La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7786
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Clà :lol:
Non ci credo dai, che hai combinato :?:

ci starà facendo uno scherzetto...ora posta la foto del mega-super-profitteroles-fogliadorato!!! :lol: :lol: :lol:
gia' :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7787
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Clà :lol:
Non ci credo dai, che hai combinato :?:

ci starà facendo uno scherzetto...ora posta la foto del mega-super-profitteroles-fogliadorato!!! :lol: :lol: :lol:
gia' :lol: :lol: :lol:
tu posta le foto dei panettoni!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7788
vediamo..

per natale sono dai suoceri e per fortuna nn devo fare niente. 8)
mia suocera fa i tortellini.. poi si mangia il bollito con salsa verde e sottoli e sottaceti.. mia cognata fa il maiale in crosta di pane con le patate.. mia mamma porta il latte alla portoghese. bon.

il 26 invece siamo dai miei..
e mi toccano crostini coi fegatini e un dolce..
i crostini ai fegatini mi sono autoproposta di farli.. perchè se c'è una cosa che mia mamma fa poco bene sono i fegatini.. :lol: :lol:
per il resto è una cuoca bravissima ma quelli proprio nn le vengono. :lol:

per la torta al cioccolato avevo pensato di fare una torta classica ma di fare diversi dischi e riempirla di panna montata con frutti di bosco.. che dite??
:arrow: mi dite come fate voi di solito i frutti di bosco? prendete quelli surgelati? e poi? li fate andare in padella con dello zucchero? devo aggiungere qualcos'altro??
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7789
dipende dal menù, ma per me è troppo...
io non l'ho mai fatta così, ma ho visto Nigella che prendeva quelli surgelati e ci metteva solo zucchero, anche perchè poi si scongelano e l'acquetta la fanno loro :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7790
loremir77 ha scritto:vediamo..

per natale sono dai suoceri e per fortuna nn devo fare niente. 8)
mia suocera fa i tortellini.. poi si mangia il bollito con salsa verde e sottoli e sottaceti.. mia cognata fa il maiale in crosta di pane con le patate.. mia mamma porta il latte alla portoghese. bon.

il 26 invece siamo dai miei..
e mi toccano crostini coi fegatini e un dolce..
i crostini ai fegatini mi sono autoproposta di farli.. perchè se c'è una cosa che mia mamma fa poco bene sono i fegatini.. :lol: :lol:
per il resto è una cuoca bravissima ma quelli proprio nn le vengono. :lol:

per la torta al cioccolato avevo pensato di fare una torta classica ma di fare diversi dischi e riempirla di panna montata con frutti di bosco.. che dite??
:arrow: mi dite come fate voi di solito i frutti di bosco? prendete quelli surgelati? e poi? li fate andare in padella con dello zucchero? devo aggiungere qualcos'altro??

io, quando li uso per la panna cotta, li metto in una ciotola e li condisco con zucchero e limone e li lascio a macerare....tanto scongelano alla svelta...

alcuni li passano in padella, ma a me piacciono di più così al naturale :roll:
Simona

#7791
verovero ha scritto:dipende dal menù, ma per me è troppo...
io non l'ho mai fatta così, ma ho visto Nigella che prendeva quelli surgelati e ci metteva solo zucchero, anche perchè poi si scongelano e l'acquetta la fanno loro :wink:
who is nigella?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7792
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:dipende dal menù, ma per me è troppo...
io non l'ho mai fatta così, ma ho visto Nigella che prendeva quelli surgelati e ci metteva solo zucchero, anche perchè poi si scongelano e l'acquetta la fanno loro :wink:
who is nigella?

è una cuoca inglese che credo abbia un programma su sky (l'ho scoperto da poco...) molto citata in tutti i forum di cucina.... :wink:
Simona

#7793
Era pessimo davvero.
I bignè erano esteticamente impeccabili ma dentro non erano cavi. Sarebbero stati ottimi panini, con un'alveolatura perfetta... ma la crema non ci stava :(
Ho provato lo stesso a siringarli un pochino e li ho coperti con la crema al cioccolato.
Risultato: dopo un'ora di riposo in frigorifero era come manfiare chewing-gum (un'enorme big babol, viste le dimensioni) ricoperto di cioccolato.

Ma non mi abbatto e accoglierò l'anno con la setteveli. Ieri ho fatto il pralinato ed ero già sollevata :lol:
- Aspettando Godot -

#7794
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:dipende dal menù, ma per me è troppo...
io non l'ho mai fatta così, ma ho visto Nigella che prendeva quelli surgelati e ci metteva solo zucchero, anche perchè poi si scongelano e l'acquetta la fanno loro :wink:
who is nigella?

è una cuoca inglese che credo abbia un programma su sky (l'ho scoperto da poco...) molto citata in tutti i forum di cucina.... :wink:
perfetto Simo! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7795
Cla' ha scritto:Era pessimo davvero.
I bignè erano esteticamente impeccabili ma dentro non erano cavi. Sarebbero stati ottimi panini, con un'alveolatura perfetta... ma la crema non ci stava :(
Ho provato lo stesso a siringarli un pochino e li ho coperti con la crema al cioccolato.
Risultato: dopo un'ora di riposo in frigorifero era come manfiare chewing-gum (un'enorme big babol, viste le dimensioni) ricoperto di cioccolato.

Ma non mi abbatto e accoglierò l'anno con la setteveli. Ieri ho fatto il pralinato ed ero già sollevata :lol:

:shock:


la setteveli mi scoccio solo a leggere la procedura...ci vuole una settimana intera per farla!!


io i bignè li ho fatti poche volte, e sono sempre venuti bene...la prima volta mi sono quasi emozionata, saltellavo dalla gioia!! :lol: :lol: :oops:


altre volte li ho presi fatti ( :oops: ) ed ho assemblato il tutto.... :wink:
Simona

#7796
simo19691 ha scritto:
altre volte li ho presi fatti ( :oops: ) ed ho assemblato il tutto.... :wink:
Ssssstt! parla piano che quello è il piano di emergenza :lol:
- Aspettando Godot -

#7797
stellina ha scritto:Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre
Torte salate con la pasta sfoglia?
si possono congelare una volta pronte? :roll:

#7798
nancy77 ha scritto:
stellina ha scritto:Devo preparare delle torte salate da congelare per il 27 dicembre
Torte salate con la pasta sfoglia?
si possono congelare una volta pronte? :roll:
certo!
Simona

#7799
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:
verovero ha scritto:dipende dal menù, ma per me è troppo...
io non l'ho mai fatta così, ma ho visto Nigella che prendeva quelli surgelati e ci metteva solo zucchero, anche perchè poi si scongelano e l'acquetta la fanno loro :wink:
who is nigella?

è una cuoca inglese che credo abbia un programma su sky (l'ho scoperto da poco...) molto citata in tutti i forum di cucina.... :wink:
uhm... "cuoca" e "inglese" non sono aprole che mi aspetto si abbinino bene nella stessa frase.
Ma forse e' la cucina inglese che e' un abominio; gli inglesi possono cucinare anche altro.... credo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7800
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto: who is nigella?

è una cuoca inglese che credo abbia un programma su sky (l'ho scoperto da poco...) molto citata in tutti i forum di cucina.... :wink:
uhm... "cuoca" e "inglese" non sono aprole che mi aspetto si abbinino bene nella stessa frase.
Ma forse e' la cucina inglese che e' un abominio; gli inglesi possono cucinare anche altro.... credo.
infatti fede, io sentivo parlare spesso sui forum di ricette di Nigella, non sapendo chi fosse...poi quando l'ho scoperto ho avuto il tuo stesso pensiero 8)
Simona