La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#631
zagial ha scritto:Anche a me piacciono tanto le case che mixano antico e moderno, brava!!
Io lo specchio lo metterei... :wink:
Grazie Zagial. Per lo specchio sto riflettendo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#632
E tu figlia mia ;-) che mi racconti di nuovo? :-) Hai deciso cosa farai con lo specchio? :-)

Da un bel po' non facevo capolino da queste parti e quindi ho sete di aggiornamenti vari, in più casa tua la guardo con un occhio di riguardo, sai com'è - cuore di mamma. :-)

Anzi, ora farò un volo anche di là (Mamme e Babbi) che non so neppure se hanno aperto l'album per inserire le foto dei regali oppure no... :-)

Baciuzzi Real.
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#633
Fotomicilla ha scritto:E tu figlia mia ;-) che mi racconti di nuovo? :-) Hai deciso cosa farai con lo specchio? :-)

Da un bel po' non facevo capolino da queste parti e quindi ho sete di aggiornamenti vari, in più casa tua la guardo con un occhio di riguardo, sai com'è - cuore di mamma. :-)

Anzi, ora farò un volo anche di là (Mamme e Babbi) che non so neppure se hanno aperto l'album per inserire le foto dei regali oppure no... :-)

Baciuzzi Real.
A casa niente di nuovo. Dovrebbe arrivare il letto a giorni.
Di là l'album non l'hanno aperto ma io ho creato un album con i regali di mammilla mia :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#634
... i pezzi singoli mi piacciono ... il cassettone ... lo lo scrittoio. Anche il divano è molto molto bello ... maaaa .... su alcune questioni di fondo abbiamo probabilmente modi e visioni differenti. Dal mio punto di vista una degli aspetti di particolare importanza che devono essere affrontati all'interno di un'abitazione è quello dei percorsi. Si deve essere in grado di muoversi in maniera agevole e diretta ed al tempo stesso incrementare la comunicazione fra ogni singolo presente all'interno di una stanza.

Ora ... parlando dell'ambiente cucina/soggiorno .. considero ottimi i singoli elementi di arredo ed il loro accostamento cromatico (una gran bella atmosfera molto delicata ed avvolgente ... anche se ... ma questa è una fissa mia ... non metterei mai un arredo di legno su di un pavimento anch'esso di legno ... uno dei due tende a dominare rispetto all'altro che ne risulta sminuito) .... ma sostanzialmente da rivedere la disposizione del cassettone e del divano.

Il cassettone è posizionato con fianco davanti alla porta del locale e nel mezzo del percorso di transito nei confronti dela zona divano/conversazione. Il divano poi, con schienale rivolto all'ingresso, crea ambiente a se e si posiziona, di fatto, come un ostacolo da superare. Tienei presente che in un ambiente "vissuto" , in cui cucina e soggiorno vanno a convivere, è sempre bene mantenere la possibilità di conversazione e di dialogo fra chi si trova dedicato ai fornelli/seduto ancora a tavola ... e chi invece è ben comodamente seduto sul divano. Nella tua disposizione questo sarebbe assai difficile.

Un saluto

Roberto

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#635
Grazie Roberto per il tuo commento. Parto subito da ciò che non condivido ma, come tu stesso hai detto, si tratta di gusti. Mi riferisco all'accostamento di mobili in legno su pavimento sempre in legno. A me piace molto e mi piace anche mixare le varie essenze.
Per quanto riguarda cassettone e divano non posso darti torto, soprattutto per il divano. Infatti quando arriverà la madia (spero tra qualche giorno), cercherò una disposizione migliore. Credo di posizionarlo difronte alla finestra, proprio per rendere lo spazio più conviviale.
Comunque la scelta degli arredi (cucina a parte) è stata dettata proprio dall'idea di avere pezzi facilmente "spostabili", in modo da fare delle prove o da cambiare a seconda dell'umore e delle necessità. Un divano angolare o con penisola o una parete attrezzata me l'avrebbero impedito ed io mi sarei sentita un po' in prigione :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#636
realexa ha scritto:Grazie Roberto per il tuo commento. Parto subito da ciò che non condivido ma, come tu stesso hai detto, si tratta di gusti. Mi riferisco all'accostamento di mobili in legno su pavimento sempre in legno. A me piace molto e mi piace anche mixare le varie essenze.
Per quanto riguarda cassettone e divano non posso darti torto, soprattutto per il divano. Infatti quando arriverà la madia (spero tra qualche giorno), cercherò una disposizione migliore. Credo di posizionarlo difronte alla finestra, proprio per rendere lo spazio più conviviale.
Comunque la scelta degli arredi (cucina a parte) è stata dettata proprio dall'idea di avere pezzi facilmente "spostabili", in modo da fare delle prove o da cambiare a seconda dell'umore e delle necessità. Un divano angolare o con penisola o una parete attrezzata me l'avrebbero impedito ed io mi sarei sentita un po' in prigione :wink:

certo ... la cucina è una di quelle "brutte bestie" che una volta messa... lì rimane. Per il resto pienamente d'accordo. Condivido in pieno. Unico vincolo reale è quello determinato dalla disposizione dei punti luce ... ma anche a questi volendolo fare ... può essere concesso un minimo di mobilità.

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#637
Dopo due giorni di tour de force casalingo la casa ora comincia a sembrare una casa. Accessoriati la cucina ed i bagni. Allestito il ripostiglio.
E' la prima volta che ci passo due giorni pieni. L'ho sentita mia ed io mi sono sentita sua :D
Ho imparato anche a fare le scale al buio :P
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#638
Ho visto gli aggiornamenti :D
Devo dire che ho avuto conferma del tuo ottimo gusto :wink:
Mi piacciono sia i singoli pezzi che la visione d'insieme :wink: Bravissima!
Ottime le scelte dei materiali :wink:

Boccio solo il comò della camera da letto...mia madre ne ha uno simile in mansarda...e lo detesto! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#639
mamma... è molto elegante e calda, complimenti! Il secretaire recuperato sta molto bene, ma io il suo specchio sopra non lo metterei... se proprio ti piace l'idea dello specchio sopra accosterei invece qualcosa di decisamente moderno... a me piace il mix! :wink: Le scale mi piacciono un sacco... portano in un'atmosfera senza tempo, davvero belle con i colori e le luci.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#640
Grazie ad entrambe.
Bubu, la vita è davvero strana: io quel comò l'ho praticamente rubato a mia madre :D

Monizar, il secretaire non ha specchio. La cornice appartiene al comò che bubu detesta e che è situato in camera da letto. Per ora l'opzione è esattamente quella che hai indicato tu: un bel quadro moderno :wink:

Moni, non è che mi daresti qualche dritta su un tappeto da mettere davanti al divano? Preferibilmente non troppo rosso e posibilmente nomade :wink: . Puoi coinvolgere anche il maritino se vuoi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#641
realexa ha scritto:Dopo due giorni di tour de force casalingo la casa ora comincia a sembrare una casa. Accessoriati la cucina ed i bagni. Allestito il ripostiglio.
E' la prima volta che ci passo due giorni pieni. L'ho sentita mia ed io mi sono sentita sua :D
Ho imparato anche a fare le scale al buio :P
wow!!sono curiosa soprattutto di vedere i bagni accessoriati...il bagno è l'ambiente che, in una casa, mi piace di più!

Oggi invece il mio quasisuocero sta mettendo sù le nicchie in cartongezzo in un tramezzo nel bagno con vasca.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#643
realexa ha scritto:Lori, ma tu non dovevi venire ad aiutarmi a fare le pulizie? e poi non ci sei andata più alla fiera?

si si...per le pulizie...aspetta sempre!!!!!

Fra un'ora mi vengono a prendere x andare in fiera, anzi ora vado a preparami...uffaaaaaaaaa voglio un cappotto nuovo!!!!! :evil: che mi metto???
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#644
Ma realexa... perchè sono così stordita da non riuscire a trovare il famoso comò??? :oops: :oops: Abbi pazienza... Comunque io pure ho rubato alla mia nonna comò e comodini, i miei sono dei primi del '900 ... niente di pregiato, ma hanno per me un enorme valore affettivo... lo specchio però non l'ho messo... ci ho accostato due specchietti di argentone cesellato, uno tunisino e l'altro acquistato in perù. Per il tappeto devo aspettare che torni nizar... perchè ho provato a cercare in italiano e vengono fuori delle cose bruttine... secondo me la ricerca in arabo darà risultati diversi... noi il nostro l'abbiamo preso direttamente in un magazzino che li produceva, l'abbiamo fatto accomodare in base alle nostre esigenze (abbiamo fatto tagliare la frangia)... col senno di poi anche io l'avrei voluto meno rosso... ma lo possiamo permutare... valuterò se prenderlo sui toni chiari. Il bello è che i motivi geometrici riportati hanno un significato, noi abbiamo una mano di fatma stilizzata (fatma era la figlia del profeta). A dire il vero non è stata sta grande occasione perchè c'ero anche io... sai mi hanno offerto il the alla menta mi hanno fatto provare a tessere e hanno trovato il pollo italiano... se ci fossero andati solo nizar e sua mamma sarebbero tornati a casa senza the ma avendo speso la metà! :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Album di casa realexa...qualche foto arredamento pag.40

#645
Monizar, il comò è questo e l'ho messo in camera da letto.
Quello con l'antina a ribalta (il secretaire) l'ho messo in zona giorno. E' su questo in camera da letto che c'è la cornice in cui inserire eventualmente lo specchio.
Immagine
Per i tappeti, so che anche i disegni geometrici hanno un loro significato anche se non so riconoscerlo. Io amo i tappeti nomadi ma per ora non ne ho avuti visto che l'unico tappeto che ho potuto prendere è stato per la cameretta dove sto ora e i nomadi in camera da letto mi danno un po' fastidio perchè scivolano non potendoli fermare.
Ora invece c'è il divano a bloccare il tappeto quindi andrò di nomade. Non conosco la tradizione dei tappeti tunisini. Di nomadi mi sono piaciuti i turchi ma sono aperta a qualunque proposta.
Di tunisino però ho posizionato un vaso che mi ha portato mia sorella quest'estate. Il mercante gliel'ha venduto come antico ma non saprei. Tanto antico che il suo coperchio era andato distrutto e lui ha adattato il coperchio di un altro vaso. Antico o no a me piace tanto e l'ho messo sulla mensola della cucina. Appena faccio foto ti avviso così mi dai un parere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine