La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sala al secondo piano

#1
Ciao a tutti...Avrei bisogno di un vostro parere...Sono mesi che a me ed il mio ragazzo sta esplodendo il cervello...Viviamo nella sua casa casa che ci hanno lasciato i suoi dato che si sono trasferiti. E' su due piani, 2 stanze più bagno sia sopra che sotto...Per ora abbiamo la cucina (che ci hanno lasciato i suoi) e la camera da letto (che ci siamo comprati noi lo scorso anno).Ora stiamo progettando la sala...Ecco il problema.In teoria, dovrebbe stare sotto, insieme all cucina...ma io preferirei farla sopra in quanto sarebbe più grande, più luminosa e non ci sarebbe il gatto a saltare e a farsi le unghie sopra il divano!Voi che dite, sarebbe proprio così poco pratica la sala al piano superiore?Grazie davvero a chi mi saprà consigliare!
Ciauz!
Immagine

#2
e se hai ospiti che fai....su e giù???
:D :D :D :D
mmmmhh non ce la vedo proprio la sala lontana dalla cucina.....a meno che non sia un angolo hobby, quidi una seconda sala
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Mah...non so...l'idea non è male, avresti una stanza preservata....ma quando arrivano ospiti li porti al piano di sopra? Il 2° piano dovrebbe essere, secondo me, quello più riservato.

Oppure potresti adibire giù una zona cucina soggiorno con una zona dove ospitare, magari se non vuoi il divano potresti mettere un tavolo con sedie, oppure ancora quegli angoli con divanetto e poltrone in vimini o midollino che sono tanto carini :wink:

E su creare un vero soggiorno con divano tavolino e parete attrezzata :wink:

Spero di essermi spiegata

#4
Lo so, ci avevamo pensato...Il brutto della sala sotto è che c'è la scala in mezzo, quella che porta al piano di sopra...E poi sarebbe molto più fredda perchè non c'è una porta che separa il piano superiore da quello inferiore, di conseguenza il calore andrebbe tutto su...Uffaaaa!!!!Che faccio??? :( :( :(
Immagine

#5
Babby ha scritto:Mah...non so...l'idea non è male, avresti una stanza preservata....ma quando arrivano ospiti li porti al piano di sopra? Il 2° piano dovrebbe essere, secondo me, quello più riservato.

Oppure potresti adibire giù una zona cucina soggiorno con una zona dove ospitare, magari se non vuoi il divano potresti mettere un tavolo con sedie, oppure ancora quegli angoli con divanetto e poltrone in vimini o midollino che sono tanto carini :wink:

E su creare un vero soggiorno con divano tavolino e parete attrezzata :wink:

Spero di essermi spiegata
Magari potessi fare cucina e soggiorno in un ambiente unico!!Purtroppo in mezzo cì'è il muro portante che "contiene" la scala...Che palle...Sarò fortunata a non pagare nessun affitto ma non so cosa darei per pagare un mutuo per una casa che ho scelto io! :evil:
Immagine

#6
Perchè non posti una piantina del piano inferiore?
Magari ti possiamo dare una mano :wink:

Comunque non abbatterti, ti parlo per diretta esperienza, non tutto viene per nuocere, vedrai che troverai un'ottimo compromesso :wink: :wink:

E poi ricorda il mio motto:
"TUTTO CIO' CHE E' GRATIS VA BENE!!!"

Nel frattempo potete mettere soldi da parte per la casa dei vostri sogni :wink:

La mia casa dei sogni è sempre lì nella mia testa, chissà che un bel giorno non faccio un 5+1 :lol: :lol: :lol:

Io non mi posso certo lamentare, ma al meglio non c'è mai limite, no?

In bocca al lupo :wink: :D

#7
Babby ha scritto:Perchè non posti una piantina del piano inferiore?
Magari ti possiamo dare una mano :wink:

Comunque non abbatterti, ti parlo per diretta esperienza, non tutto viene per nuocere, vedrai che troverai un'ottimo compromesso :wink: :wink:

E poi ricorda il mio motto:
"TUTTO CIO' CHE E' GRATIS VA BENE!!!"

Nel frattempo potete mettere soldi da parte per la casa dei vostri sogni :wink:

La mia casa dei sogni è sempre lì nella mia testa, chissà che un bel giorno non faccio un 5+1 :lol: :lol: :lol:



Io non mi posso certo lamentare, ma al meglio non c'è mai limite, no?

In bocca al lupo :wink: :D
Grazie Babby!!Mi sono un po' consolata....Per la piantina devo vedere se ne abbiamo una...Poi la farò postare dal mio ragazzo!Comunque grazie a tutti!!
Immagine

#8
Nella mia casa nuova io avrò le stanze da letto, l'ingresso e la cucina ad un piano. Nel piano superiore anzichè le camere ho creato la zona conversazione e relax, l'angolo studio e lettura in un unico locale di circa 50 mq, però il mio è un sottotetto a soppalco ed è quindi un ambiente unico.
Pranzerò al piano inferiore e per vedere la televisione o chiacchierare andrò al piano superiore.
Le volte che devo uscire o che d'estate andrò in giardino o sul terrazzo non salirò nemmeno al piano superiore.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#9
Io cercherei in tuttii modi di trovare una soluzione per tenere il soggiorno sotto. Sai che scocciatura dover fare sopra e sotto solo per fare un caffè agli ospiti? Ti ritroveresti alla fine a farli sempre entrare in cucina (amici e parenti stretti, naturalmente). Per il micio la soluzione si trova. Basta trovargli il tiragraffi giusto e spruzzare un prodotto repellente (se vuoi ti do il nome) nei posti dove non vuoi che faccia danni. Se eviti le poltrone di pelle il gioco è fatto.
Immagine
Immagine

#10
Anche io terrei il soggiorno nel piano di sotto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
Vi ringrazio davvero...ma la situazione sembra essersi ribaltata...Abbiamo deciso davvero di cambiare casa :D Lunedì si comincia a cercare...Non sarà facile ma sicuramente qualcosa si troverà...Sicuramente tutto su di un piano! :lol:
Ciauz!
Immagine

#12
manu75 ha scritto:Vi ringrazio davvero...ma la situazione sembra essersi ribaltata...Abbiamo deciso davvero di cambiare casa :D Lunedì si comincia a cercare...Non sarà facile ma sicuramente qualcosa si troverà...Sicuramente tutto su di un piano! :lol:
Ciauz!
Allora in bocca al lupo! :D
Immagine
Immagine

#14
mi aspetto che la ricerca di una nuova casa sia a fronte di considerazioni più profonde... rispetto a quella... del gatto che non si deve rifare le unghie..... Sarà, ma l'ompressione che ricevo è che stiate affrontando la questione casa con eccessiva leggerezza.... forse è proprio il caso di dire..... ricerca una tua casa... vedi ciò che ti costa.... specie nel momento in cui quella che non soddisfa..... è stata di fatto "regalata".

In ogni caso.... è bene che soggiorno pranzo siano "allineati" ... poi nessuno obbliga ad avere l'ingresso e la zona notte al piano basso, e la zona giorno (soggiorno + cucina) al piano alto.

Auguri..... di tante profonde meditazioni.... mi raccomando... non fate "scoppiare" la testa... abbiatene cura.. :-)

#15
rcanova ha scritto:mi aspetto che la ricerca di una nuova casa sia a fronte di considerazioni più profonde... rispetto a quella... del gatto che non si deve rifare le unghie..... Sarà, ma l'ompressione che ricevo è che stiate affrontando la questione casa con eccessiva leggerezza.... forse è proprio il caso di dire..... ricerca una tua casa... vedi ciò che ti costa.... specie nel momento in cui quella che non soddisfa..... è stata di fatto "regalata".

In ogni caso.... è bene che soggiorno pranzo siano "allineati" ... poi nessuno obbliga ad avere l'ingresso e la zona notte al piano basso, e la zona giorno (soggiorno + cucina) al piano alto.

Auguri..... di tante profonde meditazioni.... mi raccomando... non fate "scoppiare" la testa... abbiatene cura.. :-)
In effetti siamo alquanto confusi in questo periodo...Per lo meno lo è il mio ragazzo...Sai, la casa è sua, ha sempre vissuto lì...La sente "sua"!!Mentre per me non è lo stesso...L'anno scorso i suoi si sono trasferiti ed io sono andata a vivere con lui in questa casa...Non l'ho mai amata, è troppo grande...Non c'è niente che vada bene qui dentro!Il problema è più che altro mio...sono io che non sono soddisfatta perchè non è la casa che ho sempre sognato!!Ma allora che devo fare??
Immagine