La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...Quale camera con 2500/3000 euro???

#1
...Sabato mi hanno proposto una camera di Europeo
-Letto vela
-comodini basic
-cassetiera basic
-aramdio 3,10 ante lisce a battente
per 2700 euro ed ero CONTENTA!
La camera mi sembrava carina, mi hanno detto che non era laminato e pensavo finalmente di aver finito la mia ricerca...
Poi vengo qui, faccio una cerca su Europeo e leggo...:
qualita' infima, laminato... e insomma mi avete notevolemnte smontato... :cry:
Avete marche da suggerirmi per stare entro il mio budget?
oppure pareri positivi su Europeo?

...A I U T A T E M I a prendere una decisione...GRAZIE!

"E la ricerca continua.........
SSSil

#2
pareri positivi su Europeo non li ho mai sentiti....purtroppo!! prova a guardare Napol, hanno belle cose a prezzi moderati
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

grazie...

#4
...e' da stamattina che tengo d'occhio il mio msg e nonostante le visite solo la tua risposta...
quindi Europeo fa proprio schifo...
sob... e io che mi ero illusa...
cmq ho trovato un rivenditore Napol nella mia zona e mercoledi' andro' a trovarlo...

...ancora Grazie e se ti vengono in mente altre marche........
...io sono sempre qui!
SSSil

Ma che bella notizia Libra!

#5
...era proprio quello che volevo sentire...
cmq meglio andare preparati a sto punto...
cmq io voglio un armadio a battente semplice semplice...
...niente ante in vetro o "dogature"... visto il budget minimal... voglio una camera molto minimal... che spero di personalizzare con accessori e colori alle pareti........ :wink:
SSSil

#6
mi montano una camera della europeo venerdì e solo dopo potrò darti qualche parere
Non sarà una camera eccezionale ma non deve superare chissà quali prove, boh ti saprò dire :wink:

PS Qui sul forum ne leggi pareri sia negati che normali, non ti scoraggiare troppo

#7
[quote="skizzik"]mi montano una camera della europeo venerdì e solo dopo potrò darti qualche parere
Non sarà una camera eccezionale ma non deve superare chissà quali prove, boh ti saprò dire :wink:

...beh, c'e' qualche coraggioso allora che sfida i giudizi del forum... :lol:
...io che pero' sono timorosa aspettero' un tuo parere...

Per curiosita', ti posso chiedere quanto spenderai? (o sono troppo indiscreta?)
Grazie
SSSil

#8
Beh quando l'ho presa il forum non l'avevo ancora trovato e la camera mi è piaciuta subito.
Mi sembra sui 3500€ però non ricordo assolutamente il nome del modello.
Comunque è quello con comò e comodini ellittici, letto con la testiera che include le abajure a cassettone e armadio con ante scorrevoli.

A me sembrava valido a vederlo e toccarlo anche se non l'ho avuto sottomano per molto

#9
skizzik ha scritto:mi montano una camera della europeo venerdì e solo dopo potrò darti qualche parere
Non sarà una camera eccezionale ma non deve superare chissà quali prove, boh ti saprò dire :wink:

...beh, c'e' qualche coraggioso allora che sfida i giudizi del forum... :lol:
...io che pero' sono timorosa aspettero' un tuo parere...

Per curiosita', ti posso chiedere quanto spenderai? (o sono troppo indiscreta?)
Grazie
Il forum è fatto per ascoltare pareri ed esperienze.
Alla fine sarai comunque tu a decidere in base a tuoi gusti e alle tue possibilità. :wink:

prendilo per quello che è e non farti troppo condizionare.

Ti faccio un esempio. Io non amo (per non dire di peggio) i colori forti e sono per le tonalità classiche nell'arredamento. Qui invece va per la maggiore il colore forte (soprattutto arancione e rosso). Mai metterò qualcosa del genere in casa mia, ma non per questo non ascolto (o meglio leggo) i pareri altrui. :)
Il confronto è bello, ma alla fine la decisione è tua.

Un altro esempio. Io adoro FEG e ho visto e toccato dal vivo i suoi prodotti. Molti qui sul forum sono convinti che non sia tanto di qualità e che costi più di quello che vale. Per me non è così e comprerò comunque quando sarà il momento (l'anno prossimo) i prodotti prescelti (divano, cabina armadio e probabilmente letto).

Vai dove ti porta il cuore!! (e il portafoglio)... :lol:

#10
La camera è questa (ma con le abajure nelle sbarre che vedi uscire) e si chiama armony
Immagine
L'armadio è questo ma con colore principale rovere sbiancato, come la camera, e profili wengé
Immagine

#11
La camera mi è arrivata ed è stata montata, solo che non so saprei da dove partire per capirne la qualità.

A me sembra solida, il meccanismo di alzata del letto mi sembra valido e l'ho anche vista montare.
Non saprei cosa offre una camera di qualità medio/alta quindi non so fare confronti :roll:

#12
Steve1973 ha scritto:
skizzik ha scritto:mi montano una camera della europeo venerdì e solo dopo potrò darti qualche parere
Non sarà una camera eccezionale ma non deve superare chissà quali prove, boh ti saprò dire :wink:

...beh, c'e' qualche coraggioso allora che sfida i giudizi del forum... :lol:
...io che pero' sono timorosa aspettero' un tuo parere...

Per curiosita', ti posso chiedere quanto spenderai? (o sono troppo indiscreta?)
Grazie
Il forum è fatto per ascoltare pareri ed esperienze.
Alla fine sarai comunque tu a decidere in base a tuoi gusti e alle tue possibilità. :wink:

prendilo per quello che è e non farti troppo condizionare.

Ti faccio un esempio. Io non amo (per non dire di peggio) i colori forti e sono per le tonalità classiche nell'arredamento. Qui invece va per la maggiore il colore forte (soprattutto arancione e rosso). Mai metterò qualcosa del genere in casa mia, ma non per questo non ascolto (o meglio leggo) i pareri altrui. :)
Il confronto è bello, ma alla fine la decisione è tua.

Un altro esempio. Io adoro FEG e ho visto e toccato dal vivo i suoi prodotti. Molti qui sul forum sono convinti che non sia tanto di qualità e che costi più di quello che vale. Per me non è così e comprerò comunque quando sarà il momento (l'anno prossimo) i prodotti prescelti (divano, cabina armadio e probabilmente letto).

Vai dove ti porta il cuore!! (e il portafoglio)... :lol:
Io condivido pienamente il tuo pensiero. Sui colori, sul genere di abitazione, ecc.
Su "va dove di porta il cuore" non ho mai pensato neppure per un attimo di non andarci :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
skizzik ha scritto:mi montano una camera della europeo venerdì e solo dopo potrò darti qualche parere
Non sarà una camera eccezionale ma non deve superare chissà quali prove, boh ti saprò dire :wink:

...beh, c'e' qualche coraggioso allora che sfida i giudizi del forum... :lol:
...io che pero' sono timorosa aspettero' un tuo parere...

Per curiosita', ti posso chiedere quanto spenderai? (o sono troppo indiscreta?)
Grazie
Il forum è fatto per ascoltare pareri ed esperienze.
Alla fine sarai comunque tu a decidere in base a tuoi gusti e alle tue possibilità. :wink:


prendilo per quello che è e non farti troppo condizionare.

Ti faccio un esempio. Io non amo (per non dire di peggio) i colori forti e sono per le tonalità classiche nell'arredamento. Qui invece va per la maggiore il colore forte (soprattutto arancione e rosso). Mai metterò qualcosa del genere in casa mia, ma non per questo non ascolto (o meglio leggo) i pareri altrui. :)
Il confronto è bello, ma alla fine la decisione è tua.

Un altro esempio. Io adoro FEG e ho visto e toccato dal vivo i suoi prodotti. Molti qui sul forum sono convinti che non sia tanto di qualità e che costi più di quello che vale. Per me non è così e comprerò comunque quando sarà il momento (l'anno prossimo) i prodotti prescelti (divano, cabina armadio e probabilmente letto).

Vai dove ti porta il cuore!! (e il portafoglio)... :lol:
Io condivido pienamente il tuo pensiero. Sui colori, sul genere di abitazione, ecc.
Su "va dove di porta il cuore" non ho mai pensato neppure per un attimo di non andarci :lol: :lol:
Anch'io adoro FEG e appena le mie tasche me lo permetteranno prendero' il divano zelig colore BLU, anche se non è piu' di moda e qui sul forum ho fatto rabbrividire qualcuno appena ho detto il colore...ma chissenefrega, a me piace e lo prendo...quindi concordo con quanto detto finora, anche se è inutile negare che un po' il forum mi condiziona nelle scelte...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#14
Su questa fascia di prezzo Villanova ha una buona offerta.
Fanno solo camere. La qualità non è certo eccelsa, ma il rapporto qualità-prezzo è ottimo. :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
bluesky ha scritto:
Aysia ha scritto:
Steve1973 ha scritto: (....)

Vai dove ti porta il cuore!! (e il portafoglio)... :lol:
Io condivido pienamente il tuo pensiero. Sui colori, sul genere di abitazione, ecc.
Su "va dove di porta il cuore" non ho mai pensato neppure per un attimo di non andarci :lol: :lol:
Anch'io adoro FEG e appena le mie tasche me lo permetteranno prendero' il divano zelig colore BLU, anche se non è piu' di moda e qui sul forum ho fatto rabbrividire qualcuno appena ho detto il colore...ma chissenefrega, a me piace e lo prendo...quindi concordo con quanto detto finora, anche se è inutile negare che un po' il forum mi condiziona nelle scelte...
sai...
non è un problema di marche.
C'è chi è più fissato con una, chi più con un'altra.

il mio intervento voleva semplicemente sottolineare e raccomandare per quanto possibile che le persone alla fine utilizzino la propria testa per decidere e non con quella di qualche utente del forum più convincente di altri.
Anche perchè può veramente succedere che il medesimo prodotto ha creato duemila problemi a una persona e niente per anni ad un'altra.

E comunque, alla fine, ci sarai tu a vivere in una casa e non l'utente PincoPallo, Tizio, ecc...

Ti faccio un altro simpatico esempio: mio zio è rivenditore di Veneta Cucine nel centro Italia. I miei genitori si sono sempre serviti da lui ovviamente, beneficiando del 40% di sconto sulle due cucine cambiate in 30 anni (con un unico problema... te la dovevi montare la cucina... :lol: Il problema veniva facilmente risolto da un altro parente che invece ha un mobilificio nel comasco e che gentilmente offriva la propria manodopera).
Non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema, mai.
Avrei potuto incensire questa marca di cucine dalla mia esperienza personale, ma non troverai neanche un mio post in cui scrivo un commento a tal riguardo.
Potrei servirmi anch'io di questo beneficio economico per la mia casa in costruzione, ma molto probabilmente prenderemo o una Eurombil o una GED.

Come vedi... vado per la mia strada. :wink:

Quando sarà il momento di concretizzare l'acquisto di tutto il mio arredamento aprirò 2000 topic :lol: :lol: e chiederò tantissime cose (ci sono persone molto competenti qui dentro - in particolare, personalmente, mi piace molto come scrive e pensa Byste).
Poi deciderò.

x Aysia... occhio a non farti trasportare troppo dal cuore!!! :wink: Il portafoglio poi finisce sempre per piangere... :cry: :D
cron