La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta cabina armadio...

#1
Avevo già scritto un post simile, ma ora mi sono munita di disegno, spero di farmi capire meglio...

Questa sarà la mia cabina armadio (non ho una parete sufficiente per un armadio "normale")
Immagine
Vorrei attrezzarla con i contenitore a dx e a sx, a limite anche qualcosa in fondo (ma è da vedere) e mi piacerebbe fare la porta centrale... troverò un sistema di chiusura come quello che ho disegnato? Cioè due antine da 35 che chiudono l'apertura da 70?
Vorrei evitare se possibile la porta a libro che non mi piace, e se possibile vorrei evitare anche le porte scorrevoli esterno muro... E non vorrei fare la chiusura in muratura, ma preferirei che fosse "mobile"

Esistono delle "porte" per cabine armadio di questo tipo?? :?

Re: Porta cabina armadio...

#2
piccolissima ha scritto:Avevo già scritto un post simile, ma ora mi sono munita di disegno, spero di farmi capire meglio...

Questa sarà la mia cabina armadio (non ho una parete sufficiente per un armadio "normale")
Immagine
Vorrei attrezzarla con i contenitore a dx e a sx, a limite anche qualcosa in fondo (ma è da vedere) e mi piacerebbe fare la porta centrale... troverò un sistema di chiusura come quello che ho disegnato? Cioè due antine da 35 che chiudono l'apertura da 70?
Vorrei evitare se possibile la porta a libro che non mi piace, e se possibile vorrei evitare anche le porte scorrevoli esterno muro... E non vorrei fare la chiusura in muratura, ma preferirei che fosse "mobile"

Esistono delle "porte" per cabine armadio di questo tipo?? :?
Io sposterei l'ingresso più a destra e metterei la cabina armadio a L, sfruttando sia la parete da 210 che quella da 150.
Avresti un po' più spazio per muoverti.
E potresti anche utilizzare una più consona porta scrigno interno muro da 60x210 che non dovresti neanche far fare su misura. :wink:

#3
si, in effetti la possibilità di farla a L c'era, ma mi piace di meno perchè:
- la porta è più carina se è centrata
- sulla parete da 210 c'è una piccola apertura quadrata in vetromattone che darebbe un pò di luce, e che verrebbe chiusa se ci mettessi un mobile davanti
- vorrei se possibile evitare "l'angolo" che si formerebbe con la L

#4
piccolissima ha scritto:si, in effetti la possibilità di farla a L c'era, ma mi piace di meno perchè:
- la porta è più carina se è centrata
- sulla parete da 210 c'è una piccola apertura quadrata in vetromattone che darebbe un pò di luce, e che verrebbe chiusa se ci mettessi un mobile davanti
- vorrei se possibile evitare "l'angolo" che si formerebbe con la L
70 cm però sono veramente pochi per muoversi tra due scaffalature...

rischi veramente di rendere un po' opprimente l'ambiente

#5
beh, dovrebbe essere 90 di spazio, considerando due pareti attrezzate profonde 60 come un armadio normale...... :?
mumble mumble.....

#7
io sposterei la porta più a lato, l'allargherei a 90 cm facendola scorrevole interna o esterna e posizionerei l'attrezzatura a L. Considera che avresti uno spazio per muoverti da 110 x 90. Quanto è larga la finestrella e a che altezza? Potresti non pannellarla in modo che la luce filtri ugualmente.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#9
RANDA ha scritto:io sposterei la porta più a lato, l'allargherei a 90 cm facendola scorrevole interna o esterna e posizionerei l'attrezzatura a L. Considera che avresti uno spazio per muoverti da 110 x 90. Quanto è larga la finestrella e a che altezza? Potresti non pannellarla in modo che la luce filtri ugualmente.
IN effetti in ambedue i casi lo spazio per muoversi è lo stesso, cambia però il lato di ingresso... nella soluzione parallela entri nel lato da 90 e hai davanti 110/150, nell'altro caso entri dal lato lungo e di fronte hai 90 cm :roll:
La finestrella non c'è ancora, nel senso che c'è uno scasso di una apertur precedente, da rinquadrare con il vetromattone, ma potrebbe essere anche non indispensabile

#12
Ing 76 ha scritto:ti piace? Vetro e acciaio
Immagine
Ing è bellissima da dov'è l'hai presa, secondo te va bene anche per una porta tra studio e salone?


Tornando alla Cab. arm.: sono del parere che i guardaroba non sono mai abbastanza, per cui io farei la cabina di 10 cm più profonda, quindi 1,60, cosi ti resta cmq. sufficiente spazio tra il letto e la cab. arm., lascerei la porta da 70 centrale che farei unica scorrevole all'interno o all'esterno e disporrei i contenitroi a C - cosi avresti 90 x 100 cm per muoverti.

ciao

#13
Ing 76 ha scritto:ti piace? Vetro e acciaio
questa porta è bellissima!
ma non si adatta molto allo stile campagnolo di casa mia :wink:

#14
giada ha scritto:
Tornando alla Cab. arm.: sono del parere che i guardaroba non sono mai abbastanza, per cui io farei la cabina di 10 cm più profonda, quindi 1,60, cosi ti resta cmq. sufficiente spazio tra il letto e la cab. arm., lascerei la porta da 70 centrale che farei unica scorrevole all'interno o all'esterno e disporrei i contenitroi a C - cosi avresti 90 x 100 cm per muoverti.

ciao
grazie giada... infatti io vorrei aspettare di avere il letto posizionato per rendermi conto dal vivo quanto spazio posso dedicare alla cabina... per questo evito ora di fare le spallette in muratura...
La porta da 70 centrale poi però implica che anche le spallette laterali ssaranno esattamente 70, e non so se poi è sufficiente per un anta sola... :?