La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15886
Andrea ha scritto:eccoci...

allora: Mouse, ha capito di cosa parlo :wink:
Matteo non ha problemi del tipo, "non mi piace" da questo punto di vista è una buona forchetta, fatta eccezione per il pesce che non gradisce proprio!! però non appena ha messo in pancia quel poco che gli basta per placare la fame, per lui il resto è tutto superfluo e comincia ad alzarsi giocare ecc...

per quanto riguarda gli spuntini fuori orario, non esistono e cmq a lui non gliene può fregare di meno, in 2 anni non si è mai lamentato per la fame!

cmq, mio fratello ha 30 anni 1.60 per 48Kg :shock: e il suo pranzo si limita ad un piatto (piattino) di pennette in bianco, :roll: ed è in piena salute...!

ieri tagliando dei quasi 2 anni: 83cm 11,8Kg un gigante :lol: :lol:

però quando la ped. gli ha proposto il gioco: fare la torre con 5 cubi di rubik, dopo 3 secondi era fatta dopo 5 distrutta con un calcio e rifatta :shock: :lol: poi ci ha fatto le domande per il test sull'autismo.
Andrea è veramente un gigante! Con Flavio siamo arrivati a 94 cm per... boh, 13 chili quando va bene ;)
Ma il test sull'autismo in cosa consiste?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15887
questa mattina mi sono puntato, da oggi il riposino si fa nel lettino, di solito quand'è a casa con noi, non c'è verso di farlo addormnetare se non con l'auto!
e la cosa non mi gusta proprio, quindi questa mattina mi sono armato di pazienza e costi quel che costi doveva addormentarsi nel lettino!

alle 9:50 era nel lettino alle 10:30 ha cominciato ad inventarsi le peggio scuse per uscire, addirittura ha detto: papi, teo naso zozzo, ciuccia naso! :lol: ma non ha funzionato, alle 10:45 ha cominciato a piangere e dire: chiama mamma, chiama mamma, allora gli ho detto: ok solo se ti metti sdraiato sotto le lenzuola! ha funzioanto, l'ho salutato dicendo che gli avrei mandato la mamma, mi sono fermato sulla porta e dopo altri 10 minuti e svariati richiami: papi, mamma ecc... è crollato fino alle 12:30..!! :D
Immagine


Immagine

#15888
Andrea ha scritto:questa mattina mi sono puntato, da oggi il riposino si fa nel lettino, di solito quand'è a casa con noi, non c'è verso di farlo addormnetare se non con l'auto!
e la cosa non mi gusta proprio, quindi questa mattina mi sono armato di pazienza e costi quel che costi doveva addormentarsi nel lettino!

alle 9:50 era nel lettino alle 10:30 ha cominciato ad inventarsi le peggio scuse per uscire, addirittura ha detto: papi, teo naso zozzo, ciuccia naso! :lol: ma non ha funzionato, alle 10:45 ha cominciato a piangere e dire: chiama mamma, chiama mamma, allora gli ho detto: ok solo se ti metti sdraiato sotto le lenzuola! ha funzioanto, l'ho salutato dicendo che gli avrei mandato la mamma, mi sono fermato sulla porta e dopo altri 10 minuti e svariati richiami: papi, mamma ecc... è crollato fino alle 12:30..!! :D
Ma a che ora lo sbrandate al mattino? Flavio non fa più il pisolino al mattino da quando aveva un anno, però si svegliava intorno alle 8:30...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15889
Hella ha scritto: oh sta cosa mi consola!!! in una puntata di SOS TATA , tata Lucia sgridava la mamma perchè l'ottomesenne non mangiava da solo :shock: "devi dargli il cucchiaino e un po' di pappa nel suo piattino e vedrai che è capace" . Ovviamente, l'ottomesenne magicamente mangiava tranquillo dal cucchiaino.

Ho provato con Margherita.

Sto aspettando Tata Lucia che venga a pulirmi la cucina :evil: compreso il soffitto
:lol: :lol: :lol:
Quella puntata l'avevo vista anch'io!
Da madre snaturata ho sempre dato la precedenza alla pulizia della cucina che all'autonomia della pargola :lol:
Con quello che ci costa il nido almeno che le insegnino loro a mangiare..!! :twisted:
Comunque ora mangia praticamente da sola :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15890
Mouse44 ha scritto: Ma il test sull'autismo in cosa consiste?
banali domande ai genitori:

mima azioni tipo bere/telefonare ecc... con gli oggetti a sua disposizione?
prova attrazione dalle scale (esplorare lo spazio)?
è attratto dagli altri bambini
indica quando vuole una cosa?
tende ad isolarsi o chiede la presenza di altre persone intorno a lui?
e domande che non ricordo ma cmq di questo genere.
Immagine


Immagine

#15891
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:questa mattina mi sono puntato, da oggi il riposino si fa nel lettino, di solito quand'è a casa con noi, non c'è verso di farlo addormnetare se non con l'auto!
e la cosa non mi gusta proprio, quindi questa mattina mi sono armato di pazienza e costi quel che costi doveva addormentarsi nel lettino!

alle 9:50 era nel lettino alle 10:30 ha cominciato ad inventarsi le peggio scuse per uscire, addirittura ha detto: papi, teo naso zozzo, ciuccia naso! :lol: ma non ha funzionato, alle 10:45 ha cominciato a piangere e dire: chiama mamma, chiama mamma, allora gli ho detto: ok solo se ti metti sdraiato sotto le lenzuola! ha funzioanto, l'ho salutato dicendo che gli avrei mandato la mamma, mi sono fermato sulla porta e dopo altri 10 minuti e svariati richiami: papi, mamma ecc... è crollato fino alle 12:30..!! :D
Ma a che ora lo sbrandate al mattino? Flavio non fa più il pisolino al mattino da quando aveva un anno, però si svegliava intorno alle 8:30...
questa mattina erano le 7:35, quando andiamo a lavoro alle 7:15 MAX, se come ieri si sveglia alle 8:45 allora niente nanna al mattino,
Immagine


Immagine

#15892
NEWS post pappa:

30g di mezze penne con sugo al samone "28pz" mangiate tutte da solo, con la scusa: facciamo la gara! ovviamnte vinceva sempre lui :lol: :lol:

questo mi fa incazzare... quando ci si mette le cose le sa fare...
mi sembra di risentire i miei prof. ai colloqui: è inteligente ma si applica poco :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15893
valery ha scritto: ma.....chiedo alle mamme che come me NON hanno abituato subito i pischelli a dormire da soli.......avete mai provato qualche metodo tipo: la metto giù, la lascio piangere, aspetto tot minuti oppure nn la caco proprio......

io ci sto pensando......ma ho un pò paura di nn farcela....e che nn mi risolva i problemi :(
mi auto quoto.....
qualcuno ha mai provato qualche "metodo"?

oggi prima pappa. l'ho fatta troppo liquida.mi ero dimenticata il vs consiglio di mettere prima la farina e poi aggiungere il brodo.
però è andata abbast bene.nn l'ha finita tutta perchè ad un certo punto si è messa a frignare.se le mettevo in bocca il cucchiaino mangiava, ma.....nn mi sembrava carino mentre piangeva.
vediamo come va domani
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15894
valery ha scritto: ma.....chiedo alle mamme che come me NON hanno abituato subito i pischelli a dormire da soli.......avete mai provato qualche metodo tipo: la metto giù, la lascio piangere, aspetto tot minuti oppure nn la caco proprio......

io ci sto pensando......ma ho un pò paura di nn farcela....e che nn mi risolva i problemi :(
presenti...! ormai non ricordo più gli escamotage messi in atto fin'ora, cmq è sempre validissimo... "segui il tuo istinto" l'importante è: non mollare! se intraprendi una strada devi essere consapevole delle difficiltà che comporta ed andare avanti!
Immagine


Immagine

#15896
valery ha scritto:andrea, devo intuire che ne hai provati diversi e nessuno ha funzionato?
si e no, mai applicato un metodo in particolare, a seconda dei periodi cercavamo di capire cosa fosse meglio fare per dormire di più, ora che ha quasi 2 anni è tutto più facile, mantenedo orai +o- regolari ha preso i suoi ritmi e lo addormento con favole e ninnananna, se durante la notte si sveglia e chiama, non ci alziamo finchè non capiamo che è realmente sveglio, spesso nel sonno si mette seduto e chiama ma in quei casi dopo qualche secondo trona a dormire, se al primo richiamo magari ad occhi chiusi lo prendiamo in braccio, durante le notti a seguire si comporterà nella stessa maniera.
Poi abbiamo notato che quando si sveglia in piena notte se lo portiamo nel lettone, stai pur certa che la notte successiva si sveglierà ancora, mentre se per 2/3 sere ci limitiamo a prenderlo in braccio quei 3/4 minuti necessari a fargli riprendere il sonno e rimetterlo nel suo letto magari quand'è ancora un minimo cosciente, le sere successive andrà meglio.

Ma riperto, ora è più facile, si capisce se si è svegliato per un brutto sogno, se ha sete lo dice ecc..

sarò banale, ma... Tieni duro, tra poco saranno solo ricordi e neanche così brutti :wink:
Immagine


Immagine

#15897
lunapiena2 ha scritto::arrow: SOS TATA: ogni tanto lo guardo....all'inizio pensavo di essere veramente imbranata io, li viziavo, sbagliavo tutto, ecc..ecc....ora lo guardo e me ne frego :wink: secondo me in alcune cose esagerano, tata Lucia sostiene che a due anni devono lavarsi e vestirsi da soli...ma dai....questa degli 8 mesi che devono mangiare da soli me la sono persa :roll:
x fortuna ho disetto SKY prima di avere questo genere di problema... :lol: :lol:
sono all'antica e credo che per crescere un bimbo, come per tutte le altre cose serva tanta pazienza e un po di buonsenso, secondo me non è necessario essere degli scienziati...!
lunapiena2 ha scritto:Però, caro Andrea, non pensare che poi con l'asilo tutto si risolva....i bimbi sono furbi...molto furbi....a casa continuano a fare come gli pare :wink: ed hanno una scusa in più per non mangiare...."quello della Marisa è più buono!" (Marisa è la cuoca dell'asilo!!)......e me lo dice anche riguardo alla banana o alle carote crude :evil: :evil:
ci avrei scommesso i cojones...! :lol:
Immagine


Immagine

#15898
Penso che programmi tipo SOS tata siano totalmente inutili.
Ogni bambino è una storia a sè, c'è chi non dorme, chi fa il difficile per mangiare, chi non vuole andare all'asilo ecc ecc ecc
Se esistesse un manuale che ci dice cosa dobbiamo fare e si potesse seguire alla lettera essere genitori non sarebbe così complicato e l'autore sarebbe multimiliardario!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#15899
Che figo Ale si alza in piedi da solo!! ..... Opss... :shock: :?

... Lo fa anche la notte nel lettino!! Che notte infernle... :cry: e per concludere il tutto visto che ha imparato a battere le mani si mette anche a fare clap clap.... Il tutto condito con lamenti per i denti di sopra!


:(

#15900
Aiuto! e io che pensavo che il periodo peggiore per quanto riguarda le notti fossero solo i primi mesi...leggendo qui sul forum ho capito che non è proprio così :?
Immagine