in gravidanza dovrebbe essere massimo 90/140
sulla minima ne sono sicura sulla massima rimando a chi ne sa di più..
Immagine


Immagine

#17157
Grazie, domani chiedo alla gine, ma il 144 mi preoccupava e ho voluto chiedere a voi prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17158
Eccomi!!!

Allora ieri visita... tutto ok, per la sideremia non mi devo preoccupare perché la ferritina è giusta! Quindi sospeso l'integratore e stop, la pressione è sempre bassa... stamattina 55/108 :D :D :D

Problemino: Delia secondo la gine ieri pesava 3 chili e 3 :shock: :shock: :shock:

Ho ancora 1 mese davanti... e lei dice che se la crescita continua così arriverà quasi a 5 chili!!! Scelta finale dalla gine: il 28 quando vado ad aprire la cartella... lei è di turno e prova con lo scollamento delle membrane!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche con Emma aveva provato ma era troppo indietro l'utero e quindi ho perso solo il tappo... con Delia dice che essendo già morbido potrebbe nascere prima di fine anno!

Sono terrorizzata:

1. per il dolore che ho provato con Emma durante lo scollamento
2. perché forse il parto si avvicina e io non mi sento pronta (non a partorire ma a gestire la situazione)

:oops: :oops: :oops:

#17159
Eccomi!!!

Allora ieri visita... tutto ok, per la sideremia non mi devo preoccupare perché la ferritina è giusta! Quindi sospeso l'integratore e stop, la pressione è sempre bassa... stamattina 55/108 :D :D :D

Problemino: Delia secondo la gine ieri pesava 3 chili e 3 :shock: :shock: :shock:

Ho ancora 1 mese davanti... e lei dice che se la crescita continua così arriverà quasi a 5 chili!!! Scelta finale dalla gine: il 28 quando vado ad aprire la cartella... lei è di turno e prova con lo scollamento delle membrane!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Anche con Emma aveva provato ma era troppo indietro l'utero e quindi ho perso solo il tappo... con Delia dice che essendo già morbido potrebbe nascere prima di fine anno!

Sono terrorizzata:

1. per il dolore che ho provato con Emma durante lo scollamento
2. perché forse il parto si avvicina e io non mi sento pronta (non a partorire ma a gestire la situazione)

:oops: :oops: :oops:

#17160
:? picci... ma perchè parla di 5 kg? Davide il 16 aveva un peso stimato di 2,8 kg con un peso stimato alla nascita di 3,6 kg.
Tentativo di intrufolarsi per il tampone fallito: pare che in queste settimane all'ospedale lì non lo facciano proprio. Boh!