La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#15991
Elicita, com'è avanti la tua piccola!!!! :D

Noi vaccinazioni fatte già da tempo xkè abbiamo seguito il calendario dell'età anagrafica quindi abbiamo già fatto anche i richiami...e il battesimo lo faremo il 30 gennaio....mi viene già male me la immagino urlante che guarda il don con la sua proverbiale (tra parenti e amici)faccia incaxxosa :lol:

Nel frattempo abbiamo fatto la terza visita dalla neuropsichiatra...dice che va è tutto bene,lo sviluppo psicomotorio è adeguato alla sua età corretta ossia i 3 mesi, l'unica cosa per l'utilizzo quasi esclusivamente della mano sinistra di cui vi avevo parlato anche qui, mi ha consigliato di proporle giochi grandi così che sia obbligata ad utilizzare entrambe le mani e poi vista la sua tendenza a voler star sempre in piedi dobbiamo inibirla facendola stare sdraiata magari più spesso...una parola :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#15992
conchicca ha scritto:Ehm, ciao...
è la prima volta che posto di qui :mrgreen:

Claudia ed io abbiamo preso un bel ritmo, però sono un po' in difficoltà con l'erogazione del latte :P
Dato che non ho ancora trovato il rubinetto per chiudere :lol: ogni tanto sono qui che faccio la fontanella :oops:
Di giorno ho risolto con le conchiglie, ma di notte mi sveglio col pigiama fradicio :shock:
C'è qualche trucco?
Ciao Conchi e benvenuta :D io ho sempre usato le garzine sterili al posto delle coppette ma la funzione è la stessa oppure puoi spremerti manualmente il seno x suotarlo un pò...ti sconsiglio per ora il tiralatte xkè stimoleresti ulteriormente la produzione :wink:
posso vedere la pasticcina?? :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#15994
son stata via qst giorni
ho letto tutto ma nn mi ricordo niente :roll:

anna, "bentornata". ho visto le foto e il video della polpetta. bellissima!

elicita, la tua piccola è troppo avanti! già si gira?!?!??!?!
viola, se la metto a pancia in giù frigna dopo 30 secondi :roll:

simo, più andrai avanti e meno crescerà.io ho capito che l'importante è che crescano, anche poco, ma che crescano e siano sereni. certo se fanno 3 mesi a crescere 40 gr a settimana magari è preoccupante. ma .......500 gr in 3 settimane credo vada più che bene

conchi, piano piano il corpo impara. io nn ho mai usato niente.....ma era estate. sporcavo giusto la magliettina. però credo che mi sia utile anche per nn avere ragadi. io tenevo il reggiseno il meno possibile. anche perchè mi sentivo meglio senza.

ele, bene per becki che cresce bene!

io invece......siamo stati in montagna da lunedì a ieri.
UN DISASTRO! ci siam portati il lettino da campeggio, ma una volta aperto abbiamo visto che il materasso era un pò sfondato (è di mio fratello) così l'abbiamo tenuta sempre nel lettone.
beh. tutte le notti si svegliava almeno ogni ora e mezza, se nn prima. mettendole il ciuccio e accarezzandola nn abbiamo ottenuto niente. dovevamo prenderla in braccio. e cmq erano urla e strilli. in più stava più calma col mio sentimento piuttosto che con me. e stanotte, a casa, è stato poco meno peggio.
anzichè migliorare, si peggiora. :cry:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15995
Eccomi anche di qua!
Ho troppi arretrati, non ce la farò mai. Spero che tutti i vostri bimbi stiano bene.

Beatrice è piena di muco, ormai non so più che farci, aspetto che le passi...

Questa mattina è tornata a scuola ed ha avuto una crisi di pianto, proprio lei che non aveva ci dato nessuna preoccupazione a settembre. Se ci penso ho ancora il magone, ma ho fatto la forte, sono stata sorridente, le ho detto che sarei tornata a prenderla con la nonna (che lei adora particolarmente in questo periodo) e sono uscita. Poi ci siamo salutate dalla finestra era lì con la maestra ed era disperata. Ci avevano detto che molti bambini hanno questa crisi dopo le vacanze natalizie, ma da lei non me l'aspettavo. Pazienza, spero le passi presto.

Per il resto si sta riattaccando molto al papà, vuole fare più cose con lui, giocano prima di andare a letto (mettendo la sveglia, quando suona, via di pigiamino), :wink: o cercandolo per le cose quotidiane come lavarsi e vestirsi, sono molto contenta.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15997
valery ha scritto:elicita, elena è stupenda!
ma che occhi ha?!??!?!?!?!

la 31 e la 32 sono bellissime! meriterebbero un super ingrandimento.

complimenti ancora.
La piccoletta ringrazia :wink:
Sì ha due occhioni belli grandi....non si sa da chi li abbia presi! :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#15998
Lorena se ti può consolare anche da noi maestre è più"temuto"il rientro dalle vacanze natalizie che l'inizio della scuola per i piccoli...quindi non ti preoccupare passerà presto!

Vale mi dispiace che non sia andata bene :( ti ho incoraggiata pure io ad andare..però daltronde finchènon si prova non si può sapere :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16000
anche io sono sempre per provare valery.. ma se è una cosa che fa anche a casa forse nn è nemmeno un problema di trovarsi in un nuovo posto.. chillosa. i bimbi son davvero strani.. gli basta proprio poco per innervosirsi. :?
io però riproverei comunque.. magari la prossima volta andrà meglio!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16001
valery ha scritto:elicita, la tua piccola è troppo avanti! già si gira?!?!??!?!
viola, se la metto a pancia in giù frigna dopo 30 secondi :roll:
:shock: Viola e Margherita sono gemelle separate alla nascita!!! Maggie si gira solo perchè stare sulla pancia le fa schifo! girarsi dalla schiena alla pancia non l'ha mai fatto!
Gattonare: non pervenuto, ignora di avere le ginocchia
Alzarsi in piedi : non pervenuto, tiene i piedi a punta manco fosse la Fracci :evil:
Ormai ha 9 mesi e io ho comicio un pochino a preoccuparmi ... settimana prossima abbiamo la visita dalla ped. vediamo che ne pensa... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16003
valery qual'è la giusta cremosità?
sai mi informo.. tra 2 settimane tocca a noi! :shock:
la ped. mi ha dato un foglio.. dice 200 gr di brodo per 2 cucchiai di crema di riso + omo + parmigiano.
ti sembra giusta come densità?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16004
loremir77 ha scritto:valery qual'è la giusta cremosità?
sai mi informo.. tra 2 settimane tocca a noi! :shock:
la ped. mi ha dato un foglio.. dice 200 gr di brodo per 2 cucchiai di crema di riso + omo + parmigiano.
ti sembra giusta come densità?
la mia amica mi ha fatto partire dal brodo.
lo metto quasi tutto nel piatto (la mia ped mi ha dato come dose 160/180 ml) poi metto circa 3 cucchiai di crema di mais e tapioca.
li metto piano piano e intanto sbatto la pappa con la forchetta. cerco di arrivare alla cremosità che hanno gli omo di frutta.
poi aggiungo mezzo omo di carne, 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano.

viola fatta così se la sbaffa in 10 minuti!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16005
loremir77 ha scritto:valery qual'è la giusta cremosità?
sai mi informo.. tra 2 settimane tocca a noi! :shock:
la ped. mi ha dato un foglio.. dice 200 gr di brodo per 2 cucchiai di crema di riso + omo + parmigiano.
ti sembra giusta come densità?
mmmmmmmm, troppo brodo! io direi 150gr per 3 cucchiai di farina.
Comunque tu prepara il brodo ed aggiungilo poco per volta alla farina, quando è cremoso ti fermi. Se metti prima il brodo e poi la farina rischi
a) di fare una sbrodaglia
oppure
b) di preparare pappa per 4 bambini
:mrgreen:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]