La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16082
Hella ha scritto:scusate la domanda "privata", ma c'è qualcuno che (come noi) ha scelto di non battezzare ?

noi hella. :wink:
è una scelta un pò difficile da portare avanti.. ma abbiamo deciso ormai.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16083
valery ha scritto:hella, so che maggie nn fa testo :lol: ma quanta pappa mangia?
l'hai mai pesata?
:evil:
non ho mai pesato la quantità finale comunque una cena tipo è composta così:
2 cucchiai di pastina (40gr c.ca) cotti in 250gr di brodo (che scolo e butto)
+ 2 cucchiai di verdura lessa frullata
+ 30/40 gr di formaggio tipo stracchino/robiola/ricotta
+ 1 cucchiaino olio evo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16085
loremir77 ha scritto:elicita poi nn te l'ho chiesto..
che ha detto il marito del raduno? ti ha chiesto se eravamo degli sciroccati?? :lol:
:D
no no mi ha chiesto quanti eravamo e se mi sono trovata bene. Alla mia affermazione "Alla prossima vieni anche te!" si è celato dietro un laconico silenzio :roll:
:mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16086
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:noi hella. :wink:
è una scelta un pò difficile da portare avanti.. ma abbiamo deciso ormai.
uh,allora siamo in 2, mosche bianche! :mrgreen:
anche paprina mi sembra di ricordare. :wink:
dicevo difficile.. perchè dobbiamo sempre rispondere alla domanda dei parenti.. quando lo battezzate? nn che ci sia nulla di male ma specialmente con persone un pò anziane è difficile spiegarsi. :?
con le persone diciamo giovani.. :lol: parlo chiaramente senza problemi..
ma tipo con la mamma di loremiro è un problema.. lei nn capisce e vorrebbe che lo battezzassimo.
lo dicevo al raduno l'altra sera. secondo me pensa che sia uno scherzo.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16087
loremir77 ha scritto:[ma tipo con la mamma di loremiro è un problema.. lei nn capisce e vorrebbe che lo battezzassimo.
lo dicevo al raduno l'altra sera. secondo me pensa che sia uno scherzo.. :roll:
noi per fortuna praticamente non abbiamo parenti che possano mettere becco, a parte mia madre :mrgreen: Lei vorrebbe (ovviamente più "perchè si fa" che per vera fede) , io le ho risposto che per me se ci tiene può anche farla battezzare, se la porta lei e si arrangia. Tanto per me non avrebbe alcun significato.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16088
la pappa di federico è composta da
150-180gr di brodo
3 cucchiai di passato di verdure
4 cucchiai di crema di riso/mais tapioca/multicereali/semolino
1 cucchiaino di olio
1-2 cucchiaini di parmigiano
1 omogeneizzato di carne oppure 40gr di formaggio

diciamo che il passato e il brodo sono in misura variabile... in base a quanto me ne viene!!!

ora vorrei provare x l'ennesima volta a dargli la frutta frullata... vedremo... :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#16089
nn avete mai pesato quanta ne viene?

viola, appena la pappa diventa un pò liquida la schifa, per cui io metto il brodo 160/180 e poi man mano aggiungo farina fino ad arrivare alla consistenza che le piace.
oggi ho messo quasi 5 cucchiai di crema di riso :roll:
poi mezzo omo e 1 cucchiaino di olio e parmigiano

ha mangiato praticam tutto, tranne quella sul bavaglio. ma sembrava ne volesse ancora.

inoltre 10 gg abbiamo iniziato con le pappe, nn benissimo, e in 2 settimane è ingrassata di 50gr :?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16090
eccomi di ritorno!

3 settimane di black out dal forum......mi siete mancate!!!


però devo dire sono state tre settimane fantastiche passate noi 3 insieme.
la mattina portavamo la gnappa al nido e poi passavamo la giornata a sistemare tutte quelle cose che abbiamo rimandato per un anno e mezzo.....e ancora non abbiamo finito, ma vabbè!

ari è andata tuuuuuuutto il tempo al nido senza mai ammalarsi(lo so me la sto tirando ora)

ora devo rimettermi in pari col forum.....vado a leggermi quelle 2-3000 pagine scritte!!!


p.s.:noi non l'abbiamo fatta battezzare.........a chi me lo chiede rispondo che non me lo dice la legge, è una nostra libera scelta e se vorrà, un giorno, la battezzeremo....ma dovrà essere lei a volerlo!
cmq devo dire che chiedono poco e niente :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16092
Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16093
lunaspina ha scritto:Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(
salvati quel post, ne riparleremo tra qualche mese :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16094
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(
salvati quel post, ne riparleremo tra qualche mese :lol: :lol:
:lol: :lol: ok, ricevuto :lol: :lol:

A parte tutto, è difficile tenerlo anche ora che gattona "solamente"... abbiamo dovuto comprare al volo un cancello per l'ingresso alla cucina, perchè aveva preso l'abitudine di svuotare entrambi gli estraibili da 15... un giorno mi ha sparso sul pavimento tutte le bustine di frutta secca e poi ci ha passeggiato sopra, in pratica mi ha fatto la granella :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16095
lunaspina ha scritto:Ma c'è qualche altro bimbo che all'età di Lory ancora non camminava?
Lory è pigrissimo... sa stare in piedi senza appoggi, anche con un buon equilibrio visto che nel frattempo usa anche le mani, si piega a raccogliere oggetti sul pavimento, eccetera. Cammina benissimo appoggiandosi ai mobili. Se lo sosteniamo sottobraccio fa passetti abbastanza disinvolti. Però da solo non va, non c'è niente da fare :(
Per Natale noi gli abbiamo regalato un cavalcabile, mentre i nonni un "primi passi" (quei camminarelli con le ruote su cui ci si appoggia spingendo): non usa nessuno dei due :evil:
Ormai sta per compiere 15 mesi, sono un po' scoraggiata... :(

io :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
ho iniziato a 15 mesi.....e se ti può consolare non mi sono più fermata!!

una mia amica ha aiutato tantissimo ari a lasciarsi.

la tirava su, la prendeva per il dietro della maglia facendole sentire che la sosteneva...lei iniziava acamminare e la mia amica mollava la presa...appena ari si abbassava come per sedersi lei le riprendeva appena appena la maglietta e le faceva sentire che la tirava su, e ari si tirava su......in un'oretta di sto tira e molla ha fatto fare i primi veri passi ad ari e non si è più retta

non so se mi sono spiegata :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)