La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cla' ha scritto:Io non metterei proprio la quinta :oops:
Non ti restringe l'ambiente?
E' una licenza architettonica che si è permesso il nostro architetto, a cui piano piano ci siamo affezionati.
Capisco possa sembrare strana, ma chiude la zona controsoffitata dell'ingresso e apre alla sala.
Se noti poi è all'arrivo della scala del piano superiore in una zona che comunque non verrebbe "battuta".

Insomma... ci sarà.
E sarà anche una delle caratteristiche che amici e parenti commenteranno (con i pareri più discordanti) all'uscita da casa. Già immagino... :D

ma è bello anche così. Avere una casa comunque distintiva. :wink:

#18
Capisco che tu ti sia innamorato dell'idea della quinta.
Però secondo me dovresti aspettare di vedere l'arredamento ambientato prima di decidere cosa acquistare.
In questo momento sei alla ricerca di "qualcosa" da ambientare ma non sai che cosa mettere. Proprio per questo motivo devi imbatterti nella soluzione e visualizzarla in casa tua ma, avendo negli occhi, il resto dell'ambiente. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Aysia ha scritto:Capisco che tu ti sia innamorato dell'idea della quinta.
Però secondo me dovresti aspettare di vedere l'arredamento ambientato prima di decidere cosa acquistare.
In questo momento sei alla ricerca di "qualcosa" da ambientare ma non sai che cosa mettere. Proprio per questo motivo devi imbatterti nella soluzione e visualizzarla in casa tua ma, avendo negli occhi, il resto dell'ambiente. :)
Come principio non farebbe una piega...
il discorso è che l'arredamento entrerà in casa dopo aver completato la quinta!!
Non voglio altri lavori di muratura. :wink:

#20
Io la quinta la trovo molto bella.
Cmq. cono d'accordo con Aysia, io farei fare la murature e deciderei doopo se dipingerla o se farla rivestire di pietra.


ciao

#22
Per me la quinta è molto bella.
Personalmente la pietra non ce la vedo proprio, metteresti un materiale in più che se non contestualizzi diventa troppo a sè stante.
Io sarei per il cartongesso colorato a dare un tono, quindi rosso, o arancio o altro.
Per me potrebbe essere bellissima, se la leghi con la scala in ferro differenzialdola nel colore, ricoprirla in ferro, o grezzo con i segni del flessibile ricoperta di una vernice protettiva opaca, oppure meglio una lastra in ferro arrugginito, il colore è caldo e non essendo troppo grande non appesantisce.
Nel caso del ferro va proprio a gusti, quando ti stanca la vernici del colore che vuoi.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#23
Lorena ha scritto:Io voto per la pietra!
Guarda, qui c'è il pavimento scuro
Immagine
Non a caso la foto è fatta in un'ambientazione con arredamenti FEG... i miei preferiti!! :lol:

Comunque questo è esattemente l'effetto che voglio dare.
Anche se non potrò permettermi di fare una parete intera (sarebbe troppo pesante e non saprei quale). Mi accontenterò della quinta.

Grazie Lorena!! :wink:

#24
Figurati! Quando ho letto il tuo post ho avuto un flash di questa immagine e sono andata a cercarla. Ma non ho idea di che pietra sia. Potresti posarla anche solo dalla parte del soggiorno e sullo spessore laterale verso l'ingresso, mentre dalla parte delle scale fare una semplice vernice dello stesso colore del resto delle pareti.
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:Figurati! Quando ho letto il tuo post ho avuto un flash di questa immagine e sono andata a cercarla. Ma non ho idea di che pietra sia. Potresti posarla anche solo dalla parte del soggiorno e sullo spessore laterale verso l'ingresso, mentre dalla parte delle scale fare una semplice vernice dello stesso colore del resto delle pareti.
Ti dirò anche di più.
ci sarà anche un tavolino come quello e un tappeto molto simile con colori melange che richiameranno il panna/crema della parete in pietra. :)

#26
Anche a me la pietra piace, però io adotterei una soluzione non fissa in muratura ma piuttosto asportabile quando te ne sarai stancato.

In questo modo non essendoci dei lavori in muratura che tu non vuoi dare con il resto dell'arredamento posato, potresti valutarne meglio l'impatto visito e la scelta sarebbe più "pensata" :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#27
Aysia ha scritto:Anche a me la pietra piace, però io adotterei una soluzione non fissa in muratura ma piuttosto asportabile quando te ne sarai stancato.

In questo modo non essendoci dei lavori in muratura che tu non vuoi dare con il resto dell'arredamento posato, potresti valutarne meglio l'impatto visito e la scelta sarebbe più "pensata" :)
Ti confesso che non ho ancora ben chiaro io in che materiali la faranno..
se in mattoni, cartongesso o cos'altro.

Per cui credo che nelle future visite al cantiere avremo modo di capire l'impatto di questa quinta e valuteremo :wink:

Tu hai visto a grandi linee dai rendering come dovrebbe venire la casa, per cui un'idea in più dovresti essertela fatta.
Vi terrò aggiornati/e.

#28
La parete in pietra della foto mi piace molto, io però non riesco ad immaginarmela come una quinta in mezzo ad una stanza, riesco a vederla solo come parete intera perchè mi sembra che solo così possa avere un significato, magari di un recupero di situazione preesistente. Messa in mezzo ad una stanza, mi lascia alquanto perplessa.
Scusami se ti esprimo i miei dubbi, ma penso che per avere la certezza delle proprie decisioni bisogna sentire anche le "campane" contrarie, ed io forse sono una di quelle.
:(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#29
Aysia ha scritto:La parete in pietra della foto mi piace molto, io però non riesco ad immaginarmela come una quinta in mezzo ad una stanza, riesco a vederla solo come parete intera perchè mi sembra che solo così possa avere un significato, magari di un recupero di situazione preesistente. Messa in mezzo ad una stanza, mi lascia alquanto perplessa.
Scusami se ti esprimo i miei dubbi, ma penso che per avere la certezza delle proprie decisioni bisogna sentire anche le "campane" contrarie, ed io forse sono una di quelle.
:(
Ci mancherebbe altro!! :D

Ti posso dire che anche il nostro architetto in questo momento non condivide. Per cui...

Mi piace discutere, altrimenti non sarei qui a scrivere o aprire 3D. :wink:

#30
:D sono tornata.
mi fa piacere che l'idea del vetro laccato ti piaccia...e continuo a sostenerla.
anch'io penso che le pareti in pietra siano belle laddove c'è una pre-esistenza , altrimenti mi suonano un pò di "falso" storico e poi nn ho bene presente su quale supporto andrebbe montata...