La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina doccia doppia multifunzione e scarico water

#1
Ciao a tutti,
nella mia casa nuova ho due bagni abbastanza grandi di cui uno cieco dove vorrei e potrei mettere una cabina doccia doppia, multifonzione con sauna Il problema è che per far questo dovrei spostare la braga e quindi il water e lo scarico di circa 1 m a dx, qualcuno ha una vaga idea se sia un'opera muraria complessa e costosa? Inoltre qualcuno può darmi un consiglio sulla marca della cabina che ho descritto?
Grazie a tutti
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
io prendo questa cabina ... bellissima in cristallo .. la fanno anche in altre forme + standard ..( ne esiste una simile di teuco ma ha un diamentro superiore e costa un 40% in piu)
Immagine
www.acquaramaline.com

c'è anche quadrata..
Immagine
Ultima modifica di xxxxrobybis il 05/12/05 19:05, modificato 1 volta in totale.

#3
bellissima, posso chiederti quanto costa?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
allora di listino vanno dai 4000 ad i 6000 euro all'incirca (poi ti fanno sempre lo sconto del 20/30%...) dipende dal modello se quello base solo con l'idro ..poi c'è il modello medio con idro e sauna
poi il top con idro sauna doccia tropicale cromoterapia....

fra un modello e l'altro ci sono 1000 euro di differenza...
poi si differenzianoanchein base alla larghezza 95-115 o 130....


quella di teuco ( quella base -) costa circa 7000!!!

roby

ps poi c'è il montaggio obbligatorio con il collaudo (300 circa)

#6
vai a vederti il sito :)) merita ..ci sono altre finiture per lo sfondo ( io prendero il perla .... perchè ho il bagno bianco e verde) è carina perchè c'entra anche in un bagno standard largo 170/180 ..mentre le altre simili non entravano ...ù

#10
ho l'aspirazione forzata e credo di usare la sauna 1o 2 volte al mese
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Ciao
Spostare una braga di un metro è una operazione molte volte impossibile, altre volte molto semplice.
Tutto dipende dalla soletta e da come ci si attacca alla colonna centrale.
Nessuno di noi penso possa dirti di più in quanto solo dopo aver fatto un sondaggio cioè spaccato un pezzo di pavimento, un idraulico ti potra dire se è fattibile e quanto lavoro (euri) ti costa.
Non vorrei dire ma per fare una due saune al mese non ti conviene iscriverti in un centro di bessere dove trovi tante altre cose in più e mi sa che spendi molto meno ? :)

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#12
Anche il questo caso mi sento una voce fuori dal coro.
Ho ho la doccia/sauna della Teuco e devo dice che è veramente problematica la manutenzione legata alla pulizia della stessa.
Il calcare si forma in tutte le fessure della stessa, il materiale è abbastanza delicato e non permette l'utilizzo dei normali detergenti anticalcare.
Si possono usare ma tende a perdere la lucentezza naturale.
Inoltre ci sono dei punti dove è praticamente impossibile pulire e ci si deve rassegnare.
Vista questa esperienza poco positiva io ora opto sicuramente per la doccia rivestita di ceramica e le pareti in cristallo. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Per prima cosa grazie per i suggerimenti di tutti alquanto graditi. Intendevo dire che useremo la sauna poche volte al mese su consiglio medico e la multifunzione giornalmente attaccando l'aspirazione forzata.Il bagnetto inoltre dà su un corridoio finestarto per cui spero di risolvere areando il locale a porta aperta. Mio marito odia i centri benessere....quindi...devo farmene uno mini in casa. Ho un'aiuto domestico per via del mio lavoro da staccanovista in questo caso mi va meglio di altri per la pulizia....:D :D ma non per il portafoglio :cry: :cry: più che altro mi preoccupa che non mi si rovini con i prodotti...che prodottti non si possono usare ad esempio???? Aysa sono baggianate quelle che mi dice il produttore sul fatto che le bocchette sono anticalcare e che posso lucidarla con poca spesa ogni 2 3 anni? Inoltre cosa ne pensate della versione doppia? A lui piace tanto quella di nome Telia della Hydrus.Io non so se valga la spesa ...anch'essa doppia. Avrei pensato per la braga ad uno scalino rialzato dove far murare un raccordo con la giusta pendenza fino allo scarico originario.Penso mi costi meno di spaccare tutto e posso sempre retrocedere, il bagno infatti è già piastrellato, anche di gusto, con lo scalino potrei domani recuperare la soluzione originale. Inoltre creerei un pò di atmosfera in un bagnetto un pò scialbino...

http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum.bl ... ENTO/BAGNO
Se non riuscite a vedere l'album è perchè dovete ancora abilitare i cookies, state tranquilli è personale e sicuro. Se no accedete da www.blumarea.net
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
hai sentito ( o guardato il sito effegibi)? ... se hai bisogno di una cosa cosi e la fai 'spesso? per motivi di salute ...loro ti fanno con lo stesso prezzo di una di queste docce multifunzione un bagno turco attrezzato con doccia ... molto belli ..cosi potresti trasformare l'intero bagno ....

#15
si, ma purtroppo devo mantenere le funzioni di secondo bagno per eventuali emergenze :lol: Abbiamo abbandonato l'idea della doppia.... :( ieri ho visto tre multifunzione teuco e jacuzzi 6500 euro!!! Novellini invece 3500 euro, poi c'è Hydrus che vende direttamente dalla fabbrica e si scende a 2500 euro, solo che non si riesce a reperire informazioni certe su questa casa....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....