La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI - AIUTO !

#1
ciao a tutti, miei nuovi amici!
Questo sito e' meraviglioso, e anche le persone che lo frequentano.
Spero abbiate un po' di pazienza e di tempo per me, ho una serie di domande riguardanti il salotto "problematico" che devo arredare.
Provate a aiutarmi?

allora:
ho uno spazio disponibile di circa 240 (fronte TV) x 250 (laterale)
la soluzione intuitiva sarebbe un divano a L
ma in realta
1) ho fatto delle prove di ingombro e ho visto che una seduta profonda, tipo 105 mi cannibalizzerebbe tutto lo spazio centrale del salotto
2) non ho trovato aziende che avessero un divano "bello" (vedi sotto) di queste misure

l'alternativa e' divano 3 sedute piu' 2 poltroncine "stilose" di lato

una possibile opzione sarebbe Divano Domino e Poltroncine SUAD di DIvani & DIvani
questo tipo di stile mi piace molto: linee tese essenziali e squadrate ma allo stesso tempo COMODITA? garantita (fondamentale)
Dello stesso stile c'e' sicuramente Flexform, e anche Minotti, e anche Busnelli credo

Sono pronto a spendere quello che serve, ma non voglio dover cambiare divani e poltroncine in pochi anni causa danneggiamenti o rotture...

vengo adesso alle domande specifiche MAESTRO e SOPHIE (in particolare) mi aiutate?

- Materiali: io adoro la pelle, ma sono single e casinista, e' una scelta sensata?
- Colori: le alternative per me sarebbero o pelle bianca o pelle Testa di Moro scurissimo, per abbinarsi al resto dell'arredamento (tutto Tisettanta Wenge')
- DIVANI e DIVANi e' affidabile come qualita' della Pelle?
- Roche Bobois soche e' di qulita' eccezionale, ma i prezzi sono parecchio alti, ho visto che c'e' un membro del forum che lavora per loro... ci possiamo metter ein contatto? :o)
- Ho letto moltissimi suggerimenti su aziende che fanno copie, o comunque non pubblicizzano prodotti (Althea, KappaSalotti, ViBiEffe).. ne siete contenti?
- Sono stato molto colpito dal sito da voi suggerito della VALDICHIENTI, chi ha comprato da loro? mi dan l'idea di essere eccellenti, ma carissimi e parecchio delicati... mi sbaglio?
- da CARGO (chi e' del milanese lo consocera' sicuramente come negozio) ho visto il divano Bermuda, che non e' brutto, non costa molto, e' stiloso, e soprattutto ha questo meccanismo per cui la seduta passa da 100 a 140, diventando molto piu flessibile di un Pouf... l'idea e' molto bella, il design ricorda un po' Loft di Arketipo.. ma temo per la qualita'.. purtroppo..

- ogni vostro consiglio o suggerimento e' super benvenuto.. mi son stufato di cercare divani in giro.. ora voglio comprarlo !!!!

grazie in anticipo e scusate il messaggio lunghissimo...
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#3
Beh...
lo spazio non ti manca!!

puoi mettere ogni tipo di divano.

personalmente lascerei perdere l'opzione poltroncine più divano e guarderei più verso i divani "trasformabili".

Sono un po' di parte perchè da sempre innamorato dei loro prodotti, ma guardati il sito della FEG (www.gruppofeg.it) e le possibilità di trasformare le diverse sedute (con conseguente ingombro degli spazi) dei divani ZELIG e/o BLOOM.

:wink:

#4
grazie steve per il tuo link
i divani sono molto belli e rispecchiano un po' lo stile che vorei io..
l'unica cosa e' che non mi sembrano molto comodosi.. mi sbaglio?

ps: perche' mi sconsugli l'opzione divano piu poltroncine?

grazie ancora

PS2 costo indicativo di quei divani? sono in pelle?
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#5
Sicuramente la Divani & Divani ha dei divani con delle linee accattivanti, ma la qualità lascia alquanto a desiderare.
Conosco Cargo e i loro divani sono molto affascinanti, però non credo sia conoscita la casa produttrice e quindi la loro qualità.
Io ti consiglierei di valutare piuttosto un'azienda specializzata in divani, anzichè l'azienda che produce tutto dal mobile al divano ai tavoli, sedie, ecc.
Per un semplice motivo, è abbastanza difficile curare produzioni così diverse e quindi una parte di queste sicuramente non solo fatte direttamente da loro.

Forse se ti rivolgi a Minotti, Flexform, Frau, ed anche Vibieffe potresci fare una scelta un pochino più sicura in fatto di qualità
Con questo non che le varie aziende che fanno le copie siano scadenti, semplicemente non è dato da sapere il loro livello qualitativo.

Inoltre io sceglierei un divano e due sedute diverse, perchè potresti maggiormente caratterizzare l'ambiente che tu vivrai.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Blauereiter ha scritto:grazie steve per il tuo link
i divani sono molto belli e rispecchiano un po' lo stile che vorei io..
l'unica cosa e' che non mi sembrano molto comodosi.. mi sbaglio?

ps: perche' mi sconsugli l'opzione divano piu poltroncine?

grazie ancora

PS2 costo indicativo di quei divani? sono in pelle?
Io li trovo molto comodi, ma credo sia una questione di gusti.
Perchè se ti piace il divano in cui sprofondi allora non solo il modello per te.

Comunque un divano deve essere provato. :wink:

Il BLOOM in più dello Zelig ha la possibilità di avere gli schienali mobili (per trasformarli da "svacco completo" in posizione conversazione).

La sconsiglio per una questione di gusti personali.
Non amo le poltrone e le trovo difficili da abbinare (ma questa è solamente un mio gusto, sia chiaro).

Per il BLOOM (che costa di più) il divano con chaise lounge di 235 cm ti costa scontato intorno ai 2900 euro.
Tutto questo con tessuto di categoria D.
Per la pelle non saprei dirti il prezzo, ma c'è sicuramente come opzione!!

Vai a vederli dal vivo. E' la cosa migliore!! :wink:

#7
secondo me esistono pochissime marche che ne valgono veramente.
E' come fare un esempio sui tessuti:
ALCANTARA, una marca notissima e anche costosissima.
NUOVO MICROFIBRA che somiglia molto all'ancatare e in più non assorbe i liquidi.
Certo, è bello avere un divano in alcantare ma adesso fanno dei tessuti che sono identici e più resistenti, con un panno lo pulisci e quando lo sbatti in lavatrice è perfetto!
Non ne vale spendere tanto per una catena franchising!

#10
ho visto il sito di althea e il divano Trend mi piace moltissimo come stile...
vedo pero' che e' disponibile solo l'imbottitura in poliuretano.. ame piacerebbe averli in piuma.. chissa' se e' disponibile questa versione.. mah..

in ogni caso, a me la poltroncina Suad di Divani e Divani piaceva molto come design... purtroppo non la si puo' provare perche' nessun negozio la espone.. :o((
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#12
allora...da dove inizio :roll:

la pelle...e' un gusto personale io la trovo fredda pero' a tanti piace..secondo me il tessuto piu' comodo da tenere e' la simile alcantara..in lavatrice,togli macchie di pennarello,cioccolato ecc
una cosa pero' e' certa...non metterei un divano scuro con un mobile tutto wenge'..vada per un color beige ..caldo :wink:

per quanto riguarda la marca..siamo alle solite divani e divani tanto fumo e poco arrosto e cmq prezzi che hanno anche ditte che offrono decisamente piu' qualita' es:busnelli,rigo salotti,anthea la quale oltretutto fa tutto su misura,volendo,senza pagare spropositi ..quindi non credo che sia un problema l'imbottitura del cuscino :wink:

purtroppo la pubblicita' oggi fa dei danni enormi :?.. riempie la bocca della gente di marche e nomi che spesso non reggono nemmeno il confronto con ditte no name oltretutto meno costose :wink:
chi sta dall'altra parte della scrivania lo sa moooolto bene!!!!!!!!! :D

...sempre piu difficile...

#13
mannagggia e' proprio difficile fare una scelta...
sono davvero in ambasce

i divani di Althea (trend e Milthon) sono perfetti.. essenziali e lineari, ma anche molto sontuosi..
UGO di Busnelli e' altrettanto bello: sobrio e essenziale.. ma molto elegante

ROCHE BOBOIS ha divani moderni, eleganti e stilosi, e sembrano fatti con materiali a dir poco di primissima categoria, soprattutto le pelli...

io vorrei fare una scelta giusta al primo colpo.. non vorrei cambiare dopo qualche anno.. :o(

e sfuttare al meglio, col massimo numero di sedute possibile, uno spazio che a parole sempbra enorme, ma in realta' non lo e' poi tanto... :o((
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#14
Hai già visto dal vivo i divani che hai menzionato e che ti piacciono?
Forse la scelta sarebbe per te più facile dopo che li hai provati, toccati ed hai reperito maggiori informazioni sulla casa produttrice. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

aysia

#15
hai davvero ragione
io son riuscito a provare solo il DOMINO di divani e divani, nella pelle che volevo io, ed e' comodissimo.. ma molti di voi mi dicono che non sono poi di gran qualita'.. anche se io ho avuto una buona impressione dalla prova..

poi ho provato UGO in pelle, ma mi ha datol'impressione di essere delicatissima..
quelli di Anthea non li ho mai visti, non sapevo nemmeno che esistessero..

in ogni caso e' una impresa titanica cercare esposizioni che hanno i modelli che cerchi.. :o((

ad esempio ROCHE BOBOIS ha solo2 negozi a milano, con pochissima esposizione dei modelli moderni... DIVANI E DIVANI , per la poltroncina SUAD, che adoro, mi toccherebbe andare fino a COmo :o(
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)