La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#15965
aggiornamento acquisti Rospetto:

- è finalmente arrivato il lettino della Mibb mod. orsetto colore bianco :) adesso è già in casa in attesa del montaggio. abbiamo preso insieme il materasso e il coprimaterasso.. tutto regalato dai genitori di loremiro.
- abbiamo preso anche il paracolpi + trapunta. che salasso. :shock: colori bianco e verde con su degli animali colorati.
- nuovo fasciatoio (solo la parte morbida).. quello vecchio che c'avevano prestato era già rotto e tommy ha dato il colpo di grazia.. :lol: lo scocciamo alla meglio e lo portiamo dai miei suoceri.. nn so mai dove cambiarlo.. almeno adesso ho un posto. colore del nuovo fasciatoio??? ovviamente verde.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#15966
ho preso la crema di riso alla coop. ho tutto in casa per preparare la prima pappa. compresi gli omo che confesso fino ad ora son stati usati per contentino alla Rospa.. :lol:

leggendo un articolo su "insieme" m'è sorto un dubbio.
ho sempre pensato che nn avrei usato gli omo ma avrei fatto io in casa con la carne fresca.
nell'articolo però si dice che gli omogenizzati sarebbero + sicuri perchè le norme che li riguardano sono più restrittive rispetto agli alimenti per adulti. quindi il divieto di usare animali che hanno mangiato determinate quantità di vegetali e cereali con pesticidi.. quantità che magari sono permesse per alimenti per adulti ma assolutamente nn permessi per i neonati.

voi cosa ne pensate sull'argomento? :?:

- 19 gg allo svezzamento - 1° prova :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#15967
loremir77 ha scritto:ho preso la crema di riso alla coop. ho tutto in casa per preparare la prima pappa. compresi gli omo che confesso fino ad ora son stati usati per contentino alla Rospa.. :lol:

leggendo un articolo su "insieme" m'è sorto un dubbio.
ho sempre pensato che nn avrei usato gli omo ma avrei fatto io in casa con la carne fresca.
nell'articolo però si dice che gli omogenizzati sarebbero + sicuri perchè le norme che li riguardano sono più restrittive rispetto agli alimenti per adulti. quindi il divieto di usare animali che hanno mangiato determinate quantità di vegetali e cereali con pesticidi.. quantità che magari sono permesse per alimenti per adulti ma assolutamente nn permessi per i neonati.

voi cosa ne pensate sull'argomento? :?:

- 19 gg allo svezzamento - 1° prova :shock:
Lore...io ho usato sempre e solo omogeneizzati (i primissimi tempi, i liofilizzati)!
ho preferito quelli della Mellin...
mi ci sono trovata benissimo, sicuramente ripeterò l'esperienza...

poi ognuno fa come crede! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#15968
io ho sempre usato carne fresca... per pollo e coniglio mi riforniva lo zio che tiene un piccolo pollaio e una conigliera e per il resto andavo dal macellaio di fiducia specificando che fosse carne per le bambine... è un po' uno sbattimento... anche in viaggio mi spostavo con frullatore e carne di fiducia congelata (questo è folle... un buon omogeneizzato andava più che bene, anzi era meglio...)
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Piccoli Forummini crescono

#15970
si infatti l'articolo era correlato dall'opinionista della plasmon :lol:
chissà da che parte era eh?!? :lol:

però leggendolo m'ha fatto venire dei dubbi.
luna nella mia zona trovo sicuramente la carne di manzo locale ma in quanto a carne di pollo, tacchino etc.. siamo al pari di altri. ed all'inizio mi pare che la pediatra mi abbia indicato come omo il tacchino, l'agnello e il tacchino..


:arrow: ele.. addesso tommy è precisissimo.
fa colazione alle 7/8 circa
poi metà mattina spuntino
pranzo alle 12.30/13
metà pomeriggio merenda
cena alle 19.30 circa
nanna :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#15971
Con Ricky ho iniziato lo svezzamento con gli omo, convinta anch'io (e supportata dalla pediatra) che fossero + sicuri della carne fresca. Peccato che poi mi sia ritrovata davanti un muro quando è stato il momento di passare dagli omo alla carne frullata: Ricky non ne ha mai voluto sapere e ho dovuto continuare con gli omo fino a quasi 2 anni.... da allora non ha mai + toccato carne!
Ok mio figlio è sicuramente difficile come carattere e poco propenso ai cambiamenti.... fatto sta che con Rebecca ho deciso di partire, dopo una settimana con le creme, con pastina (che è diversa come consistenza dalle creme) e carne frullata e non ho avuto alcun problema.
Gli omo sono sicuramente + controllati (anche se ultimamente mi sta venendo qualche dubbio a riguardo) ma non hanno nulla a che vedere coi sapori veri, sia della carne che della frutta (ricky della frutta "vera" mangia tutt'ora solo mela, pera e banana).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#15972
Anche io volevo fare tutto in casa ma il pediatra mi ha consigliato per la carne di comnciare con gli omo.
Ho iniziato da un pò il pesce e quello mi ha detto da subito fresco con tutto lo sbattimento per spinarlo! Fortuna che gli piacciono molto le sogliole che son comode! Il salmone invece non tanto.

Posso anche cominciare con la carne fresca, ma prima finico la scorta degli omo, altrimenti faccio la fine del semolino che mi sono avanzate due scatole!

Alla grande il prosciutto cotto, gli piace un sacco!

Re: Piccoli Forummini crescono

#15973
sountino e merenda nel senso che mangia già di suo meno latte? :shock:
Becky non è precisa x nulla...però sono 3 giorni che si sveglia alle 7 per la mia felicità s'ingozza tantissimo e poi dorme ancora un paio d'ore...oggi fino alle 10.30 :o fantastico...però mangia ancora 6 volte a meno che non crolla verso le 9 e non si risveglia
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#15974
elemauli ha scritto:sountino e merenda nel senso che mangia già di suo meno latte? :shock:
Becky non è precisa x nulla...però sono 3 giorni che si sveglia alle 7 per la mia felicità s'ingozza tantissimo e poi dorme ancora un paio d'ore...oggi fino alle 10.30 :o fantastico...però mangia ancora 6 volte a meno che non crolla verso le 9 e non si risveglia

no la quantità di latte + o meno è la stessa ma ha già preso un pò di orari giusti..
quando mangiamo noi praticamente vuol mangiare pure lui.. :lol:

anche io ele stavo valutando per il cuocipappa o similari.. :roll: adesso boh sono indecisa. l'avevo in lista nascita ed era rimasto insieme al seggiolone..
il seggiolone l'ho ordinato e deve ancora arrivare.. speriamo sia in casa al momento della 1°pappa.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#15975
Anna73 ha scritto:Con Ricky ho iniziato lo svezzamento con gli omo, convinta anch'io (e supportata dalla pediatra) che fossero + sicuri della carne fresca. Peccato che poi mi sia ritrovata davanti un muro quando è stato il momento di passare dagli omo alla carne frullata: Ricky non ne ha mai voluto sapere e ho dovuto continuare con gli omo fino a quasi 2 anni.... da allora non ha mai + toccato carne!
Ok mio figlio è sicuramente difficile come carattere e poco propenso ai cambiamenti.... fatto sta che con Rebecca ho deciso di partire, dopo una settimana con le creme, con pastina (che è diversa come consistenza dalle creme) e carne frullata e non ho avuto alcun problema.
Gli omo sono sicuramente + controllati (anche se ultimamente mi sta venendo qualche dubbio a riguardo) ma non hanno nulla a che vedere coi sapori veri, sia della carne che della frutta (ricky della frutta "vera" mangia tutt'ora solo mela, pera e banana).
per la frutta invece sono quasi sicura di usare il "grattatoio".. come quello che usava mia mamma per me.
è vero anche che la cosa dei pesticidi c'è pure e parecchio sulla frutta. boh. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3