La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15766
paprina ha scritto:
Andrea e mouse: quando leggo dei vostri mi rendo conto che ari è la verisone femminile di Andrea e Flavio...........devo iniziare ad aver paura vero?! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
no no tranquilla...


lo deve fare! :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15767
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto: ari lo fa sempre prima di cena........abbiamo provato a farglielo dopo...seeeeeeeeeeeeeeeeee è andata a letto dopo 3 ore :roll:
appunto!
ecco!!! :lol: :lol: :lol:
come hai scritto sopra......se poi si dispera perchè deve uscire....beh non è che si rilassi poi granchè :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15768
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:
Andrea e mouse: quando leggo dei vostri mi rendo conto che ari è la verisone femminile di Andrea e Flavio...........devo iniziare ad aver paura vero?! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
no no tranquilla...


lo deve fare! :lol: :lol:
si vabbè ho scritto Andrea.....matteo naturalmente :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15769
io ho iniziato a cambiare Rebecca da circa due mesi abbiamo una sorta di rito del risveglio visto che non vuole mangiare subito per cui la cambio facciamo due chiacchiere sul fascitoio,poi io faccio colazione e dopo mangia lei.La sera prima della penultima (visto che a volte mi sta saltando quella delle 23) le metto il pigiamino di cotone visto che sotto il piumone è bella calda.Se siamo in giro, le tolgo il vestitino e rimane con calzamaglia e magliettina
Il bagnetto glielo faccio un giorno sì e uno no solitamente al mattino dopo 40min circa dalla prima poppata, anche per lei nessun effetto relax :roll:

Siamo andate al controllo in ospedale per i 3 mesi.Peso confermato a5.5 kg x 60 cm cc 39.5.Secondo i percentili dei bambini prematuri è al 50esimo per il peso e 75esimo per la lunghezza, dunque secondo loro non è necessaria l'aggiunta per ora, mi ha detto comunque di monitorare la crescita che ora dovrebbe essere tra i 320 500 g al mese e nel caso di darle il LA ma comunque non il LA2 (dai 6 mesi di età corretta...cioè tra 3 mesi!!!!).
Per lo svezzamento mi ha detto che volendo potrei iniziare la mela dal prossimo mese visto l'interesse da lei dimostrato,considerando che non è più anemica e che comunque prende un integratore di ferro non è un problema.
Insomma tutto il contrario della mia pediatra..sono convinta che se sentissi un terzo mi direbbe un'altra cosa ancora!
Solitamente voi vi attenete a ciò che dicono i vostri pediatri? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#15770
scrupolosamente non mi attengo ma mi fido quindi se dice una cosa, a meno che non sia una cosa strana strana, la ascolto.

nel tuo caso io pensere: cosa mi suona meglio tra le due cose??
secondo te, tu che conosci bene rebecca....la vedi poco cresciuta??triste?moscia?......se si segui il tuo pediatra(ma latte 1 te prego), se no segui l'altro medico :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15771
io la vedo cresciuta e super vispa e credo che non ingrassi tanto perchè non sta ferma neanche un nano secondo oramai!Neanche di notte visto che oramai la trovo in giro per il lettino :roll:
Mi sa che mi fido del mio istinto ossia vado avanti così che va benone! :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#15772
elemauli ha scritto:io la vedo cresciuta e super vispa e credo che non ingrassi tanto perchè non sta ferma neanche un nano secondo oramai!Neanche di notte visto che oramai la trovo in giro per il lettino :roll:
Mi sa che mi fido del mio istinto ossia vado avanti così che va benone! :wink:
servirebbe la faccina che applaude :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15773
Guarda Ele....con questi pediatri è un gran marasma! Ieri sono andata da un pediatra che fra l'altro è un capoccia della federazione italiana medici pediatri nonchè cugino di mia mamma e gli ho chiesto come comportarmi a febbraio quando Elena avrà compiuto 4 mesi ed io tornerò al lavoro. Premetto che Elena, oltre al ciuccio, schifa pure il biberon... :roll:
Beh...mi ha detto di iniziare con la pappa lattea a pranzo, mentre la mia pediatra mi aveva consigliato di tirare il latte e farglielo dare col cucchiaino :shock:
Mah...
Immagine


Immagine

#15774
elemauli ha scritto:io la vedo cresciuta e super vispa e credo che non ingrassi tanto perchè non sta ferma neanche un nano secondo oramai!Neanche di notte visto che oramai la trovo in giro per il lettino :roll:
Mi sa che mi fido del mio istinto ossia vado avanti così che va benone! :wink:
Se per il peso è al 50esimo percentile
vuol dire che è nella media quindi non mi sembra affatto un risultato allarmante :wink:
Io seguo il mio pediatra (quello privato) a cui riferisco anche quello che mi dice il pediatra della asl. Ovvio che poi molto vado d'istinto a maggior ragione con il secondo figlio con cui si è mooooolto più rilassate :lol:
Poi ho le mie idee, mi informo e valuto. Per esempio sono per l'allattamento esclusivo fino ai sei mesi salvo casi particolari. Sono contraria ai farmaci se non strettamente necessari e mi arriva il sangue al cervello quando sento pediatri che prescrivono antibiotici con una facilità assurda addirittura senza fare le analisi specifiche :roll:

Per il bagnetto Bibi lo fa sempre dopo cena e ci troviamo bene :wink: Attilino invece lo faceva sempre prima di cena. Ora se non va in piscina doccia veloce oppure bagno prima di cena.

#15775
alebi ma che analisi?

ari non ne ha mai fatte eppure l'antibiotico l'ha preso(2 volte e 2 diversi)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15776
tra l'altro la questione peso non l'ho neppure sollevata io ma la pediatra asl stessa :roll: non mi sono mai interessata i percentili, me ne ha parlato oggi x la prima volta il dott dell'ospedale.. x me sta visibilmente bene :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#15777
paprina ha scritto:alebi ma che analisi?

ari non ne ha mai fatte eppure l'antibiotico l'ha preso(2 volte e 2 diversi)
Analisi del sangue, oppure una visita accurata. Arianna aveva una bronchite, la pediatra se n'è accorta e quindi era giusto che prendesse gli antibiotici :wink: Però ci sono moltissimi pediatri che appena compare la febbre danno antibiotici. Addirittura una conoscente dava antibiotici alla bambina con un semplice raffreddore :shock:

#15778
paprina ha scritto:Andrea e mouse: quando leggo dei vostri mi rendo conto che ari è la verisone femminile di Andrea e Flavio...........devo iniziare ad aver paura vero?! :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Auguri Paprina! Io sto tirando il fiato adesso che va all'asilo, si è calmato parecchio. Le maestre sono contente dell'inserimento che ha avuto (è arrivato un mese dopo perché ho cambiato scuola), ha un sacco di amichetti, è socievole, educato, inizia anche a mangiare e quando una cosa gli piace chiede la doppia porzione. Ogni tanto mi da anche soddisfazione, ad esempio quando vado al super a fare la spesa e lo lascio allo spazio bimbi (si diverte un sacco) le signorine sono sempre contente e quando chiedo se è stato bravo sospirando dicono "sì sì, magari tutti i bimbi fossero come Flavio!" Secondo me fa il matto solo a casa... Beh, meglio così.
Ecco l'ho scritto. Se stasera mi leggete in "sfoghi" vuol dire che me la sono tirata da sola! :D
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15779
dunque, io il bagnetto, da 2/3 mesi glielo faccio la sera intorno alle 20 perchè ho visto che intorno a quell'ora di solito è stanca.

bagnetto e pigiamino ( tutina di ciniglia). mi piace l'idea che si metta il "pigiama" per dormire già ora.

il bagnetto per ora la rilassa. è già cmq abbast stanca, ma di solito dopo 20/30 minuti dorme.

poi vabbè.....quasi sempre dopo mezz'ora è sveglia, a volte riusciamo a riaddormentarla, ma a volte, ultimamente spesso, ci fa passare le pene dell'inferno. (ieri sera sembrava indemoniata.... :cry: )

ele, io aspetterei per la giunta. se cresce.....
perchè, se fosse solo LA, vabbè....ma con la giunta mi sa che è uno sbattimento allucinante!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine