La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16006
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:valery qual'è la giusta cremosità?
sai mi informo.. tra 2 settimane tocca a noi! :shock:
la ped. mi ha dato un foglio.. dice 200 gr di brodo per 2 cucchiai di crema di riso + omo + parmigiano.
ti sembra giusta come densità?
mmmmmmmm, troppo brodo! io direi 150gr per 3 cucchiai di farina.
Comunque tu prepara il brodo ed aggiungilo poco per volta alla farina, quando è cremoso ti fermi. Se metti prima il brodo e poi la farina rischi
a) di fare una sbrodaglia
oppure
b) di preparare pappa per 4 bambini
:mrgreen:
per questo no panic :mrgreen:
ho il bimbo grande che praticamente magna tutto. :roll:
ha detto che nn vede l'ora che tommaso mangi almeno può mangiare i resti. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16007
loremir77 ha scritto:
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:valery qual'è la giusta cremosità?
sai mi informo.. tra 2 settimane tocca a noi! :shock:
la ped. mi ha dato un foglio.. dice 200 gr di brodo per 2 cucchiai di crema di riso + omo + parmigiano.
ti sembra giusta come densità?
mmmmmmmm, troppo brodo! io direi 150gr per 3 cucchiai di farina.
Comunque tu prepara il brodo ed aggiungilo poco per volta alla farina, quando è cremoso ti fermi. Se metti prima il brodo e poi la farina rischi
a) di fare una sbrodaglia
oppure
b) di preparare pappa per 4 bambini
:mrgreen:
per questo no panic :mrgreen:
ho il bimbo grande che praticamente magna tutto. :roll:
ha detto che nn vede l'ora che tommaso mangi almeno può mangiare i resti. :lol: :lol:

:shock: :shock: pure le pappe insipide :lol: :lol:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#16008
guarda simo
ce l'ho qui davanti mentre gioca a pro evolution..
:roll:

alla domanda: ma tu ti mangeresti gli omo avanzati di tommy?
risposta: perchè no? :shock:

eppoi mi ha visto smanettare sulla tastiera e m'ha detto: glielo hai scritto alle donne del forum vero???

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16009
loremir77 ha scritto:guarda simo
ce l'ho qui davanti mentre gioca a pro evolution..
:roll:

alla domanda: ma tu ti mangeresti gli omo avanzati di tommy?
risposta: perchè no? :shock:

eppoi mi ha visto smanettare sulla tastiera e m'ha detto: glielo hai scritto alle donne del forum vero???

:lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#16011
valery ha scritto:grazie ele.
beh, se nn ci avessi provato nn lo avrei mai saputo.
diciamo che il problema del dormire lo abbiamo comunque.

beh.....mo volevamo provare col qualche metodo tipo fate la nanna, ma in maniera soft.
però......ho un pò paura.
Alcune mamme mi hanno consigliato il libro "fai la nanna senza lacrime" di elizabeth pantley, l'ho prenotato in biblioteca...boh, vediamo che dice...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16012
simo io il battesimo lo farò a marzo...avrei dovuto farlo domenica questa ma non mi sono tirata insieme in tempo visto che voglio fare i sacchettini dei confetti io

la vaccinazione invece dovrebbe essere il 12 ma penso che la sposterò
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#16016
nottataccia......
sveglia ogni 2 ore circa e quasi 1 ora tutte le volte per farla riaddormentare.

con me strilla, col sentimento si lagna.

ma......se fossero i denti, dovrebbe essere stufosa pure di giorno, no?
e poi, scusate se continuo a rompere con sta cosa, ma....i vari metodi estivill, ecc. servono pure per i risvegli notturni?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16017
anche per noi nottataccia...abbiamo ricominciato a farla dormire a pancia in su visto che pare essere più "elastica"nell'accettare le condizioni nanna, anche in previsione del fatto che a breve la navicella verrà archiviata e quindi nel passeggino dovrà stare a pancia in su...
dalle 4.30 risveglio ogni ora :? poi alle 6.30 visto che parlava con le apette e voleva giocare, l'ho messa a pancia in giù e ha dormito...non potevo pensarci prima?? :|
COmunque sì Valery estevill si applica anche per i risvegli...stanotte non l'ho applicato...mi sono dimenticata :oops: cmq io sono allo step 5 minuti di attesa...REbecca non piange si lamenta solo un pochino però :roll:
La prima sera dovresti aspettare un minuto al primo risveglio e poi 3..io ho notato che è diventata un pò più paziente, prima s'incaxxava subito...ora inizia con il lamento e raramente arriva al pianto.
Anche io ho letto in rete di fate la nanna senza lacrime e vorrei procurarmelo.
Quello che non capisco è...perchè mi fa delle notti fantastiche (21 7)e altre invece continua a svegliarsi senza apparente motivo?!?!Bòòòòò
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16018
Comunque io sono dell'idea che se non sei più che convinta non è il metodo per te...quello che fa la differenza è la costanza anche perchè se non diamo sempre la stessa risposta al bimbo lo mandiamo solo in confusione.
Io sto cercando di leggere un pò tutto per creare un metodo mio, perchè al momento non ne esiste nessuno che sposo completamente...
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16019
io impazzisco perchè nn capisco perchè si sveglia......

oltretutto nel lettino frigna, quando la tiriamo su per addormentarla strilla come una pazza.... :?

e cmq.....magari avesse delle notti in cui dorme.....
è da 5mesi e mezzo che nn dormo più di 4 ore di fila, quando mi va bene.... :cry:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16020
valery ha scritto:io impazzisco perchè nn capisco perchè si sveglia......

oltretutto nel lettino frigna, quando la tiriamo su per addormentarla strilla come una pazza.... :?

e cmq.....magari avesse delle notti in cui dorme.....
è da 5mesi e mezzo che nn dormo più di 4 ore di fila, quando mi va bene.... :cry:
val... guarda molto probabilmente saranno i dentini, ovvero la gengiva che si gonfia e le procura dolore!
ho letto che i dolori sono più frequente e accentuate di notte, perchè stanno sdraiati e il resto però non mi ricordo! :oops:

quanto ti capisco sul fatto che sei stanca e stufa, anche noi stiamo passando una notte peggio dell'altra... stanotte mi ero alzata 6/7 volte ma siamo già al 8° dentino e credimi, sono stanchissima pure io ma non si può fare nulla!
cerca di stare più calma possibile, altro non puoi fare... a parte di Tachipirina e Alovex, oppure delle cose omeopatiche per alleviarle il dolore :wink:

io ho provato con il metodo della nanna e a noi ha funzionato :wink:
se vuoi sapere di più fammi sapere :)

tieni dura e vedrai che fra diversi non ci penserai più (ecco, questo me lo dico sempre io per farmi corraggio e non pensare all'ultima notte di non so più quanti mesi fa che avevo dormito :wink: :cry: :| )
Immagine
Immagine