La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17221
mi sa che con l'anticipata la maternità obbligatoria diventa fissa a 2+3

#17222
Nooo, ma come 2+3!
Vuol dire che poi dovrò necessariamente prendere un po' di aspettativa perchè comunque le ferie non mi basterebbero.
Ma uffa.....e io che ci speravo!
Immagine

#17223
stellina ha scritto:No piri, quando si è in antincipata la maternità obbligatoria parte allo scadere del settimo mese.
Se invece non sei in anticipata puoi fare 1+4 ossia lavorare fino alla fine dell'ottavo mese ed utilizzare 4 mesi dopo il parto. Ma questa soluzione è fattibile se la gravidanza procede liscia. Se all'interno dell'ottavo mese chiedi anche un solo giorno di malattia scatta la maternità obbligatoria automaticamente.
No...alemno...io sono stata malissimo (una tosse mai avuta) nel 7° mese, ma la maternità cmq é iniziata all'8° perché la malattia nn era inerente alla gravidanza (solo che é durata di + perché nn ho potuto prendere niente!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#17225
alessia275 ha scritto:No...alemno...io sono stata malissimo (una tosse mai avuta) nel 7° mese, ma la maternità cmq é iniziata all'8° perché la malattia nn era inerente alla gravidanza (solo che é durata di + perché nn ho potuto prendere niente!)
Ma infatti il settimo mese lo si lavora comunuqe perchè la maternità scatta alla fine del settimo o, in caso di flessibilità, alla fine dell'ottavo.



piritunzi ha scritto:Nooo, ma come 2+3!
Vuol dire che poi dovrò necessariamente prendere un po' di aspettativa perchè comunque le ferie non mi basterebbero.
Ma uffa.....e io che ci speravo!

Si, credo che in caso di gemelli spettino più mesi, ma non so se di obbligatoria o di facoltativa.
Piri dopo i 5 mesi puoi prenderne 6 (in caso di un figlio, per i gemelli non so) di facoltativa retribuiti al 30 %. E' dura ma ci si fa.
Immagine
Immagine

#17226
ciao!
piri, sono contenta che la visita sia andata bene, ma poi hai scoperto se sono due placente o una sola? son curiosa, lo so..
io ho lavorato fino alla 18esima settimana, ma sono stata a casa solo per il problema spostamenti, se no ancora un po' sarei andata; ora come ora non ce la fare però e sto bene tutto sommato..
a quanto mi risulta, l'obbligatoria è uguale a quella delle gravidanze singole, quindi faremo 2+3.. tieni conto anche che è molto molto frequente che i gemelli nascano (o da soli o con cesareo programmato) prima, oggi il ginecologo mi ha confermato che se arrivano alla 38esima settimana è davvero quasi straordinario, quindi capisci che non puoi pensare di fare 1+4, perchè magari hai persino già partorito; in ogni caso i 3 mesi successivi sono dalla dpp quindi, per fare un esempio pratico, la mia è il 17 marzo, fino al 17 giugno sarò comunque a casa, anche se partorissi domani (speriamo di no :lol: ).
quello che cambia con i gemelli sono le ore di allattamento che sono il doppio rispetto a quando si ha un figlio solo; se fai almeno 6 ore al giorno sono 2 ore di allattamento, da raddoppiare, quindi quattro.

sono stata dal ginecologo anche io oggi, va tutto bene, collo chiuso e sempre indietro, peso ok, pressione ok, esami ok tranne l'emoglobina (mi ha dato il ferro, bleah); mi ha anche controllato la schiena (non che gliel'avessi chiesto) e mi ha detto di fare un massaggio ogni giorno con la pomata di arnica, di non usare i calzini al ginocchio, ma le calze lunghe.. boh, non mi viene in mente altro!
Immagine
Immagine

#17227
Io sono a casa in anticipata dall'inizio del 4 mese per problemi di mal di pancia. Ci sono giorni in cui mi sento in colpa, ma ce ne sono altri come ieri in cui ringrazio di potermene stare a casa a fare un tubo. Comunque io la gravidanza me la sto godendo al massimo e anche se dopo potró fare solo 3 mesi al 80% staró a casa un paio di mesi di facoltativa, non credo che per 2/3 mesi andremo in malora.
sunset per natale visto che tutto vs bene potreste andare dalla zia per il pranzo cosí il marito sarà contento.
Ah, per le ore di allattamento mi sembrava che con le 8 ore fossero 2, se 6 o meno spetta solo un ora. Mi interessa sapere quante sono per il contratto a 6 ore
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17228
da 6 in su sono 2, sotto le 6 ore una sola...

ari, avevamo escluso il pranzo perchè la zia oggi lavora e non farebbe in tempo a fare la spesa oltre al fatto che domani dovrebbe cucinare, ospitarci... quindi, se voleva non stancarsi, non era proprio la situazione ideale. il punto è che lei è molto pesante e già attraversa la città due volte al giorno per lavoro con i mezzi, se pensa di stancarsi per venire qui, accompagnata in macchina.. vabbè, forse ho convinto il marito ad andare almeno per il panettone, perchè al telefono l'ha sentita molto dispiaciuta.
Immagine
Immagine

#17229
Passato bene il Natale?
io credo di aver messo su tutti i chili che ero riuscita a non mettere in questi mesi :P
Tutti a scrutare la pancia "è alta", "è bassa"... :lol: :lol: :lol:

Nel frattempo sto qui, stamattina ho dormito fino alle 10 e adesso penso che passerò il resto della giornata sul divano... col gelo che c'è fuori!!! :wink:

ovviamente la pasticcina ha ricevuto più regali di me... è non è nemmeno ancora nata :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17230
Buongiorno ragazze!
Come sono andate le abbuffate natalizie?
Io sto ancora rotolando e oggi di nuovo al lavoro...uffa!
Io per le ore di allattamente sapevo fossero 2 oltre le 6 ore, nel caso mio e di sunset si raddoppiano.
Cioè io lavoro 8 ore, 2 ore di allattamento ogni bambino quindi 4 ore totali.

Sunset...gravidanza bicoriale, biamniotica.
Secondo voi con la pre-morfologica(sempre se i nanerottoli si faranno vedere)sarà già possibile capire il sesso o è presto?
Immagine

#17231
conchicca aspettavo tue notizie :D
Bene bene la pasticcina è ancora in forno :wink:
Piri cos'è la premorfologica?

#17232
Quest'anno non l'ho sentito molto il natale,un pò perchè non ho potuto fare abbuffate,anzi...e un pò perchè l'attesa del mio bimbo fa passare tutto in secondo piano,spero proprio che stia crescendo un pò di più,avvolte mi fa stare molto in apprensione perchè si muove poco,ma mi ha spiegato il gine che è normale visto che ho meno liquido amniotico.
Ma a voi capita di avere un forte dolore al seno se prendete freddo? Cavolo ora ho un dolore fortissimo perchè prima sono uscita un attimo fuori!
Immagine

#17233
Jasmina, cerca di stare tranquilla... mi sembra che tu sia ben seguita, fidati del tuo medico e riposati :D

Stefania, pensavo di nominarti mia "annunciatrice" :oops:
Sempre che non ti dispiaccia...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17234
ciao a tutte!
piritunzi ha scritto:Buongiorno ragazze!
Come sono andate le abbuffate natalizie?
Io sto ancora rotolando e oggi di nuovo al lavoro...uffa!
Io per le ore di allattamente sapevo fossero 2 oltre le 6 ore, nel caso mio e di sunset si raddoppiano.
Cioè io lavoro 8 ore, 2 ore di allattamento ogni bambino quindi 4 ore totali.

Sunset...gravidanza bicoriale, biamniotica.
Secondo voi con la pre-morfologica(sempre se i nanerottoli si faranno vedere)sarà già possibile capire il sesso o è presto?
piri, per l'allattamento dovrebbe appunto essere come dici.. se si fanno 6 ore esatte (come presumo arianh) però non so..
bene per il tipo di gravidanza, come la mia, è quella con meno rischi, tra le gemellari.
quando fai questa eco? a me a 16 settimane han detto che probabilmente erano femmine e poi sempre confermato, finora.

conchicca, stef, voi come state???

jasmina, io se prendo freddo a volte ho delle specie di dolori intercostali, metto la borsa dell'acqua calda, non troppo calda, nel punto dolorante e dopo un po' va meglio, ma credo che il problema sia l'utero ingombrante..
Immagine
Immagine

#17235
conchicca ha scritto:Jasmina, cerca di stare tranquilla... mi sembra che tu sia ben seguita, fidati del tuo medico e riposati :D

Stefania, pensavo di nominarti mia "annunciatrice" :oops:
Sempre che non ti dispiaccia...
cerrrrto! :wink: