La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina Febal o Dibiesse?????aiutatemi a scegliere

#1
Cari amici chiedo un consiglio sono indecisa tra tre cucine una febal luxo ry, una febal silver ed una dibiesse flo
per una composizione a u da 3,60 per 1,50 ( su due lati) con accessori di lusso mi chiedono tutte tra 8000 e 10000 euro (il venditore è molto economico e fa prezzi interessanti) Ci chiedevamo però vista la cifra se fare il salto e comprarci una scavolini. qualcuno ha acquistato una scavolini crystal? Può dirmi quanto costa? Chi conosce febal e dibiesse e può farmi un confronto????
Infine cosa ne pensate del top in quarzite????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: cucina Febal o Dibiesse?????aiutatemi a scegliere

#2
blumarea ha scritto:Cari amici chiedo un consiglio sono indecisa tra tre cucine una febal luxo ry, una febal silver ed una dibiesse flo
per una composizione a u da 3,60 per 1,50 ( su due lati) con accessori di lusso mi chiedono tutte tra 8000 e 10000 euro (il venditore è molto economico e fa prezzi interessanti) Ci chiedevamo però vista la cifra se fare il salto e comprarci una scavolini. qualcuno ha acquistato una scavolini crystal? Può dirmi quanto costa? Chi conosce febal e dibiesse e può farmi un confronto????
Infine cosa ne pensate del top in quarzite????
Io conosco solo Febal e posso dirti che a noi piace molto la ns...pare fatta bene. Non so se Scavolini sia meglio o peggio, idem per dibiesse...posso solo riportarti la ns pur breve (1 mese e mezzo) esperienza. Ciao

#3
Con Dibiesse vai sul sicuro...Febal la conosco per "sentito dire".

Mi sembra che entrambe siano prodotti affidabili.

Se il rivenditore è lo stesso vai su DBS :lol:

Se i rivenditori sono diversi scegli il rivenditore anzichè scegliere il prodotto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Grazie a tutti e due per le risposte.
Vorrei riportare un caso. Ieri siamo andati daun rivenditore Scavolini a vedere la Crystal . Avevamo molti dubbi soprattutto a causa di molti commenti un pò severi letti sul forum....siamo rimasti malissimo perchè la cucina è esteticamente veramente bella ed il prezzo....a gran sorpresa non era affatto caro!!!! Noi credevmo che scavolini vista la molta pubblicità fosse molto cara, invece.... Ho provato io stessa a scalfire con una chiave il campione dell'anta a vetro, sia davanti che dietro sulla laccatura...neanche un graffio!!!! Specifico che sono restauratrice e un pò di esperienza su queste cose la ho...Cosa altro dire? Qualcunio che ha Crystal o che conosce meglio Scavolini può spiegarmi meglio i motivi della criticità? Vorrei non prendere un granchio, visto che mio marito si è innamorato di questo modello.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
I pareri non propriamente positivi li hanno dati gli addetti al settore. Molto probabilmente al di la della bella linea potrebbe non essere di qualità eccellente.
Anche per la Veneta impazziscono in tanti ma i risultati sono alquanto discutibili.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Ti espongo meglio il caso...abbiamo comprato un appartamentino molto piccolo dove staremo solo 5 anni. Abbiamo un angolo cottura soggiorno dove materialmente ci sta solo cucina e un divano sul lato opposto ed un piccolo mobile televisore a fianco . Lo spazio libero tra cucina e divano è appena due metri. Abbiamo quindi pensato che l'unica cosa da fare è mettere la cucina in grande evidenza scegliendone una dal grande effetto scenico, da qui il dubbio su Crystal. Avevamo valutato una spesa anche inportante per questo motivo...ma poi ci siamo detti che era un peccato per soli 5 anni. Quindi a questo punto che faccio? Crystal è esteticamente perfetta per la risoluzione dei miei problemi, ma altre case sembrano migliori potete vedere le foto all'indirizzo http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... NTO/CUCINA
Ci sono le foto della casa, la piantina con la disposizione della nuova cucina e le foto delle cucine su cui siano in dubbio. Tra parentesi voi mettereste la gialla o la rossa, anche in vista del colore del pavimento? Le pareti le cambierei poi a doc ed il divano avrà lo stesso colore delle ante scelte
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
All'indirizzo che tu hai esposto non si collega.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Ripeto io sono di parte perchè noi abbiamo proprio la Luxury della Febal..posso dirti che per noi è bellissima..poi non so...solo il tempo e l uso potranno dire se è realmente di qualità a noi pare lo sia...

Le finiture sono sicuramente ottime...visivamente è molto bella soprattutto se composta da elementi ampi (basi e pensili da 90 - 120) e, imho, con lo schienale in vetro e relativa canalina luminosa...in pratica come l abbiamo noi! :D :D :D

Ciao, ALe

#10
sono ancora indecisa tra la febal e la scavolini, nessuno me ne voglia ma sono stata a vedere le dibiesse in tre posti diversi ed in entrambi i casi non mi sono piaciute, tra parentesi il prezzo della composizione era pari alle altre due. Poi è successo un fatto che non mi è piaciuto: per la stessa composizione scavolini mi hanno chiesto in due posti una cifra pressochè identica (da rivenditori autorizzati) Nel centro scavolini invece ben 3000 euro in più....e io che credevo di trovare più serietà essendo un negozio direttamente loro!!!!!!!!! Per tutti questi motivi sono ancora in alto mare....ci tenevo a "denunciare" il fatto, anche se cucina continua a rimanere, per me, la più bella in assoluto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
non posso esimermi dall' esporre un parere.
Ecco perchè dico che a volte sono allineate alle altre, perchè la scontistica porta ad abbassare i prezzi per vendere soprattutto se si hanno marchi famosi scavolini, snaidero, veneta ecc ecco perchè sia io che maestro diciamo di non scegliere solo in base al prezzo scontatissimo, perchè poi si riflette sul servizio, nella maggior parte dei casi, vi saluto spero se riesco a salutrarci a farci nuovamente gli auguri.

#12
blumarea ha scritto:sono ancora indecisa tra la febal e la scavolini, nessuno me ne voglia ma sono stata a vedere le dibiesse in tre posti diversi ed in entrambi i casi non mi sono piaciute, tra parentesi il prezzo della composizione era pari alle altre due. Poi è successo un fatto che non mi è piaciuto: per la stessa composizione scavolini mi hanno chiesto in due posti una cifra pressochè identica (da rivenditori autorizzati) Nel centro scavolini invece ben 3000 euro in più....e io che credevo di trovare più serietà essendo un negozio direttamente loro!!!!!!!!! Per tutti questi motivi sono ancora in alto mare....ci tenevo a "denunciare" il fatto, anche se cucina continua a rimanere, per me, la più bella in assoluto
ciao blumarea,
io ho comprato una crystal....è una cucina stupenda e mi trovo benissimo...per il prezzo anche io mi aspettavo di spendere molto di più ed invece ho avuto una gradita sorpresa.
Sul rivenditore certo devi stare attenta e rivolgerti a chi ti ispira maggiore fiducia.
Uno cerca naturalmente sempre di informarsi per non rimanere fregato però alla fine ragazzi, cerchiamo di prendere ciò che veramente ci piace!
Fa sapere circa la tua decisione.
A presto e almeno per ora auguro a tutti buone feste ;-)

#13
Le grandi marche hanno un bel design, ma tutte hanno la struttura in truciolato. MEGLIO L'ARTIGIANO. Porta il disegno della tua cucina, l'essenza del legno e VAI!!! Di sicuro pagherai qualcosa in più perchè la sua non è una produzione seriale ma lameno la qualità è assicurata.

#14
ciao a tutti! che piacere trovare questo forum (vi leggo ormai da qualche giorno) perchè anche siamo alle prese con il Grande Mistero che sono 'ste cucine!

Comincio per scusarmi per la grammatica e l'ortografia, ma non sono italiana, e questa lingua è per me l'altro Grande Mistero. Ma come con la cucina so che prima o poi risucirò a stroncarci i segreti! Prego, intanto, un po' di pazienzia.

Richiamo un post vecchio (lo sò, contro tutti i costumi del netetiquette, ma mi dispiaceva aprirne uno nuovo) perchè pure noi, come blumarea, siamo tra Febal Luxury, Febal Silver, e Scavolini Crystal. Noi, tra l'altro, abbiamo anche visto Scavolini Happening (anta laccata lucida), e ci è piaciuta parecchio.

Abbiamo visto che, contro tutta pre-concezione, i prezzi non sono poi così diversi, e quindi la scelta non sarà economica.

Blumarea, alla fina cosa hai scelto alla fine? Qual'è stato il fattore decisivo? Ti trovi bene?

per gli altri, ci sono delle differenze tecniche fra febal e scavolini? Sono io ceca o veramente, tranne che la crystal, le altre tre sono praticamente uguali? E se sono uguali, perchè febal ne fa due modelli diversi?

so che scavolini non ha buona prensa su questo forum, ma per adesso non ho trovato delle vere motivazioni, tranne "tutto marca". Invece, ho letto di parecchie buone esperienze...

Per il piano avremmo voglia di fare una pietra comoda, tipo okite o quarzo (ma il quarzo non è una pietra naturale? allora sarà pure poroso, no?). Come starebbe secondo voi la pietra sull'anta in vetro? forse meglio un cristalite o cristalan? anche se più difficile da mantenere?

insomma...tante domande!

#15
Chissà davvero BLUMAREA cos aha scelto...
Comunque io sto per scegliere la cucina e riporto la mia esperienza.
HO AVUTO UNA SCAVOLINI mod. Baltimora.
Bello, un bel modello, comprata 4 anni fa, composizione ad U con elettrodomestici Whirlpool costosi (forno da 90 cm, lavapiatti multifunzioni, cappa da 120 cm) il top in granito, comprensiva di tavolo e sedie e il tavolo aveva il piano anch'esso in granito, l'ho usata pochi anni... però mi sono trovata bene, costo 13.000 euro.
Ora cerco una cucina per un altro appartamento, sarà più piccola, modello ad L, senza tavolo, e andrò a spendere sui 10.000 circa per marche valutate come GED, DIBIESSE, VENETA CUCINE, FLORIAN (escuso tavolo e sedie).
Non ho voluto andare a vedere ancora le Scavolini per cambiare, altrimenti dai cataloghi che ci sono ancora, secondo il mio gusto dovrei scegliere di nuovo quel modello!
Insomma più o meno tra queste tre siamo li, pertanto sceglierò in base al mio gusto, soprattutto mi baserò quindi sul modello di cucina che preferisco.
FLORIAN E DIBIESSE le ho scartate perchè avevo i fianchi impiallacciati a un prezzo simile a GED E VENETA che invece mi davano i fianchi a vista in legno.
Ora siccome a prezzo siamo li e anche come qulità fra queste ultime due scelgo solo in base a cosa sta bene nella mia casa, dato che ho il piano terra aperto con cucina a vista sul soggiorno e sul salotto.

Spero di esserti stata utile.

Buona scelta.