La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#16
Maha ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:il mio idraulico non le monta più...

A me moterà una Viessmann.. dice che è ottima! ;)
e come mai di grazia? :mrgreen: :mrgreen:
Come mai non le monta più? Nin zo :( pare abbia avuto dei problemi di qualche tipo ma non ho indagato...

Però è un mio amico (come già ti ho detto) e tutti mi dicono che lavora moooolto bene... io mi fido :D
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#17
Tata&Tato ha scritto:
Maha ha scritto:
Tata&Tato ha scritto:il mio idraulico non le monta più...

A me moterà una Viessmann.. dice che è ottima! ;)
e come mai di grazia? :mrgreen: :mrgreen:
Come mai non le monta più? Nin zo :( pare abbia avuto dei problemi di qualche tipo ma non ho indagato...

Però è un mio amico (come già ti ho detto) e tutti mi dicono che lavora moooolto bene... io mi fido :D
E' il primo che sento, indaga e facci sapere come mai :mrgreen: :mrgreen:

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#18
Guarda, mia mamma e mia nonna hanno Vaillant...mica si trovano male.

Però LUI e parlo di lui, preferisce Viessmann.

Forse qui qualcuno può già capirne la differenza e spiegare il motivo della scelta.
Comunque lo devo sentire a giorni, chiederò ;)
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#22
Zawa ha scritto:Vaillant erano il top anni fa..

ora, anche secondo il ragazzo di una mia amica che fa assistenza, (per lo meno di quelle nella mia zona) Junkers è tra le migliori.


Io però ho messo una baxi.....perchè la junkers non me la potevo permettere
Anche noi volevamo una junkers ma non potevamo permettercela :oops: , così abbiamo preso una baxi e nel giro di
due mesi abbiamo già chiamato l'assistenza cinque volte, che ci ha cambiato praticamente tutti i pezzi.
Oggi passano nuovamente a cambiare la scheda e vediamo che succede...
Purtroppo ogni tanto, come in tutte le cose, capita una caldaia sfigata :(

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#23
mia mamma ha una vaillant,da quando la messa ogni 3x2 ha qualcosa che non va :evil: certo può essere difettosa proprio quella,però....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#25
ovvio che ogni esperienza è singola. Io ho messo una Vailant 10 anni fa circa pagandola ben di più delle altre caldaie. Mio padre mi aveva detto che erano "le mercedes" delle caldaie. Quanto mai! In dieci anni un disastro costellato da continui interventi dei tecnici che alla fine mi hanno detto che molti modelli sono considerati "fragili", molto particolari nei pezzi di ricambio e sostanzialmente poco affidabili. Ora mi ritrovo senza acqua calda per la doccia (va quando ne ha voglia lei) e il tecnico mi ha detto che il pezzo che presume rotto costa 300 €. Belle le Vailant!

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#26
Esperienza personale: montata Vaillant (non ricordo il modello) nel 1993 nella casa dei miei...perfetta a tutt'oggi. Io invece un anno e mezzo fa, per casa mia, ho optato per Immergas Eolo Maior 24kw. E' passato poco tempo per dire se è affidabile o meno..e fino ad oggi lo è stata, ma una ocsa posso dirla, è un pò rumorosa, e dato che io ce l'ho in cucina, e la cucina è un tutt'uno col salotto la cosa mi dà abbastanza fastidio. Inoltre quando si ferma dopo una bella tirata (magari deve far salire la temp di casa di 3/4 gradi di questi tempi con -1° esterni) fa un rumore piuttosto evidente tipo "spoook" (ok, ho fumettizzato il rumore).
Il tecnico sostiene sia rumorosa per il fatto che le tubazioni (presa aria e scarico fumi) slagono lungo una vecchia canna fumaria e siamo un pò al limite come distanze.
Per il secondo caso, il botto secco, lo stesso tecnico sostiene che sia dovuto al raffreddamento di alcune parti metalliche.
Non so se sia vero e se è normale, comunque la caldaia fa il suo dovere e bene.
PS: per la revisione annuale (da contratto con centro assistenza Immergas deve essere annuale per un tot di tempo...non ricordo quanto) mi hanno preso 77 euro. E' una cifra corretta?
In passato mio padre spendeva di meno, 55/60 con Vailllant...
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#29
Buongiorno, riferisco negativa esperienza vaillant: ben presto si è rotto lo scambiatore acqua rubinetto, caldaia vaillant per la casa usata poco da una sola persona. Le vaillant per me sono ben poco affidabili, ho saputo poi (purtroppo, altrimenti non avrei comprato vaillant) che una vicina ha avuto vari problemi..sempre con vaillant. Inoltre mandi email a vaillant con foto e descrizione guasto: ebbene neanche ti rispondono! Non le comprerò mai più. Spero sia utile per altri.

Re: Caldaie Vaillant ... sono il top?

#30
evito di aprire un nuovo tread.
devo acquistare una caldaia a condensazione da 29kw.
Mi hanno consigliato di prendere una Chaffoteaux anche in considerazione del fatto che nella mia zona il servizio post vendita Chaffoteaux è affidabile. Lo stesso rivenditore tratta anche Saunier Duval
Che faccio? Meglio salire di prezzo e prendere ad esempio Vaillant.

Quali modelli e che marche consigliate per una caldaia a condensazione da 29kw? Qual è il prezzo minimo di acquisto sotto il quale non conviene scendere? Che caratteristiche deve avere?

Grazie